Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!
Cosa c'è di nuovo?

Santino Mineo


Free Membro, Venezia

CHICHEN ITZA

Mexico

Chichen Itza è una città Maya immersa nella foresta; il paesaggio che si attraversa per raggiungerla è piuttosto monotono dato che anche la strada è per tutto il tragitto immersa nella foresta. Arrivati dentro il sito di Chichen Itza la prima cosa che si scorge è la famosissima piramide di Kukulcan, i cui scalini sono 365 come i giorni dell'anno (91 per ogni parete, più il gradone centrale posto sulla sommità): durante gli equinozi offre giochi di luce ineguagliabili. La salita alla piramide è molto ripida, ed i gradini non sono tutti in ottime condizioni. Lo sconsiglio vivamente a chi come me soffre di vertigini.
Il sito è molto vasto e tantissimi sono i resti che si possono ammirare, ma la maestosità e la fama della piramide di Kukulkan può riassumere in un'immagine questo posto.

INCLINAZIONE ECCESSIVA
INCLINAZIONE ECCESSIVA
Santino Mineo


Commenti 6