polaroid

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
patrizia gasparini patrizia gasparini Messaggio 1 di 21
0 x grazie
Link
ho ritrovato nell' armadio, una polaroid che era stata a suo tempo, un omaggio della mondadori assieme a dei volumi di arte ( anni 80)
nn l' ho mai usata e nn saprei nemmeno come si usa,,,nn so nemmeno se si trovano ancora le pellicole adatte..
si chiama 660 land camera,,,immagino nn sia un reperto di alta qualita', visto che era un omaggio , ma sarebbe interessante sapere se e' ancora utilizzabile,,,
se qualcuno ha delle informazioni da darmi,,,,grazie!
cristian volpara cristian volpara Messaggio 2 di 21
1 x grazie
Link
Ciao Patrizia.
Non conosco nel dettaglio la tua macchina ma credo che i film si trovino nello stesso sito dove li compro io.
Dai un occhiata qui.

https://shop.the-impossible-project.com/shop/film/600


La tua è una 660 ma penso vadano bene le pellicole per la 600.
Non vorrei dirti cose inesatte per cui mi fermo qui :-)
Ti consiglio di contattare il miglior esperto di Polaroid presente su FC...
Paolo Barbaresi.
Lui sicuramente ti saprà indicare meglio di me ;-)
Buona giornata.
patrizia gasparini patrizia gasparini Messaggio 3 di 21
0 x grazie
Link
eh,,grazie mille Cristian, ma Paolo Barbaresi mi ha escluso dalle sue amicizie e nn credo che mi possa aiutare,,,ti ringrazio tantissimo e guardero' subito il tuo link,,,,sei stato gentilissimo, ciao e buon anno
cristian volpara cristian volpara Messaggio 4 di 21
1 x grazie
Link
http://www.latente.it/quale-polaroid-comprare/

Questo credo possa aiutarti ulteriormente
:-)
patrizia gasparini patrizia gasparini Messaggio 5 di 21
0 x grazie
Link
grazie Cristian, solo che ho scritto sbagliato:660 al posto di 600,,,,
ho visto i link e nn sapevo che c'e' un mucchio di persone che ama la fotografia di questo tipo, tanto da produrre di nuovo la pellicola ormai in disuso da anni!
potrei sapere quanti scatti contiene una carica, un,,,rullino ( quadrato) ?
grazie!
cristian volpara cristian volpara Messaggio 6 di 21
0 x grazie
Link
Solo otto scatti....e come hai visto il rullo non è proprio regalato :-)
Ma vale la pena,almeno secondo me.
Il fascino delle pola è ancora qualcosa senza tempo..........
patrizia gasparini patrizia gasparini Messaggio 7 di 21
0 x grazie
Link
io ti ringrazio tanto x avermi risposto e mandato i link, Cristian, purtroppo, dopo aver fatto 2 calcoli, sono giunta alla conclusione che la polaroid e' TROPPO x me: n sarei in grado ne' di fare foto, dal momento che merita attenzione e cura, io sono un po' sull' approssimativo, ne' di mantenerla, percio' mi spiace molto dover chiudere l' argomento, ma lo faccio,,,
grazie moltissime a chi mi ha aperto la mente su questo argomento,,,grazie Cristian
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 8 di 21
0 x grazie
Link
beh Patrizia...dire TROPPO è esagerato :-) ...una prova la farei! ...non si sa mai!
...ora lo sto dicendo anche a me stesso, che la tengo li inutilizzata :-(
Massimo Carolla Massimo Carolla Messaggio 9 di 21
1 x grazie
Link
Allego due link interessanti
http://www.passionepolaroid.com/2012/06 ... e-600.html
http://www.barbagianni.net/?p=622
cristian volpara cristian volpara Messaggio 10 di 21
0 x grazie
Link
Sono d'accordo con Donato....
Compri un film,provi e vedi se t'appasioni oppure no..
Datti una possibilità Patrizia :-)
patrizia gasparini patrizia gasparini Messaggio 11 di 21
0 x grazie
Link
grazie a tutti,,
vog2 vog2 Messaggio 12 di 21
0 x grazie
Link
la polaroid è una delle macchine più difficili da usare . non ammette errori . purtroppo ora le nuove pellicole per il formato canonico di questa macchina sono fatte un po' per assecondare il mercato dei pseudofotografiartisticoncettuali che proliferano come il polline in un prato. le emulsioni fanno schifo , la definizione è inferiore a quella di una stampa su carta unta di focaccia con le cipolle, i contrasti non sono degni neppure per la visione di un miope , i colori sono fantastici intendendo il termine come frutto della fantasia di qualche chimico di madre sconosciuta.
detto questo prova ad usarla ma non per fare pseudoartistate ma per fare fotografia .

mi compiaccio solo che il gusto per la lettura, e per la passione per l'arte abbia portato un tal inaspettato dono. Grazie alla Mondadori
patrizia gasparini patrizia gasparini Messaggio 13 di 21
0 x grazie
Link
proprio stamattina, ho frugato fra le mie vecchie foto di famigliae ho ritrovato ben 4 reperti fatte proprio con la macchina di cui si parla,,,,me le aveva fatte una mia amica,,,era un miracolo, nell' 85 vedere uscire dalla macchina fotografica la pellicola che in pochi istanti si trasformava in foto!!!
se riesco a fotocopiarle in qualche modo, le postero',,,
ma nn potrei pensare di riuscire a fare una foto scatta e vai con questa macchina . ha appena il pulsante dell scatto e una freccetta che indica ( credo) piu' o meno luce,,,
credo anche io, VOG, che sia difficilissimo fotografare con la polaroid, e' per quello che mi arrendo subito,,,,sono gia' imbranata con una macchina con mille opzioni, di cui conosco un centesimo del potenziale che ha,,
e poi, nn secondario problema, ripeto che trovo troppo costosa la pellicola e un po' difficile da reperire
vog2 vog2 Messaggio 14 di 21
0 x grazie
Link
mai arrendersi per presunte difficoltà e poi meno tastini ci sono e meglio è a mio parere le opzioni servono a chi non ha le idee chiare ... meglio così o cosà? se l'opzione è unica ...
con 9,90 euro ti puoi comprare il libro edito dalla Taschen dal titolo Polaroid ... molto istruttivo a mio parere
per le pellicole prova qua: www.fotomatica.it
cristian volpara cristian volpara Messaggio 15 di 21
0 x grazie
Link
Un buon libro....io ce l'ho.
Il regalo di un amico :-)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut