Agorà ... da Settembre

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 1 di 14
0 x grazie
Link
Cari amici,
negli ultimi mesi per carenza di foto inviate lo spazio dedicato alla discussione fotografica Agorà è andato sempre più impoverendosi.
Da settembre Agorà riaprirà.
Come già spiegato nel forum di presentazione del nuovo staff e nel blog di FC, di Agorà e di “Sotto i riflettori” mi occuperò io. Non sarà facile sostituire Maricla nel suo meticoloso lavoro, ma ci proverò.
Quindi invito tutti sin da ora ad inviare nuove foto per Agorà.
Le regole saranno sempre le stesse: inviare una fotografia (particolarmente riuscita e significativa secondo il giudizio dell'autore), inedita su FC e non firmata, neanche nell'eventuale cornice, a questo indirizzo email:

agora.fotocommunity@gmail.com

indicandone il titolo e corredandola di un testo di descrizione in cui fornisce (se disponibili) i dati di scatto e/o spiega l'idea e/o il modo di esecuzione.

Aspetto, numerosi, i vostri contributi… intanto buona estate

http://www.fotocommunity.it/pc/pc/cat/14529
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 14
0 x grazie
Link
OOOOOOOOKEYYYYYYY
CI sarooooooooooooò!
Rosario Corrao Rosario Corrao Messaggio 3 di 14
0 x grazie
Link
ricevuto....
Rosalba Crosilla Rosalba Crosilla Messaggio 4 di 14
0 x grazie
Link
Come già detto
"MAGNIFICO!!!!
Ci sarò :-)))"
Alessandro Russo Alessandro Russo Messaggio 5 di 14
0 x grazie
Link
mi sá che tutta Fc.it si sia impoverita
R Prior R Prior   Messaggio 6 di 14
0 x grazie
Link
Questo verso lo sentiamo da quando è nata fotocommunity ;-)

Invece no...stiamo lavorando :-)

http://www.fotocommunity.it/blog/uncate ... ity-italia

http://www.fotocommunity.it/forum/read. ... 87&t=43787

Poi, ci saranno altre novità ancora...
Marco Lascialfari Marco Lascialfari Messaggio 7 di 14
0 x grazie
Link
Noto con piacere che il canale nudo sarà variopinto e affollato da tutta una serie di numeri uno, bene, ottimo, saranno felici in molti ma ... dico io ... e gli altri canali?!

Ora ... mi pare ci siano tanti altri canali da gestire in Fc che, non funzionano gran che bene, chi, ma sopratutto come, verranno portati avanti e migliorati?

Non ho niente riguardo al canale nudo, ci mancherebbe, ma la fotografia è anche altro e mi sembra sia stata presa con un po' troppo impeto la sezione, ma, potrei anche sbagliarmi ed essere smentito da questa mia idea.

Aggiungo, per finire, chiedo, sotto che base viene fatta la scelta da Paolo, personala splendida che ammiro, ma sotto che base viene fatta per inserire le foto nel canale prescelto?

Vorrei fosse fatta chiarezza per il bene del portale, dare la priorità ad un progetto è cosa valida ma, bisogna dare anche la giusta informazione.

Grazie per la disponibilità
R Prior R Prior   Messaggio 8 di 14
0 x grazie
Link
Ciao Marco,

bisogna pur iniziare da qualche parte e il Nudo aveva bisogno di essere portato ad un livello di qualità. Paolo ha piena autorevolezza per gestire questo compito e per sviluppare il canale, basta guardare le sue foto. Come poi lo faccia - discrezionalità sua e del team, ci sono molte idee sue, anche in via di sviluppo strada facendo, è difficile che pubblichiamo lunghi statuti informativi per ogni nostra mossa ancora in via di elaborazione.



Messaggio Modificato (20:20)
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 9 di 14
0 x grazie
Link
Come in tutte le situazioni,chi grida più forte ha certamente più possibilità di essere ascoltato.C'è un canale che brilla per l'assenza di approfondimenti,anche solo di base,non solo,ma viene quasi considerato un sottoprodotto fotografico che in qualche modo arreca fastidio ai vari big dei canali più nobili,vedi street,nudo,concettuale e bianco/neri in genere.
Sto parlando in particolare del canale macro/insetti,una disciplina dove regna sovrana la pura tecnica e dove occorre
avere tanta,ma tanta passione e pazienza.Il fatto è che l'utenza di questa disciplina,è un'utenza pacata e silenziosa che si fa i fatti suoi e quasi mai viene coinvolta in diatribe assurde e mai si manifesta in modo arrogante e offensivo,sarà forse l'amore per la natura:-))
Approfitto di questo 3d per suggerire l'inserimento di un'esperto in materia,anche non facente parte come Cm,ma come coordinatore di questa "sottosezione"un tantino bistrattata e ignorata.Se c'è qualche volontario si faccia avanti e vedremo di combinare qualcosa di serio.
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 10 di 14
0 x grazie
Link
@Ettore
Il canale "natura" è già nei nostri pensieri... Solo che ci vuole tempo... Un passo per volta. E chi come te è stato CM sa l'enorme mole di lavoro che c'è nei "piani nascosti" ... E siamo in estate, periodo di vacanze... Non oso immaginare a settembre:-)))))

Comunque ben venga ogni proposta.... E Magari anche qualche foto per Agorà, per cui questo 3D è stato creato!
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 11 di 14
0 x grazie
Link
Lo so,lo so Donato,ci sono momenti di piatta e altri di rivoluzione,mi sono permesso l'accenno alle foto macro in quanto pur facendo parte del grande contenitore "natura"dove c'è veramente di tutto e di più,ritengo sia giusto rimarcare questa sezione dove nulla o quasi deve essere lasciato al caso
e a nulla valgono le operazioni in post se già prima non si è operato con dovizia.
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 12 di 14
0 x grazie
Link
Ettore

:-)
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 13 di 14
0 x grazie
Link
se si guarda in questo momento la prima pagina della sezione nudo...sembra che ci si trovi in un sito di fotografia di nudo ad altissimo livello...fantastica :-))))

ps
per intenderci...ci sono le foto di Petazzoni
Marco Lascialfari Marco Lascialfari Messaggio 14 di 14
0 x grazie
Link
Grazie per la risposta Reinhard, come sempre gentilissimo.

Aspetterò, come molti utenti (credo), vediamo se la strada imboccata è quella giusta e ne troveremo tutti dei vantaggi.

Ettore, le sottocartelle sono (per quanto mi riguarda) il problema principale di un portale, assurdo(ad es.) inserire le biodiversità nel contesto natura, è una battaglia persa in partenza e questo ... questo ... è un problema praticamente di ogni singolo forum ma che, puntualmente, viene snobbato.

Diamo spazio alla nuova squadra di Fc., io credo nelle loro capacità, quindi non mi resta altro che pazientare per scoprirne i benefici.

Buon proseguimento .....
:-))
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut