La foto di guerra originale

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 1 di 6
0 x grazie
Link
Tanto per avere un esempio ulteriore di come alberghi alta l'incompetenza di fotografi e non solo :

questa mia foto pubblicata qui su fc qualche tempo fa

[fc-foto:28148302]

...... è stata utilizzata da una pagina Fb dedicata allo studio storico e da quanto riesco a capire dal mio pessimo inglese, interpretata come originale :-))

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater

ma non solo ....... la stessa foto viene utilizzata per un articolo in un noto quotidiano romano, ovviamente senza citare ne fonte ne autore!!!!!
http://www.iltempo.it/roma-capitale/201 ... -1.1205390


IL TEMPO IL TEMPO Tommaso Vicomandi 11.01.14 0



credo che tutti siate in grado di distinguere la post produzione che in alcune parti ha richiesto interventi pesantissimi per nascondere la miriade di fotografi, presenti forse in numero maggiore rispetto ai personaggi rievocatori, muniti di apparecchiature fotografiche, ovviamente tra le più recenti .. :-))
.... dove la foto poi non è nemmeno delle migliori.... ma quando non si spende nulla tutto diventa originale... :-)
con tali esperti si tornerà a discutere anche a discutere della famosa foto di Robert Capa
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 2 di 6
0 x grazie
Link
vorrei precisare che l'unica cosa originale è il "Great Generation Airborne Reenactors Group" rievocatori storici raffigurati, nella foto a me segnalata, nelle varie pubblicazioni dal Sig. Alessandro Menci, membro del gruppo.
vog2 vog2 Messaggio 3 di 6
0 x grazie
Link
più che incompetenza è violazione dei diritti d'autore . tutte le immagini su fc sono tutelate dal copyright come si evince dai crediti che appaiono sotto ogni fotografia insieme al nome dell'autore ... la cosa direi che è abbastanza grave. io cercherei di capire chi se ne è appropriata
patrizia gasparini patrizia gasparini Messaggio 4 di 6
0 x grazie
Link
pero', mi e' capitato di cancellare delle foto da fotocommunity e usciva la scritta che nonostante la cancellazione, la foto sarebbe apparsa ancora su internet,,,percio' nn credo che sia davvero sicuro il copiright....
patrizia gasparini patrizia gasparini Messaggio 5 di 6
0 x grazie
Link
ps, bella la tua foto del profilo Tommaso Vicomandi...:-)
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 6 di 6
0 x grazie
Link
Ovviamente non è il singolo sito che deve tutelare il copyright, sarebbe impossibile, ma è lo sfruttamento non autorizzato della foto da parte di terzi che non è legale .

Luca purtroppo bisogna dire che la cosa "sarebbe" abbastanza grave perchè con la pubblicazione delle foto sul web il Farwest dello sfruttamento gongola e quanto successo è all' ordine del giorno ; cio' non significa che io non abbia contattato sia il quotidiano che il gruppo di studio di storia ma sinceramente credo poco anche alle semplici risposte, al massimo la ritirano e ne vanno a prendere un 'altra.

Grazie dell' apprezzamento Patrizia cercavo di diversificarmi dagli utenti cancellati , classificandomi tra i "presenti non operativi ma vigili" :-)))
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut