3.519 2

Eros

Apparecchio: Voigtländer Bessamatic CS
Obbiettivo: Color-Skopar 50mm - f 2.8
Esposizione: 1/60 - f4
Pellicola: Ilford HP5 400ASA/21DIN
***
Disegno su specchio con incisore al diamante.
Opera del Prof. Lorenzo Ostuni.
Lorenzo Ostuni è filosofo, simbologo e terapeuta di fama internazionale.
Fin dagli anni ’60, si è dedicato allo studio dei simboli e al loro utilizzo come strumento per la conoscenza profonda di se stessi e l'autorealizzazione. Diversi sono i sistemi semiologici, simbologici e letterari da lui creati a questo scopo (i più noti: il Biodramma, la Mirrors Theraphy, le 99 Chimere, le Sfingi).
Tantissime sono le persone (fra cui Fellini, Gassman, Anghelopoulos...) che hanno frequentato il suo centro studi «La Caverna di Platone» a Roma o partecipto ai suoi seminari in Italia e negli Stati Uniti, dove ha insegnato presso l'Esalen lnstitute, il più importante centro mondiale per lo sviluppo del potenziale umano.
Ostuni è stato anche autore di programmi tv (uno dei successi: Misteri su Rai 2 e Rai 3) e producer di sceneggiati televisivi e di grandi film d’autore premiati a Cannes e Venezia ed è spesso ospite di trasmissioni RAI e Mediaset di grande ascolto.

Commenti 2

  • marco effe 09/05/2008 15:41

    grazie per la lezione e ottimo lavoro, complimenti!
  • Alfredo Mazzoni 09/05/2008 10:50

    Beh, non posso che commentarla favorevolmente, mi piace tutto il lavoro in B&W, l'inquadratura , il soggetto, le tonalità ed il post scatto, complimenti++++++