sfida fotografica VICOMANDI vs BRUNELLO

<123>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 1 di 37
0 x grazie
Link
VICOMANDI VS BRUNELLO (dal 31 marzo al 21 aprile)
Tema: IronicaDente
PADRINI: CIRO PROTA (Vicomandi)- ROSALBA P. (Brunello)

GIURATI:
30 Angelo Lucardi
28 Ettore Caio
21 Daniela Pasquetti
15 Elvy Cicalese

Sabato 14 Aprile presentazione foto, commento dei padrini, ed inizio votazione.
Fine votazione pubblica Sabato 21 Aprile ore 24; votazione e commento da parte dei "giurati"
Proclamazione esito Domenica 22 Aprile



Messaggio Modificato (21:52)
Cristina Brunello Cristina Brunello Messaggio 2 di 37
0 x grazie
Link
IronicaDente 1 IronicaDente 1 Cristina Brunello 11.04.12 0




IronicaDente 2 IronicaDente 2 Cristina Brunello 11.04.12 0




IronicaDente 3 IronicaDente 3 Cristina Brunello 11.04.12 0
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 3 di 37
0 x grazie
Link
[fc-foto:27623330]


[fc-foto:27622955]


Vincitrice della Sfida "IronicaDente" La foto non è stata votata per la galleria Vincitrice della… Tommaso Vicomandi 30.04.12 66
Ciro Prota Ciro Prota Messaggio 4 di 37
0 x grazie
Link
....padrino di Tommaso...

Lo spettacolo,perché di questo si tratta, che ha messo in scena Tommaso è sottolineato non solo da un’ironia fuori dal normale,ma da una capacita’ tecnica notevole. L’autoritratto in se è gia’ difficile cosa,renderlo ironico e divertente è da pochi. Tommaso gioca nel suo ambiente e come da tema proposto risolve in modo pregevole le tre situazioni, provocando ilarita’ e a volte stupore per la sua immaginazione. Gia’ pensandolo alle prese con apparecchio fotografico e tutti i vari accessori nel suo studio dentistico è una nota di merito che vale sicuramente un voto positivo, e aggiungendo l’ottima tecnica apportata alle immagini non si puo’ fare altro che darne il proprio consenso.
La fine,ma palese, ironia percepita in queste immagini conduce lo spettatore ad una nota leggera nel loro essere, ma tuttavia l’autore ,conoscendo bene il suo “mondo”, invita ad una lettura amorevole dello stesso, l’amore per il proprio lavoro,e solo se si è effettivamente ed affettivamente legato al proprio lavoro, alla propria professione, se ne puo’ far qualsiasi uso,anche quello ironico.
Insomma per concludere,credo che Tommaso sia riuscito soprattutto a divertirsi e questo credo sia la cosa piu’ importante…..aggiungo un aforisma di Kierkegaard per una minima riflessione,per il resto meglio ridere……: L’ironia è l’occhio sicuro che sa cogliere lo storto,l’assurdo, il vano dell’esistenza.
Buon voto………….solo se sara’ per Tommaso…:-)))
Maricla Martiradonna Maricla Martiradonna   Messaggio 5 di 37
0 x grazie
Link
Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto in questo bellissimo spazio splendidamente autogestito :-))

Ma vorrei solo invitarvi a intervenire esclusivamente per le votazioni e i commenti, in modo da mantenere ogni singolo thread pulito, concentrato, ordinato e funzionale.

D'ora in poi cancellerò gli OT, e di questo mi scuso in anticipo, ma... capitemi/ci :-))


Buon divertimento!
Rosalba P. Rosalba P. Messaggio 6 di 37
0 x grazie
Link
madrina di Cristina :)

Quello che so di Cristina Brunello è quello che ho trovato girando tra le pagine del suo spazio qui in fc..e..una cosa è certa:
sa fare fotografia.
Cristina si muove un po' in tutti gli ambiti con disinvoltura..se non la conoscete ancora, fatevi un giro nella sua gallery .. e capirete da soli..

In questa sfida, contravvenendo al suo più noto.. posato, elegante, linguaggio fotografico, ha messo su una breve sit-com composta da tre divertenti episodi, dimostrando di eccellere anche in questo ambito..

La scelta del colore..la tecnica utilizzata..le inquadrature che accentuano l'ironia delle situazioni..e non ultima la capacità di dirigere i “modelli-attori” rendono queste fotografie di una simpatia spumeggiante e fanno guardare allo spettatore con un occhio meno impaurito alla tanto temuta sedia del dentista... :)

Non mi resta che lasciarle alla vostra attenzione..

Far ridere sembra facile..ma non lo è, e..Cristina ci è riuscita alla grande..
è eviDENTE! :)

Votatela.. ;)



Messaggio Modificato (9:52)
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 7 di 37
0 x grazie
Link
Entrambi si sono dimostrati, come il tema richiede, ironici, divertenti ... ma Cristina ha, senza alcun dubbio per me, presentato foto più spumeggianti, caratterizzate da ottime inquadrature per un racconto molto ben costruito.

