... RobyB.

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Rosalba Crosilla Rosalba Crosilla Messaggio 16 di 35
0 x grazie
Link
Ma guarda un po' che sorpresa, Mr!!!
Ti ho letto con grande interesse ovviamene, e mi congratulo con Lucy per come ha saputo condurti nell'intervista ;-)
Nessuna domanda, solo il ribadirti pubblicamente la mia stima.
"Giusto il tempo di aprire la fotocamera, inquadrare (fregandomene delle impostazioni...) e scattare... " dici. Per me questo è il tuo grande controsenso, di certo non nella sua accezione peggiore, anzi, in quella migliore in assoluto.
I tuoi scatti sono sempre millimetrici, equilibrati, armonici, ma nel contempo riesci a mandar all'aria le regole per tirar fuori da quell'istante il meglio che possa dare. Dici di non aver studiato abbastanza, ma solo chi SA può buttar all'aria i dogmi e non sbagliare ;-))
Sempre con stima, Paron :-))
Angelo Berlendis Angelo Berlendis Messaggio 17 di 35
0 x grazie
Link
Un grande piacere leggere il Roby, lui non lo sa (forse), ma di fatto è un mio stimato maestro :-)
...anche sui tuoi scatti e grazie anche ai tuoi scatti ho imparato ad emozionarmi e ad affezionarmi alla "disciplina" fotografica...grande!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 18 di 35
0 x grazie
Link
le tue visioni di vita non mi stancano mai.

grazie Roby
RobyB. RobyB.   Messaggio 19 di 35
0 x grazie
Link
@V.O.G.

...Potrebbe essere caro Luca... ma porto l'opinione che il "bello" assoluto sia un'utopia... (in Fotografia ed altro...).

Con gli amici, in tempi andati... passammo ore e giorni a discutere (non erano le nostre conversazioni accademiche di sicuro poichè con un bicchiere di birra in mano..
"talkin about nothing" così le chiamamvamo...) ed il famigerato punto di vista, seppure motivato dai più acculturati, mai ci portò ad una tesi convincente ed esaustiva...
Di sicuro, so che mi ripeto e lo uso come dogma, :D il "vedere" in fotografia è un dono e se emoziona Funziona e viene condiviso... a prescindere.



(Credo che Venezia sia il luogo simbolo per la ricerca dello "straordinariamente banale" che poi in realtà èun concetto molto prossimo alla normalità quotidiana in fotografia perchè tutti o quasi quelli che scattano fotografie lì credono che proprio perchè sono a Venezia debbano cercare il differente )

...non puoi trovarmi più d'accordo... Ti saluto con grande stima. Roberto

P.S. certo che la bionda col vestito rosso di Matrix... mette d'accordo tutti... o quasi...
RobyB. RobyB.   Messaggio 20 di 35
0 x grazie
Link
@Rosalba

Wow!!!!!!!!!!!!
RobyB. RobyB.   Messaggio 21 di 35
0 x grazie
Link
@Angelo

Esagerato... ma ce lo berremo qualche spritz insieme... vero? :D
RobyB. RobyB.   Messaggio 22 di 35
0 x grazie
Link
@ Antonio

La mia ammirazione nei tuoi riguardi la conosci... grazie di tutto!!!!! Roby
- René - - René - Messaggio 23 di 35
0 x grazie
Link
Sei uno di poche parole... poche ma dense di saggezza e di significati... proprio come le tue immagini che vivono di "quotidiana semplicità"... complimenti!
antonio rolandi antonio rolandi Messaggio 24 di 35
0 x grazie
Link
Mi par di capire, intromettendomi in punta di piedi nel dibattito, che RobyB fotografi il suo quotidiano che credo sia un normale diverso, perchè è il suo quotidinao, o nmeglio il quotidiano come lo vede lui. Probabilemnte avrebbe la stessa cifra anche se abitasse a Genova o a Nairobi. Per questo non ha bisogno, almeno lui, di cercare una Venezia differente. Ma è una mia idea, magari mi sbaglio.
RobyB. RobyB.   Messaggio 25 di 35
0 x grazie
Link
Citazione: antonio rolandi 25.09.12, 20:25Al messaggio citatoMi par di capire, intromettendomi in punta di piedi nel dibattito, che RobyB fotografi il suo quotidiano che credo sia un normale diverso, perchè è il suo quotidinao, o nmeglio il quotidiano come lo vede lui. Probabilemnte avrebbe la stessa cifra anche se abitasse a Genova o a Nairobi. Per questo non ha bisogno, almeno lui, di cercare una Venezia differente. Ma è una mia idea, magari mi sbaglio.


Io credo di sì........... :D
RobyB. RobyB.   Messaggio 26 di 35
0 x grazie
Link
@Renè

grazie mille........ ciao Roby
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 27 di 35
0 x grazie
Link
Intervista con tante domande interessanti ad un fotografo ed una persona che stimo moltissimo e che ho la fortuna di conoscere dai miei primi giorni in community. Complimenti a Lucy per la scelta del fotografo e per l'intelligenza delle domande poste e complimenti Roberto per il suo percorso fotografico da sempre contrassegnato da una gran coerenza e da tanta tanta ispirazione e fantasia. Ciao Fabio
Ambra Menichini Ambra Menichini Messaggio 28 di 35
0 x grazie
Link
.......vorrei rimarcare solo la mia ammirazione................mi emoziona la tua fotografia e per questo ti ringrazio...........oltre a prendere appunti sul notes per il bw :)))
Arnaldo Pettazzoni Arnaldo Pettazzoni Messaggio 29 di 35
1 x grazie
Link
Fare domande a Roby....il veneziano gondoliere??..da parte mia curiosità non ne tengo, lo conosco sia personalmente che fotograficamente...credo sia come me... un solitario... lui in quel palcoscenico dove i secoli hanno lasciato la più bella scenografia esistente sul pianeta ...io altrove.
I suoi scatti hanno spesso un'anima e la lettura di essi portano una costante del vissuto tra mura insultate dal tempo.....dall'odore del sale.... volti espressivi giunti proprio li dal mondo intero..... e tra essi... spesso.... emergono punte di diamante che li rendono per quel che mi riguarda indimenticabili.
Finisco qui il mio commento, è tutto qui il mio pensiero... l'augurio che ti faccio e lo faccio di cuore è di non cessare mai di raccontarti.
RobyB. RobyB.   Messaggio 30 di 35
0 x grazie
Link
un piacere trovarvi...Fabio, Ambra e Arnaldo... grazie dell'augurio: spero proprio sia così... un abbraccio Roby

un grande grazie a Lucy ... :D
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut