... Laura Piazzoli

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Guglielmo Rispoli Guglielmo Rispoli Messaggio 31 di 55
0 x grazie
Link
Bellissima l'iniziativa
stasera con un po' di calma ho letto tutto
la presentazione, l'intervista, gli interventi
Credo, come altri, che questo spazio servirà per un incontro sugli stili, i contenuti, le scelte e, soprattutto gli approcci delle differenti personalità.....
Di Laura ricordo in particolare questa foto

D'un Soffio La foto non è stata votata per la galleria D'un Soffio Laura Piazzoli 22.05.09 126

per me un'immagine piena di narrazione.
A Laura vorrei fare una domanda: "Rispetto ai contenuti il fatto che scegli, almeno guardando le foto pubblicate in fc, volti di donne, corrisponde per te a esigenze particolari?.... e quali?"



Messaggio Modificato (21:52)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 32 di 55
0 x grazie
Link
Mi piace questo backstage... :)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 33 di 55
0 x grazie
Link
Ciao a Tutti e Ciao a Laura,che non conoscevo.
Bella questa nuova iniziativa e questo dialogo che ci permette di "entrare" ancor più nel "Fotografo/a"
Seguirò attentamente!
Angelo Facchini Angelo Facchini   Messaggio 34 di 55
0 x grazie
Link
Intanto bellissima e validissima iniziativa. Mi sono immerso nella lettura dell'intervista, mi ha trasportato, ma prima avevo visto le foto. Ho ritrovato tutta la cinematograficità raccontata. Mi ha emozionato, sono passato dalle morbidezze dei SoraNostraMatreTerra ai ritratti sognanti. Mi sono ritrovato nel suo dire di voler fotografare tutto, di scattare ogni giorno, di condivisione della passione. La "invidio" nel suo lavoro, nel senso che deve essere una gran cosa lavorare per la propria passione. Ti chiedo Laura, come passi da un genere all'altro, come decidi quale foto vada trattata in un modo piuttosto che un altro. Ti faccio al contempo i miei complimenti per il bel percorso e per i risultati che ottieni.
Angelo
fulvia menghi fulvia menghi Messaggio 35 di 55
0 x grazie
Link
ottima iniziativa,complimenti a Maricla e Paolo

conosco Laura Piazzoli sia fotograficamente che personalmente,ho avuto la fortuna di fare una collettiva con lei, il suo linguaggio mai banale, la sua ricerca basata sulla narrazione,
non sempre di facile lettura, proprio per questo stimolante,
una personalità che si impone attraverso le sue immagini,ma soprattutto una persona che non ha bisogno di urlare la sua bravura
complimenti Laura!



Messaggio Modificato (13:40)
Carlo Pollaci Carlo Pollaci Messaggio 36 di 55
0 x grazie
Link
Bell'intervista:
domande gentili, ma anche secche e precise;
risposte ampie, e non evasive...
(fossero tutte così le interviste... tanti mezzibusti ne avrebbero da imparare...).
Emerge una realtà fotografica, quella di Laura, come in ebollizione, come se le tante esperienze vissute volessero tutte insieme da un lato venire fuori, amalgamandosi, ma anche, nello stesso tempo, mantenere la propria individualità.
Fase di ricerca, creativa, che, per gli evidenti e notevoli risultati, è bene che non trovi presto la quiete.

Delle domande e risposte, mi ha colpito questa:

« D. Cosa non fotograferesti mai?

R. Nulla. Ovvero, credo che la domanda potrebbe essere un'altra: COME non fotograferei mai? La fotografia è una forma di comunicazione molto potente perché molto sintetica. Non fotograferei mai qualcosa sapendo di poter essere fraintesa. O irrispettosa, o lesiva, o volgare. Ovviamente non sempre la fotografia prende una sola strada, interpretabile secondo una sorta di "legge divina". Però credo che sia la volgarità in senso ampio ciò che vorrei realmente evitare. »,

in quanto, una volta lettala, viene naturale riproporsela da se. La risposta di Laura, anche se molto personale, è convincente. Io questa domanda me la pongo da ieri, ma ancora non riesco a formulare una risosta altrettanto valida.