...il mio voto va a lei

IronicaDente 2 IronicaDente 2 Cristina Brunello 11.04.12 0
Chiara Ab. Chiara Ab. Messaggio 8 di 37
0 x grazie
Link
Molto divertenti e ironiche soprattutto quelle di Cristina. Tuttavia mi colpisce moltissimo questa:

Vincitrice della Sfida "IronicaDente" La foto non è stata votata per la galleria Vincitrice della… Tommaso Vicomandi 30.04.12 66
sia per l'idea che per la realizzazione. Il punto di ripresa "dall'interno della bocca" è un'idea fenomenale e la foto è molto ben realizzata.
Quindi voto Tommaso.
Ambra Menichini Ambra Menichini Messaggio 9 di 37
0 x grazie
Link
serie entrambe da puro brivido.........pauVa vera e sane risate

..............BRAVISSIMI..............!!!!!!!!!!

il nostro voto va a Cristina Brunello per essere riuscita a coinvolgere anche altre persone (bravissimi attori) nella sfida.........:))))


IronicaDente 3 IronicaDente 3 Cristina Brunello 11.04.12 0
Blve Blve   Messaggio 10 di 37
0 x grazie
Link
come scrivevo nel commento ad altre sfide, il bello di questo spazio è sopratutto l'impegno dei partecipanti. Nuove proposte, lavori accurati, l'intepretazione del tema suggerito sempre e comunque di alto livello seppure con percorsi diversi.
In questo caso, pur ammirando sinceramente il lavoro di Tommaso, di altissimo profilo, mi ha colpito, in rierimento al tema, l'ilarità gioiosa di Cristina.
il mio voto a Cristina Brunello :-)

Alessio
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 11 di 37
0 x grazie
Link
Sfida intrigante questa, veramente difficile scegliere, due diversi modi di vedere, Cristina ha preso il tema per il verso ironico come titolo suggeriva, Tommaso ne fa uno " specchio " del suo quotidiano, se potessi darei un voto ad ognuno perchè ritengo un pareggio questa sfida, ma dovendo scegliere il mio voto va a Tommaso.


[fc-foto:27623330]


Fabio
Renato Orsini Renato Orsini Messaggio 12 di 37
0 x grazie
Link
sono in linea con Damiani.
il lavoro di Brunello mi piace molto ed anche quello di Vicomandi, un pareggio qui sarebbe equo e giusto... ma visto che bisogna esprimere il voto scelgo Vicomandi!


Vincitrice della Sfida "IronicaDente" La foto non è stata votata per la galleria Vincitrice della… Tommaso Vicomandi 30.04.12 66


i miei complimenti vanno ad entrambi:-))
Maria Luisa Runti Maria Luisa Runti Messaggio 13 di 37
0 x grazie
Link
Il mondo del bw a confronto con quello del colore. Uno humor inglese da un lato ed un'esplosione di allegre e divertenti trovate dall'altro.
Gli scatti di Vicomandi, tecnicamente impeccabili e con un'ottima gestione della luce, mi portano a percepire una vena autoironica che tende a "sdrammatizzare" il suo quotidiano professionale. In tal senso magnifico il teschio sapientemente illuminato. Una sequenza superba ma, secondo me, non sufficientemente ironica.
Brunello, coadiuvata ottimamente dai suoi attori, costruisce un racconto fumetto, con il gusto del particolare e del gioco fantastico esasperati, una satira che si muove fra timori, gestualità, consumismo, mal celato sadismo in un perfetto equilibrio medico-paziente.Una chicca i sottotitoli che evidenziano la cura con cui sono state studiate le scene. Un racconto in un crescendo esplosivo, reso efficacissimo dalle elaborazioni che spaziano fra cromie di grande impatto ed effetti speciali.

Voto Cristina Brunello.

Serena domenica a tutti:))) ML
Rosalba Crosilla Rosalba Crosilla Messaggio 14 di 37
0 x grazie
Link
Sono parte LESA!! Non e' un errore di battitura, e' proprio che due giorni fa ho subito angherie dentistiche innominabili!

Ma visto che non porto rancore e che mi ci vedo perfettamente su quella poltrona, voto stavolta abbandonando il bn per il colore " acido" di Cristina.

Ben svolta la sfida, mi complimento davvero con entrambi: anche l'ironia e la farsa son difficili da trasmettere in una foto ed entrambi ci son riusciti appieno. Forse il colore ha saputo dare quel tocco in piu'.

IronicaDente 3 IronicaDente 3 Cristina Brunello 11.04.12 0

(il mio era il terzo molare, dannati voi!)
;)))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 15 di 37
0 x grazie
Link
Acc.... ho giusto un appuntamento domani dal dentista... e questa doppia serie mi (s)capita a pennello. Forse mi ha fatto bene guardarle... magari... mi sdrammatizzano la situazione.
Entrambi gli autori hanno dato il massimo. Però me gusta quel verde acido di Cristina, protagonista come gli attori e la sceneggiatura.
Questa immagine col Viakal è per me irresistibile

IronicaDente 1 IronicaDente 1 Cristina Brunello 11.04.12 0


Voto Cri, ma solo perchè devo scegliere :-)



Messaggio Modificato (10:14)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut