Software x gestione dei siti fotografici?...

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Francesco Torrisi Francesco Torrisi Messaggio 1 di 9
0 x grazie
Link
Sapete indicarmi dove trovare un software da caricare sul mio sito per poter gestire "facilmente" l'archivio fotografico?...Da reperire gratis o anche a pagamento...preferibilmente non troppo salato...

Io avevo appoggiato fino a poco tempo fa il mio sito sulla homepage che dava a disposizione 1X...ma hanno pensato bene di non dare più questa opportunità ai loro utenti ed ora come ora ho il sito...ma non si vede niente e non so che pesci prendere.

Grazie.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 9
0 x grazie
Link
Francesco, il dominio di 1x è stato assegnato "in gestione" a pixu. Tempo fa a tutti gli utenti è arrivato un messaggio che esortava a trasferire tutte le immagini al nuovo dominio e a linkare quello vecchio a quello nuovo. Avvisavano a tal proposito che dopo un periodo di transizione nel vecchio non si sarebbe visto niente. Per chi avesse però linkato il vecchio al nuovo, digitando l'indirizzo del vecchio naturalmente viene poi caricato quello nuovo.
Io per es. avevo l'indirizzo: fabiograzioli71.1x.com, quello nuovo invece faceva fabiograzioli.pixu.com. Digitando entrambi gli indirizzi veniva caricata poi la home di pixu.

Comunque poi mi sono cancellato sia da 1x che da pixu: la gestione di pixu è una catastrofe, il sito non è flessibile ed il support, anche dopo ripetute minacce di cancellarmi, non mi ha mai cagato.

Molto meglio allora wix.com. È gratuito, se non ti servono determinati serviti.
Se invece vuoi avere banda più ampia, il dominio personale collegato a wix (io ho www.fabiograzioli.de anziché www.fabiograzioli.wix.com), favicon ed altre amenità varie allora devi pagare. Io ho fatto l'upgrade base, servendomi un paio di cose in più lavorando professionalmente, e quindi pago 118USD all'anno cui si vanno ad aggiungere i 10€ per il dominio acquistato su godaddy.
Altrimenti, troppo tardi purtroppo perché già avevo completato il mio sito e non avevo intenzione di iniziare tutto daccapo, completamente gratuito (credo) dovrebbe essere wordpress, che peraltro usano tantissimi fotografi, questo però è un software che ti devi scaricare e installare mentre con wix gira tutto online.

Gli svantaggi di wix:
- devi poi disegnare appositamente la versione mobile mentre con altri software (non ti so dire con wordpress) avviene automaticamente
- la versione mobile è veramente basic, con un sito come il mio, dove molte cose sono "inscatolate", è davvero dura mantenere lo "spirito" del sito nella versione per cellulare, ci vuole un po' di fantasia.
Invece il corrispettivo mobile di wordpress è perfettamente in sintonia col sito web. Puoi vedere un esempio caricando il sito di questo fotografo: http://www.kurt-paulus.de/index.php/kurt-paulus

Il grosso vantaggio di Wix: che anche un bambino riesce ad usarlo ed è veramente facile e divertente.
Paolo Luxardo Paolo Luxardo   Messaggio 3 di 9
0 x grazie
Link
effettivamente ora su 1x non si capisce niente!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 9
0 x grazie
Link
È un sito totalmente non trasparente e con gli anni è diventato sempre peggio...
Francesco Torrisi Francesco Torrisi Messaggio 5 di 9
0 x grazie
Link
Grazie Fabio, sei sempre più che dipsonibile ed esaustivo.

Il fatto è che ho già il mio dominio appoggiato su Aruba, avevo solo messo un link per deviare su 1X.
Riportare il mio dominio su altro server sarebbe più lungo e complesso...con autorizzazioni e tempi di attesa di migrazione del dominio...

Arrivato a questo punto forse mi conviene cercare un pacchetto software da installare sul server Aruba che possa gestire quanto mi serve...ossia un sito x fotografia...oppure cercare qualche neo laureato in ingegneria informatica che me lo realizzi (meglio se in java che flash...x i noti problemi di "digestione" con i sistemi iPad e iPhone...)

L'unica cosa che non mi è andata giù con 1X è che avevo pagato l'abbonamento proprio per questo servizio e per nessun altra ragione e per la modica spesa di € 39 x anno era anche conveniente...ed ora mi trovo con l'abonamento pagato fino al 2015 (azzolino 2 anni) e senza avere un motivo valido per averlo fatto...

E' proprio vero il detto siciliano che traduco in italiano...chi paga anticipato...si becca il pesce scadente...anche se la figura del merluzzo lesso ...l'ho fatta io :o(

Vediamo come finirà....e grazie ancora.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 9
0 x grazie
Link
... oppure fai come me... te lo costruisci, in HTML, Share point designer va benissimo ed è gratuito... certo non è all'ultimo grido, ma... chissenefrega!!!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 9
0 x grazie
Link
@Massimo:

Programmi come Wix sono la stessa cosa (Wix consente di usare adesso HTML5 che peraltro trovo notevole). Il problema di Francesco mi pare essere un'altro

@Francesco:

se ho capito bene il tuo aruba è come il mio godaddy. A questo punto non dovrebbe essere così complicato come ti immagini: quando ho creato il dominio con godaddy ho semplicemtente connesso il dominio appoggiato al server di godaddy a wix. In wix ci sono istruzioni su come connettere il dominio. Nel tuo caso devi definire il dominio DNS in Aruba coi parametri che ti vengono dati in wix http://it.wix.com/support/main/html5/do ... di-hosting (NB: Come detto però puoi connettere il dominio solo con l'upgrade di wix che appunto non è gratuita!). Questo basta già per connettere il dominio. Nel mio caso in 2 ore era tutto fatto. Il problema è venuto dopo essendo che, nonostante avessi dato già i tag nel sito, avevo problemi a far trovare il sito in google, in gergo fargli fare il crawl (può capitare). Avendo un account gmail tuttavia una volta saputo come fare non è stato difficile: ti colleghi qui https://accounts.google.com/ServiceLogi ... ers/tools/ e fai fare una Verifica registrar di domini. La guida messa a disposizione una volta collegato è esaustiva. Dopo aver dato il mio nuovo dominio nel Tool per Webmaster di Google, ho usato "Verifica questo sito"/"Metodi alternativi"/"Altro" ho fatto creare un record DNS che poi nell'account di Wix nelle proprietà del provider ho potuto inserire. Una volta inserito google è stato in grado di fare il crawl. Ma, come detto, questo è stato un problema nel far trovare il sito a google, mentre il sito ero già in grado di usarlo senza problemi. Spero di esser stato sufficientemente chiaro...

Per 1x, come detto, mi viene la pelle d'oca ogni volta che lo sento nominare. Se comincio a dire tutto quello che non m'è andato giù in un anno di affiliazione...
Francesco Torrisi Francesco Torrisi Messaggio 8 di 9
0 x grazie
Link
Grazie ancora Fabio...ne sai una più del diavolo !!!!!!

*_*
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 9 di 9
0 x grazie
Link
:-))
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut