Carlo Tarsia è il Fotografo del Mese di Giugno 2014

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lucy franco lucy franco   Messaggio 1 di 1
1 x grazie
Link
Non esiste una definizione esaustiva che ricomprenda i tratti stilistici di Elementa Luminis , il nostro Fotografo del Mese di Giugno 2014.

"Raffinatezza" forse è la parola che più si avvicina al suo modus fotografandi, una eleganza inconfondibile figlia privilegiata del binomio estetica/ ragione: perchè Carlo progetta, sceglie, manipola, realizza, stampa...in una parola crea, con una sensibilità profonda sostenuta da una conoscenza tecnica solidissima.

Come dalla sua presentazione:

"Una felice intuizione che gli ha permesso di avvicinarsi a nuove creazioni artistiche, oltre a regalargli l’ebbrezza di assistere alla ‘nascita’ delle proprie opere, tramite la stesura ben calibrata di un canovaccio di lavoro che, a partire dall’ideazione, scivola nella lavorazione e quindi nello sviluppo e stampa dell’immagine."

E così trasfonde nelle sue immagini nate da pazienti, certosine manipolazioni, una modernità di senso e di visione, in apparente, affascinante contraddizione.

Carlo plasma come un appassionato artigiano della luce, un pensiero luminoso che tutti possiamo leggere con gli occhi della bellezza.

http://www.fotocommunity.it/temi/60-giu ... d=33141671
Ultima modifica di lucy franco il 04.06.14, 20:45, modificato 1 volta in totale.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut