COME FARE LE FOTO NITIDE

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Carminuccio Carminuccio Messaggio 1 di 7
0 x grazie
Link
SCUSATE SE MI INTROMETTO:O' VISTO DELLE FOTO VERAMENTE ECCEZZIONALI.VOLEVO CHIEDERE MA QUANTO COSTANO STE MACCHINE FOTOGRAFICHE?.IO PER QUANTO MI SFORZO NON RIESCO A FARNE DI FOTO COSI'BELLE, FORSE ME NE VIENE UNA SU UN MILIONE.OFORSE LA NIKON CHE USO NON E' BUONA O SONO IO CHE SONO INCAPACE DI USARLA....MI POTRESTE AIUTARE E DIRMI CHE COSA DOVREI FARE?.LA MIA E UNA NIKON D3100. OBIETTIVO.MM.18/55...55/200 MM...70/300 MM....E NONOSTANTE QUESTO IO NON RIESCO A FARE FOTO NITIDE,POTRESTE DARMI QUALCHE DRITTA?GRAZIE DI CUORE.....
S. Amici S. Amici Messaggio 2 di 7
0 x grazie
Link
La tua domanda si può paragonare a quella del tizio che compra lo scalpello e chiede come si fa a fare la Pietà di Michelangelo... scusami, è una stupida battuta ma la tua domanda è così generica!
Posta uno scatto e vediamo come sono queste foto. Poi ti consiglio di leggere i tutorial in rete. Ti posso dire che quasi nessuno posta le foto come vengono registrate in macchina. Occorre farsi un pò le ossa con i programmi di fotoritocco, leggere e confrontarsi.
andrea gi andrea gi Messaggio 3 di 7
0 x grazie
Link
ho visto foto meravigliose fatte con entry level come la tua o anche con macchine compatte.
il problema non è nella tua attrezzatura (che senz'altro ha dei limiti ma che considero già di buon livello), ma in tutto il resto.
preciso che questo non vuole affatto sembrare presuntuoso né ti vuole scoraggiare: percio, intendimi bene, coraggio e avanti tutta!
prova, riprova, leggi riviste, manuali, visita mostre, soprattutto parla con altri fotografi.
vog2 vog2 Messaggio 4 di 7
0 x grazie
Link
" E NONOSTANTE QUESTO IO ..." sta proprio in questa affermazione il punto.

Non concordo molto con l' affermazione circa l'impratichirsi con l'utilizzo dei programmi di fotoritocco ... se la fotografia è insignificante e/ o sbagliata non la si salva nemmeno andando a Lourdes.
prova a comprare una hasselblad ... con 500 euro o poco, il costo di una compatta di medio livello, te la cavi e poi incomincia a fotografare....
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 7
0 x grazie
Link
Citazione: S. Amici 10.06.13, 23:36Al messaggio citatoOccorre farsi un pò le ossa con i programmi di fotoritocco, leggere e confrontarsi.

beh quest'affermazione proprio è fuori luogo, non è che se una foto è sfocata col programma di fotoritocco la metti a posto, è sbagliatissimo, la puoi aggiustare un poco ma se è fuori fuoco non ci fai nulla...porgo una domanda all'autore del forum:"hai letto le istruzioni della macchina fotografica e nello specifico le istruzioni dell'obiettivo??? Dopo la tua risposta approfondiremo meglio, quindi concordo con Vog... :)
Blve Blve   Messaggio 6 di 7
1 x grazie
Link
questo è uno dei tanti metodi :
http://www.nadir.it/tecnica/LIBRODOSHAR ... nolato.htm
Alberto Orlandi Alberto Orlandi Messaggio 7 di 7
0 x grazie
Link
Io ne conoscevo un altro appunto, ma questo in effetti, benchè più macchinoso, è molto efficace. Dunque grazie
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut