sfida fotografica VICOMANDI vs BRUNELLO

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
ennio valotto ennio valotto Messaggio 16 di 37
0 x grazie
Link
Il racconto di Cristina Brunello mette in evidenza con un'ironia di forte impatto , il malefico dentista e d il povero paziente, E' un piccolo racconto che fa sorridere e rabbrividire.
Voto Cristina Brunello
- René - - René - Messaggio 17 di 37
0 x grazie
Link
Due modi davvero eccellenti di affrontare il tema... :))
Devo fare violenza a me stesso nel dover scegliere...
Voto Tommaso... per il livello tecnico delle tre foto... davvero notevole! (... e lo dice uno che giudica la tecnica dopo aver valutato il soggetto... ma quì c'è anche questo!)
Grandi entrambi... complimenti!

[fc-foto:27622955]




Messaggio Modificato (16:53)
fulvia menghi fulvia menghi Messaggio 18 di 37
0 x grazie
Link
inanzitutto i miei complimenti a Cristina e Tommaso

con Cristina mi sono fatta delle grasse risate, il tema ben eseguito fumettistico e ironico l'idea ben sviluppata, ma soprattutto complimenti per la creatività,

il lavoro di Tommaso molto pulito,in un buon bn, mi ha colpito molto il terzo scatto, sono dentro la scena... guardo il trapano,(?) lo fisso mi scappa una risata e penso, bravo Tommaso tema centrato!


Vincitrice della Sfida "IronicaDente" La foto non è stata votata per la galleria Vincitrice della… Tommaso Vicomandi 30.04.12 66


ancora complimenti e grazie
Santino Mineo Santino Mineo Messaggio 19 di 37
0 x grazie
Link
Voto Tommaso.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 20 di 37
0 x grazie
Link
La scelta risulta ( per me ) difficile mi piacciono i colori acidi di Cristina.....ma amo il bn ...e... allora coso faccio?
siete sicuri che non si può dare parità???? :-))

Allora .....vabbè...tradisco me stesso e voto i colori!!!!!

IronicaDente 3 IronicaDente 3 Cristina Brunello 11.04.12 0


ma a Tommaso ribadisco il mio apprezzamento!
anna staccini anna staccini Messaggio 21 di 37
0 x grazie
Link
bella questa sfida .....tocca un tasto dolente molto dolente ...!!!!......ahahahah

brava Cristina
..... lavoro molto bello e pieno di ironia .....paziente che diventa dentista dentista che diventa paziente ...fra pulizie dei denti approfondite .... e estrazioni di numeri della tombola ....troppo simpatica...

Tommaso
.....mi piace il patos ....quel senso di angoscia che si ha prima di andare dal dentista ...lo vedi dappertutto e l'ansia cresce ...poi arrivi nello studio e sembra l'orco cattivo ...quasi un doc da film horror ....sdraiato su quella apparentemente scomoda poltrona lo vedi, gigantesco mentre mette mano ai suoi attrezzi e poi .....geniale il punto di vista dell'ugola ......mi piace molto ...una serie che racconta ....quasi come un cortometraggio ....svolta con la solita eleganza che lo contraddistingue e in quel solito B/N impeccabile


[fc-foto:27622955]




Vincitrice della Sfida "IronicaDente" La foto non è stata votata per la galleria Vincitrice della… Tommaso Vicomandi 30.04.12 66


il mio voto va a Tommaso...

grazie a tutti e due ....queste sfide sono scuola di fotografia grazie di nuovo ...



Messaggio Modificato (12:00)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 22 di 37
0 x grazie
Link
Ho la... non so quanto... buona abitudine di non prendere le cose molto sul serio o almeno propenderne per il lato ironico e... questa è la situazione tipica.
Il lavoro Tommaso lo ha svolto egregiamente e "seriamente" tanto da incutermi ancor più la paura dei dentisti.
Parimenti pongo il lavoro di Cristina ma... ma... quella "leggera ;-)))" vena ironica... oltre a farmi far pace con i dentisti... rispecchia il mio modo di "vedere".
Orsù dunque che lo voto vada a madama Brunello!!!

Menzione speciale a questa di foto...


IronicaDente 1 IronicaDente 1 Cristina Brunello 11.04.12 0
il viakal con lo scopettino della tazza del cesso è mitico!!!



