Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!
Cosa c'è di nuovo?

Domenico Cabiddu


Free Membro, Abbasanta

Cabras "la corsa degli scalzi"

A Cabras, 9.134 abitanti, nella provincia di Oristano durante il primo fine settimana di settembre, si svolge una delle ricorrenze più suggestive dell'intera Sardegna: "la corsa degli scalzi"
La leggenda dice che: una domenica del 1506 mentre i contadini della borgata di san Salvatore erano al paese per il riposo settimanale, arrivò la notizia che “is morus” i Saraceni erano sbarcati a Tharros. Tutti gli abitanti di Cabras, uomini, donne e bambini, andarono correndo verso il villaggio dove avevano lasciato i loro averi, il raccolto e il loro santo. Tutta questa folla di gente che correva a piedi sollevò una nuvola enorme di polvere, tanto che i Saraceni crederono che un esercito molto numeroso si stesse muovendo contro di loro e per la paura di essere sterminati, ripresero il largo con le loro navi.
per vedere di più clicca su:
http://www.youtube.com/watch?v=Vjg2NRz1fTI&feature=share&list=UUUKeB40BmdsvaZ2k40JHhrQ

Commenti 1

Informazione

Sezione
Clic 1.179
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera DMC-FZ20
Obiettivo ---
Diaframma 4
Tempo di esposizione 1/400
Distanza focale 15.5 mm
ISO 80