Raduno internazionale del 2011

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Carmen Prisco Carmen Prisco Messaggio 16 di 77
0 x grazie
Link
tutti posti belli, per il periodo direi che giugno va benissimo anche perchè si possono prenotare i voli con ampio anticipo e risparmiare.
Anche io eviterei i posti dove i voli sono troppo cari,
Parigi come città anche penso sia troppo cara e di Madrid scusate bellissima ma ne ho la nausea!
.o)
Diciamo che le mie preferenze sarebbero
Barcellona ( anche se ci sono stata ci tornerei volentieri, inoltre se interessa con la cruis barcellona facendo per i gruppi , viene a costare pochissimo si pernotta e si mangia in nave, qui avendolo gia organizzato vi posso anche aiutare x bissare............. )
Lisbona
Berlino
ciao
Irca Caplikas Irca Caplikas   Messaggio 17 di 77
0 x grazie
Link
Barcelona
Lisboa

:-))
Giovanni Facchini Giovanni Facchini Messaggio 18 di 77
0 x grazie
Link
Parigi!
Nel nome di Eugène Atget
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 19 di 77
0 x grazie
Link
Dovunque... è la compagnia che conta... tanto i casini me li faccio poi da sola. Al primissimo raduno di Fc in Toscana sono rovinata giù da un tavolo mentre preparavo la foto di gruppo. Nelle Langhe mi sono imbattuta in una porta di vetro che non ho visto e fra le risate generali di utenti privi di cuore e di anima mi sono accasciata al suolo. A Parigi ho perso il gruppo che ho ritrovato solo a cena, al raduno nazionale di Roma ci sono arrivata con un polso tenuto insieme da ferraglia varia, al Bielersee un mese fa sono caduta nel lago... Insomma... non mi faccio mancare niente :-))))


PS: Ettore... sai quello che stai facendo ? ehehehe
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 20 di 77
0 x grazie
Link
@ Carla,IO SI.
Approfitto per elencare quelle che sin'ora sono state le preferenze suggerite da una 15/ina di persone.
In testa BARCELLONA con 6 nomination
PARIGI e BERLINO con 5
LISBONA con 4
MADRID e MONACO di BAVIERA 3
LONDRA 2
BONN 1
Personalmente farei un pensierino alla proposta di Carmen
la quale faciliterebbe di molto tutta la logistica e mi eviterebbe di dipendere dalle difficili relazioni con i colleghi indigeni,i quali,2 Cm già da me interpellati in passato,devono ancora inviarmi una risposta.Qui è proprio il caso di dire che se la cosa andasse in porto,visto che saremmo ospitati su una nave e credo a 1/2 pensione,potremmo
stabilire noi gli itinerari e comunicarli alla direzione della community spagnola,la quale,se lo ritesse opportuno,
potrebbe avvertire la loro utenza dell'evento.Noi intanto
pensiamo al NOSTRO incontro.Per male che vada si potrebbe prendere a noleggio dei pulmini per i vari spostamenti nei due giorni pieni di venerdì 3 e sabato 4 giugno. I giorni dell'arrivo 2 giugno e della partenza 5 giugno,essendo fruibili solo a metà,saranno dedicati alla visita della città stessa di Barcellona.Questo logicamente è solo un
abbozzo di proposta e vorrei sentire da Carmen quali sono i dettagli dell'operazione.
Ettore
Carmen Prisco Carmen Prisco Messaggio 21 di 77
0 x grazie
Link
Buongiorno a tutti ed eccomi a rispondere ad Ettore.
Allora innanzi tutto voglio ricordarvi che è una mini crociera e dai prezzi potrete capire che non è una grande cosa, ma rimane simpatica e divertente, inoltre non ci sono problemi di alloggio visto che si dorme sulla nave e il porto è vicinissimo alla rambla ci si va a piedi. come leggerete anche i pasti sono compresi, le colazioni tutte e si mangia fuori se non erro per due pasti, ossia quando si sta fermi a Barcellona. Per gli spostamnti l' unica volta che ho preso il taxi è per andare al parco Gueli che è lontano e da vedere e la spesa è minima andando con piu persone e si puo anche sentire come ho fatto nell' altro viaggio per un pulman prenotato sempre tramite la grimaldi che ti aspetta all' arrivo e ti fa fare un giro turistico.
Qui però ho un po da ridire, nel senso che la nave è arrivata in ritardo e l orario del pulman è slittato ma loro non tengono conto di questa cosa, e sinceramente non è che sia un gran servizio, quindi magari se si dovesse optare per questa cosa sarà il caso secondo me di cercare qualche altra società di pulman.
Si fa presente inoltre che, come ho detto ad Ettore, una volta deciso per questo tipo di viaggio bisogna fare la lista e prenotare al piu presto il viaggio, perchè vi posso assicurare che la cruisbarcellona è sempre piena esi rischia chiaramente di non trovare posti. Non prima del nuovo anno comunque perchè i prezzi cambiano di anno in anno.
Io ho finito con le premesse, penso di aver detto tutto e posso passare ad un altro messaggio con una scheda informativa
Carmen Prisco Carmen Prisco Messaggio 22 di 77
0 x grazie
Link
PERIODI DI BASSA STAGIONE


dal 10 gennaio al 24 giugno

e dal 1 ottobre al 26 dicembre

I prezzi sono di quest' anno e chiaramente per i gruppi

TARIFFE GRUPPI
Quote individuali “nette” di partecipazione, per nolo non in uso esclusivo, inclusi seguenti servizi : Cocktail Benvenuto – viaggio andata e ritorno con sistemazione nella cabina prescelta per n° 3 pernottamenti – pasti di tipo Standard ( 2 seconde colazioni e 2 cene) e 3 prime colazioni tipo Business da consumare presso il ristorante “Self-Service” – Diritti Fissi :


CABINA INTERNA

-in singola
euro 270,00

-in doppia
euro 280,00

-in tripla
euro 190

CABINA ESTERNA

-in singola
euro 320,00

-in doppia
euro 280,00

-in tripla
euro 200

-in quadrupla
euro 180



1° giorno - Sabato
20.00 Appuntamento a Civitavecchia – Molo 21 Terminal “Autostrade del Mare”
Registrazione e disbrigo delle formalità d’imbarco (verrà consegnata una carta d’imbarco
elettronica nominativa, valida anche per l’apertura della cabina)
Imbarco sulla nave, sistemazione nelle cabine riservate
22.15 Partenza da Civitavecchia
Cena “Menu Standard” self-service Barceloneta (360 posti)
Serata con musica dal vivo e animazione Smaila’s.
Discoteca, Casinò. Pernottamento a bordo.



2° giorno - Domenica
Prima colazione “Menu Business” self-service Barceloneta
Mattinata in navigazione.

Cocktail di Benvenuto on Board
Pranzo “Menu Standard” Self-Service Barceloneta
18.15 Arrivo a Barcellona
(attualmente la nave resta normalmente stazionata al Muelle Poniente Sur fino alla partenza del
giorno successivo. Qualche giorno prima della partenza, si prega chiedere riconferma del molo di attracco
a Barcellona). Con una comoda passeggiata di circa 15 min. si possono raggiungere le famose e
centralissime “Las Ramblas” e a seguire Plaza de Catalunya, nonché il cuore della vecchia Barcellona.)
Possibilità di sbarco per effettuare visite di carattere individuale.
Cena libera. Pernottamento a bordo.






3° giorno - Lunedì
Prima colazione “menu business” self-service Barceloneta
Giornata a disposizione per visite di carattere individuale o per lo shopping in centro.
Durante il soggiorno a Barcellona è possibile organizzare escursioni, visite guidate, cene a tema e tutti i
servizi turistici richiesti (da quotare a parte)
Seconda colazione libera
21.00 Ritrovo del gruppo al Terminal Acciona. Operazioni di imbarco.
Rientro a bordo della nave.
22.15 Partenza da Barcellona
Cena “Menu Standard” self-service Barceloneta
Serata con piano bar e karaoke
Pernottamento a bordo.



4° giorno – Martedì
Prima colazione “Menu Business” self-service Barceloneta
Pranzo “Menu Standard” Self Service Barceloneta
18.45 Arrivo a Civitavecchia
Operazioni di sbarco. Fine dei servizi.



Messaggio Modificato (11:42)
Carmen Prisco Carmen Prisco Messaggio 23 di 77
0 x grazie
Link
per quanto riguarda i pasti per il mio gruppo abbiamo optato per quello che è nel pacchetto su citato e secondo me è piu che sufficente altrimenti ci sono altri pacchetti con supplemento, ma deve essere uguale per tutto il gruppo

allego i suppleenti

Supplementi & riduzioni (netti)
A) Cabina :

-Riduzione bambini 0/2 anni : gratis , senza diritto al posto (max 2 per cabina) e ai pasti (da pagare a bordo, secondo consumo)

B) Ristorazione :

-Supplemento pasti tipo “Business” da consumarsi al Self-service Barceloneta : Euro 12,00 p/p per un totale di 4 pasti
(da definire eventualmente per l’intero gruppo, non frazionabile)

-Supplemento per cena a bordo (set menu) presso il “Ristorante A’ la Carte” :
(con menu fisso da concordare anticipatamente per l’intero gruppo, non frazionabile)
tipo A : Euro 16,00 p/p a cena sul pacchetto
tipo B : Euro 21,00 p/p “ “ “ “
tipo C : Euro 26,00 p/p “ “ “ “



?è la possibilita' di portarsi dietro la macchina che sono 50 euro però poi deve rimanere sulla nave, non puo sbarcare :0)

e con questo penso di avervi detto un po tutto
laura fogazza laura fogazza Messaggio 24 di 77
0 x grazie
Link
...qualunque meta, se prenotata con largo anticipo, è conveniente....non è affatto vero che Parigi è cara!!!

Barcellona è una città che ho visto un sacco di volte e che in questo momento proprio non mi ispira....men che meno andandoci in nave (la nave è di un noioso pazzesco!!)....inoltre se proprio volete andarci con la Grimaldi....posso darvi tutte le informazioni che volete (ancora più dettagliate e con eventuali possibilità di sconti per i gruppi....in quanto ho diversi parenti che lavorano...proprio alla Grimaldi...

...comunque personalmente preferirei Parigi (che offre tantissimo anche dopo la centesima volta che ci sei stata) oppure Lisbona (che non conosco affatto ma che credo debba avere un'atmosfera affascinante)...

...comunque io a giugno....lavoro...quindi buon raduno a voi!

laura
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 25 di 77
0 x grazie
Link
Carissima Carmen,mi spiace averti fatto perdere tempo,ma io ero convinto che la nave fungesse da albergo galleggiante,non avevo preso minimamente in considerazione si trattasse di una mini crociera.Purtroppo per noi la cosa non è fattibile per diversi motivi in primis per la data che deve essere per forza dal 2 al 5 giugno e poi il raduno deve essere fatto a terra con la più ampia libertà di movimento.Come non detto e proseguiamo con l'indicazione della meta preferita che deve essere decisa entro metà luglio,dopo di che alla luce di quanti possano essere interessati inizieremo i contatti con i colleghi del posto.
Ettore
Carmen Prisco Carmen Prisco Messaggio 26 di 77
0 x grazie
Link
nessun problema Ettore, il preventivo lo avevo gia perchè mi era stato chiesto da altri............
Poi se la data è quella non è fattibile perchè partono sempre di sabato, e comunque non ho capito perchè è stato stabilito quel giorno preciso, se non è il 5 ma il 6 per esempio che cambia?
E comunque la nave funge da albergo galleggiante, mica quando siamo a barcellona dobbiamo rimanere sulla nave!
Comunque nessun problema, se non va bene cerchiamo altrove :o)
Carla Paci Carla Paci Messaggio 27 di 77
0 x grazie
Link
SPERO PROPRIO DI POTER VENIRE COME LUOGO QUOTO BERLINO OPPURE MADRID UN SALUTONE A TUTTI QUANTI IN PARTICOLARE AL GRANDE ETTORE CARLA
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 28 di 77
0 x grazie
Link
@ Carmen,la data è stata stabilita in funzione della festività di giovedì 2 giugno in modo che chi lavora possa fare un ponte di 4 giorni perdendo un solo giorno lavorativo come ho accennato all'inizio.
Carmen Prisco Carmen Prisco Messaggio 29 di 77
0 x grazie
Link
@Ettore partendo di sabato, si perdono due giorni di lavoro invece di 1 :0)
Comunque sia c'è tanto tempo, io vaglierei le varie possibilità senza scartarne alcuna e poi alla fine tirare le somme e vedere quello che piu ci aggrada.
Inoltre devi mettere anche in preventivo che se si deve prendere l' aereo difficile trovare voli economici nei giorni di festa e nei fine settimana ma si trovano piu che altro in mezzo alla settimana............
sondiamo :0

Comunque dipende dalla destinazione, ma si potrebbe optare anche per un treno o per un pulman.
Calcola che io il 22 parto per Salisburgo con il pulman, certo ci vuole un giorno per arrivare, ma partenza 22 rientro 25 pago 160 euro tutto compreso di viaggio hotel e pasti!



Messaggio Modificato (9:57)
Elisabeth D'Amico Elisabeth D'Amico Messaggio 30 di 77
0 x grazie
Link
Io vengo dappertutto
:-)
Portatemi dove volete e io mi aggrego
:-)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut