Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!
Cosa c'è di nuovo?
1.841 6

Santino Mineo


Free Membro, Venezia

CHICHEN ITZA

Mexico

Chichen Itza è una città Maya immersa nella foresta; il paesaggio che si attraversa per raggiungerla è piuttosto monotono dato che anche la strada è per tutto il tragitto immersa nella foresta. Arrivati dentro il sito di Chichen Itza la prima cosa che si scorge è la famosissima piramide di Kukulcan, i cui scalini sono 365 come i giorni dell'anno (91 per ogni parete, più il gradone centrale posto sulla sommità): durante gli equinozi offre giochi di luce ineguagliabili. La salita alla piramide è molto ripida, ed i gradini non sono tutti in ottime condizioni. Lo sconsiglio vivamente a chi come me soffre di vertigini.
Il sito è molto vasto e tantissimi sono i resti che si possono ammirare, ma la maestosità e la fama della piramide di Kukulkan può riassumere in un'immagine questo posto.

INCLINAZIONE ECCESSIVA
INCLINAZIONE ECCESSIVA
Santino Mineo


Commenti 6