Messaggio Modificato (16:52)
Agim Zeqiri Agim Zeqiri   Messaggio 23 di 37
0 x grazie
Link
bravi entrambi ma voto il lavoro di Cristina ciao
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 24 di 37
0 x grazie
Link
voto Tommaso.
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 25 di 37
0 x grazie
Link
dunque...sfida stupenda...
come Pirandello...in questa sfida...distinguo tra COMICITA' e UMORISMO
da una parte la comicità di Cristina...in cui il concetto di "comico" è proprio inteso come "avvertimento del contrario" (Pirandello)
Cristina con queste tre foto rimanda ad una risata immediata creando tre situazioni paradossali e utilizzando il colore ci fa rivivere completamente l'incubo del camice verde e utilizza "strumenti" di lavoro che possono essere come una trasposizione di quelli reali:-)

dall'altra l'umorismo di Tommaso, in cui il concetto di umorismo è inteso come "sentimento del contrario" (Pirandello)
vicomandi accetta il suo ruolo con un atteggiamento autoironico...lui sa bene l'effetto della sua professione nell'immaginario collettivo e così accentua il terrore, proponendo queste tre fotografie perfettamente realizzate. Niente è fuori posto e il fatto che abbia scelto questo raffinatissimo b/n mi riporta ad un mondo sterile pulito.
Si autoritrae con un'espressione da dentista "sadico", esalta, ingrandendo a dismisura gli "strumenti" da lavoro e illumina oggetti che richiamano la paura...per giungere all'ultima foto della visione da dentro...e si sente il rumore del "trapanone"...:-)))
tutte e due le serie sono super...come già detto da altri...è difficilissimo scegliere...nonostante abbiano interpretato in modo opposto il tema
COSTRETTA... scelgo...vicomandi :-)

[fc-foto:27623330]




Messaggio Modificato (8:58)
Elvy Cicalese Elvy Cicalese Messaggio 26 di 37
0 x grazie
Link
Giurato

Scatti mirati e realizzati bene a "braccetto" tra comicità ed ironia che non guasta, ma avvalora i lavori
I complimenti sono per entrambi per aver centrato il tema sdrammatizzando, "anche", certe sedute che non fanno piacere.

Il mio voto va a
Vincitrice della Sfida "IronicaDente" La foto non è stata votata per la galleria Vincitrice della… Tommaso Vicomandi 30.04.12 66
Vicomandi: mi ha colpito molto questo scatto di non facile realizzazione, ma eseguito al "Top": complimenti!
Elvy
Massimo Carolla Massimo Carolla Messaggio 27 di 37
0 x grazie
Link
Sottoscrivo l'analisi di Lorenza, questa volta e' davvero difficile scegliere per la grande bravura dei protagonisti , personalmente sento piu' vicina l'interpretazione del tema svolta da Tommaso , fotograficamente ineccepibile e con l'ultima della serie eccellente. Scelgo pero' le foto di Cristina perche' suscitano nell'osservatore un immediata ilarita' e in qualche modo esorcizzano le paure ancestrali del dentista , complimenti a entrambi !!

IronicaDente 3 IronicaDente 3 Cristina Brunello 11.04.12 0
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 28 di 37
0 x grazie
Link
Giurato
Abituato a vederLi in ben altri contesti,questa serie tra il serio e il faceto(molto più faceto)di serio rimangono i denti
vittime predestinate,mi sono sentito un pò spiazzato per dare un giudizio a favore o contro sia per una che per l'altro.
Conosco molto meglio Cristina la quale mi ha sempre stupito per la raffinata eleganza specie nello still life e l'originalità nelle foto naturalistiche con una magica luce sempre protagonista assoluta.Quì invece la ritrovo in 3 scene grottesche(da evitare a farle vedere ai bambini altrimenti col cavolo che vanno ancora dal dentista).Bravissima nella regia
per aver saputo coinvolgere altri protagonisti,cosa di non poco conto e di aver suscitato effetti ilarici non trascurabili.Tommaso però in questa circostanza mi ha colpito
per la ricercatezza dell'insolito protagonismo della fotocamera al posto delle tonsille.Per questo e proprio sul filo di lana dò la preferenza a Tommaso.

Vincitrice della Sfida "IronicaDente" La foto non è stata votata per la galleria Vincitrice della… Tommaso Vicomandi 30.04.12 66




Messaggio Modificato (14:21)
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 29 di 37
0 x grazie
Link
aspetto i voti dei due giurati Lucardi e Pasquetti...e poi ...faccio il conteggio :-)
DANIELA Pasquetti DANIELA Pasquetti Messaggio 30 di 37
0 x grazie
Link
...giurata...

la sfida è quanto mai insolita ma affrontata da entrambi con notevole maestria e grande sense of humor.
Cristina sceglie il colore per rafforzare le sue scenette divertenti e ci riesce davvero bene, tra l'altro mi son fatta veramente delle sane risate a sfogliarle tutte.
Tommaso invece con il bn aggiunge una certa dose di drammaticità che porta foto come questa

Vincitrice della Sfida "IronicaDente" La foto non è stata votata per la galleria Vincitrice della… Tommaso Vicomandi 30.04.12 66

a creare nello spettatore un senso d'ansia....beh mi pareva d'essere davvero seduta su quel lettino!!!
Insomma complimenti ad entrambi ma il mio voto va a Tommaso.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut