Ritorna alla lista
Boom! Ordinaria amministrazione 2

Boom! Ordinaria amministrazione 2

1.415 9

Boom! Ordinaria amministrazione 2

Come nella precedente fotografia postata, qui mostro non dei rifiuti, ma un'esplosione. Non siamo in un quartiere degradato. Non siamo né in Sicilia, né in Campania. Siamo a Roma. In un quartiere residenziale.
Ma anche qui succede di questo. E' interessante notare (cosa che si vede meglio nella precedente foto) che l'esplosione è avvenuta verso l'interno. Ossia non verso la strada. Strada peraltro di un certo scorrimento. Se fosse avvenuta verso l'esterno, il pericolo di impattare con auto o persone sarebbe stato non scarsamente probabile.
Un caso?
E ... una fuga di gas intelligente?
Il tutto la sera di una domenica quando l'esercizo commerciale era chiuso?
Guardate il muro che si vede all'esterno. E' l'unica cosa rimasta in piedi. L'esplosione non l'ha sfiorato. Passando per strada, se non ci si ferma, il bar sembra intatto.
Se posso permettermi e Adriana Lissandrini me lo concede, questi scatti li vedo come esempi "spiccioli" delle domande profonde che lei stessa si pone nella sua ultima foto.

Commenti 9

  • Luciano Demaio 13/12/2013 9:50

    ottimo scatto bel documento
  • ennio valotto 16/10/2013 12:58

    Mi da fastidio...booom.... non paga il pizzo...boom...mi ci voglio divertire ...booom....uno sgarro...booom....
    Intanto ogni personaggio pubblico ha scorte a volte servizievoli,e l'eversione impera . Non vorrei essere un poliziotto in questi tempi.
    Ciao Ennio
  • Asphera Penn 13/10/2013 12:15

    Didascalia inquietante e foto di denuncia considerevole.
    In che mondo viviamo lo dobbiamo sempre tener presente, siamo in quasi costante stato di guerriglia e paura...mentre il sole continua a splendere...
  • Renzo Baggiani 08/10/2013 18:01

    Si sa, il b/n è più drammatico ed il colore naturalmente più veritiero e descrittivo. ma vale lo stesso concetto che ho espresso prima e tu hai acquisito davvero un'ottima qualità estetico/espressiva.
  • adriana lissandrini 06/10/2013 20:02

    meno impattante della precedente, ma sempre tanto descrittiva e ben realizzata, aggiunge riflessione e denuncia ..certo che sono esempi di un discorso più vasto, ma la base è sempre il comportamento dell'uomo in società che si dicono civili, ma che per molti versi non hanno fatto nessun progresso dall'uomo scimmia, semmai un percorso all'inverso..
    grande Simonetta!!!
    tua Adri
  • Ewa.P 06/10/2013 19:34

    Cara Simonetta, io dalla grade città di Roma mi sono trasferita in un paese (tu lo conosci) e pensavo, anzi speravo che almeno qua queste cose non le avrei viste, invece come mi sbagliavo!! perciò ormai tutte le città D'Italia sono invase da queste cose! Gran bella denuncia , complimenti, buziaki, ciao
  • Stefania Cecchetti 06/10/2013 19:01

    Ottimo documento....vero!!! Ma non se ne esce!
    Anche io vivo a Roma e so che ciò che hai fotografato è reale....è così.in tutti i quartieri...di periferia e residenziali....ormai non c'è più distinzione!
    E credo, anzi, ne sono sicura, è l'Italia intera, la nostra bella Italia, ad essere in queste condizioni ahimè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • alberto16-menuder 06/10/2013 18:36

    un bel documento -ciao
  • Guido Cafferati 06/10/2013 17:23

    ripeto ciò che ho detto nella precedente "sai come la penso" ottimo documento brava