.
Manuela Innocenti Manuela Innocenti Messaggio 37 di 55
0 x grazie
Link
Bello lo spazio che ospita queste "passioni", complimenti a Fc ma in questo caso soprattutto a Laura, veramente bravissima!
Carlo Atzori Carlo Atzori Messaggio 38 di 55
0 x grazie
Link
Laura è talento, ricerca, sorpresa, stupore, intelligenza fotografica, è quello che io chiamo "fotografia e cervello", dove ogni elemento diventa racconto, dove ogni piccolo particolare non è mai casuale, mai "esagerato", mai fuori luogo.....questo significa ricerca continua, voglia di raccontare, volontà di arrivare, attraverso la propria fotografia, ad un linguaggio, ad uno stile che possa "raccontare", pensieri, sensazioni, emozioni....un applauso a te Laura, sincero e sentito.
Carlo
laura fogazza laura fogazza Messaggio 39 di 55
0 x grazie
Link
...e le risposte?
Maricla Martiradonna Maricla Martiradonna   Messaggio 40 di 55
0 x grazie
Link
@ Laura: sono in arrivo, Laura mi ha scritto ieri sera, ha qualche problema con la connessione.
laura fogazza laura fogazza Messaggio 41 di 55
0 x grazie
Link
ok, grazie Maricla :)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 42 di 55
0 x grazie
Link
Gradevole lettura,interessanti domande e risposte.
Complimenti per questa inziativa che permette di avvicinare di piu' "la persona" alla comunità e di capire il perchè di alcune fotografie che altrimenti rimarrebbero "sospese".
Brava alla sign.ra Piazzoli per il suo percorso fotografico.
Saluti
- René - - René - Messaggio 43 di 55
0 x grazie
Link
Ottima l'idea di questa rubrica.
E' uno spazio che completa oltre che aiutare, attraverso le parole dell'autore, ad approfondire e capire i percorsi del suo modo personale di interpretare il linguaggio fotografico...
Complimenti agli ideatori e promotori e, naturalmente, complimenti a Laura, una delle prime autrici che ho apprezzato, appena entrato in fc.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 44 di 55
0 x grazie
Link
Complimenti a Maricla e tutto FC per questo spazio,che indirettamente ci fa annusare qualche cosa in più della creatività artistica delle persone.
E complimenti sinceri per le foto di Laura bellissimi lavori davvero.
Auguri anche per il tuo lavoro Laura ;)
un salutone
Alessandro
Laura Piazzoli Laura Piazzoli Messaggio 45 di 55
0 x grazie
Link
Rieccomi! Scusate il ritardo, ma come diceva Maricla ho qualche problemino con la connessione in questi giorni...
Ringrazio di nuovo sinceramente tutti voi, non mi aspettavo una così sincera e folta partecipazione!
Con ordine cercherò di rispondere alle vostre domande :)...

@Laura: Non è stato, e non lo è mai, tanto facile capire quale sia la strada "giusta" da percorrere. Diciamo che soprattutto nel periodo in cui ho scattato Paula avevo "perso" il rapporto stretto con le mie immagini, con l'immaginazione che stava dietro la costruzione delle stesse.
Era come se avessi perso la spontaneitá espressiva, e quella polaroid, scattata "con la pancia", mi ha fatto arretrare, positivamente, di qualche passo.
"Perchè fotografare" è una domanda che non mi sono mai posta: è una domanda senza risposta, sarebbe un po' come chiedersi perchè viaggiare, perchè cantare, perchè leggere un bel libro. Fotografo perchè ne ho bisogno, perchè mi arricchisce, perchè posso esprimermi, perchè mi diverto, perchè è il mio lavoro. Mi basta fotografare, so che posso farlo quando ne ho voglia, e basta! :) Vedi...ora mi rendo conto di aver risposto per 5 volte, ad una domanda senza risposte...
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut