Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

Santino Mineo


Free Membro, Venezia

CHICHEN ITZA

Mexico

Chichen Itza è una città Maya immersa nella foresta; il paesaggio che si attraversa per raggiungerla è piuttosto monotono dato che anche la strada è per tutto il tragitto immersa nella foresta. Arrivati dentro il sito di Chichen Itza la prima cosa che si scorge è la famosissima piramide di Kukulcan, i cui scalini sono 365 come i giorni dell'anno (91 per ogni parete, più il gradone centrale posto sulla sommità): durante gli equinozi offre giochi di luce ineguagliabili. La salita alla piramide è molto ripida, ed i gradini non sono tutti in ottime condizioni. Lo sconsiglio vivamente a chi come me soffre di vertigini.
Il sito è molto vasto e tantissimi sono i resti che si possono ammirare, ma la maestosità e la fama della piramide di Kukulkan può riassumere in un'immagine questo posto.



Commenti 6

  • Ignazio Biosa 15/04/2009 12:42

    Santino, bella cartolina con un ottimo lavoro post, ma ti rimprovero il non averci regalato altre immagini del sito da altre angolazioni. Quindi ritornaci e fanne altre ancora più belle! Ciao.
  • redfox-dream-art-photography 09/04/2009 2:18

    Molto bella!

    ciao, redfox
  • Luciana Faltoni 07/04/2009 15:17

    una meravigliosa cartolina...
    ciao Luci
  • vittorio L 05/04/2009 22:00

    Bellissima immagine di un monumento patrimonio dell'umanità.
    Molto ben realizzata. La scalinata la trovo impressionante e ti devo dire che nonostante sia abituato alle pareti delle montagne, scendere quella gradinata non deve essere cosa da poco.
    Ciao Vittorio
  • agnese52 01/04/2009 23:09

    questa te la invidio proprio, un po' per la fotografia ma molto per il viaggio, splendida
  • Carlo Pollaci 01/04/2009 22:04

    Ho sempre ammirato, incantato, le splendide piramidi maya.
    La tua bella foto ce ne offre una perfetta descrizione.
    Un caro saluto,
    Carlo