Canon 350D verso Nikon D50

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 46 di 58
0 x grazie
Link
Marino per favore mai mettere sullo stesso piano la
Grande INTER con juve o milan :o(
Roberto Mola Roberto Mola Messaggio 47 di 58
0 x grazie
Link
Vorrei dire la mia. Nikon non ha mai cambiato lo standard dei suoi obiettivi. Sulla D200 potrò montare tranquillamente anche il mio vecchio 50mm AI. Certo non potrò pretendere di avere gli stessi automatismi, ma lo potrò utilizzare. Canon, quando è passata all'autofocus, ha cambiato l'attacco, mettendo in crisi tutti i suoi clienti. Un mio amico del circolo fotografico, che ha Canon, non è mai potuto passare all'autofocus perchè avrebbe dovuto vendere tutti i suoi vecchi obiettivi costosissimi. La qualità delle ottiche Nikon non si discute e si sa la foto all'80% la fa l'obiettivo(parlo della parte tecnica naturalmente. La bella inquadratura, il taglio giusto, l'esposizione, è nella testa del fotografo). Solo per dire: visto che si spendono tanti soldini, bisogna affidarsi a marchi responsabili che non lasciano per la strada i propri clienti.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 48 di 58
0 x grazie
Link
@Roberto : Io penso invece esattamente il contrario, primo perchè le macchine di adesso hanno delle funzioni che se non usate con obiettivi di ultima generazione non funzionano ( vedi il matrix ) per cui comprare una fotocamera indipendentemente che sia Nikon, Canon o un'altra marca che ha tutti questi requisiti e metterci una lente vecchia di vent'anni, per buona che sia non lo vedo giustificato, inoltre che se ne dica la tecnologia si evoluta anche nella costruzione delle lenti, quelle che si costruiscono adesso sono completamente diverse da quelle costruite negli anni 70.
Nel caso tel tuo amico, non avrebbe comunque potuto passare all'autofocus perche la serie FD di cui penso che parli e completamente manuale per cui che autofocus avrebbe usato?
Stessa cosa per Nikon e tutti gli altri.
esistono comunque per gli irriducibili tutti gli anelli adattatori per usare vecchie lenti FD con le camere autofocus, ma diro' di piu' ci sono anelli adattatori che possono essere montati su lenti Nikon e poi utilizzati su camere Canon ( Viceversa non si puo' )
Un saluto a tutti
Fabio :)
Roberto Mola Roberto Mola Messaggio 49 di 58
0 x grazie
Link
Fabio hai ragione quando dici che le lenti costruite oggi sono di gran lunga superiori come qualità a quelle degli anni 70 concordo pienamente. Parlo per la mia esperienza personale che non è di un fotografo professionista ma solo di un fotoamatore. Stare al passo con la tecnologia è dispendioso, molte volte bisogna accontentarsi. Comunque il mio parere è questo e forse tu concorderai con me. Cambiare marchio non è facile entrano in gioco anche fattori psicologici il mio amico sta aspettando per acuistare la sua digitale con ottiche nuove ma acquisterà Canon è affezionato e si fida. Giusto così. La mia esperienza fotografica è cominciata con Nikon e non riesco ad immaginarmi con una macchina fotografica di un altro marchio.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 50 di 58
0 x grazie
Link
Dico la mia dando un consiglio a Giovanni. Io ho sempre posseduto Canon, e mi sono sempre trovato non bene di più! Quando sono passato al digitale, presi una 300d per rimanere fedele alla Canon, tralasciando che poco dopo uscì la 350d, che nikon monta ottiche migliori nei kit rispetto a Canon ecc ecc discorsi che ho già fatto... ma vorrei ricollegarmi a quello che disse Michele, cioè che bisogna provarle.
La macchina la dobbiamo sentire come se l'avessimo sempre usata.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 51 di 58
0 x grazie
Link
Lo capisco bene Roberto, io quando ho deciso per vari motivi di passare a Canon mi è pianto il cuore dar via la mia affidabilissima F5 e la sorella minore F100, e anche vero che cambiando si perdono parecchi soldi, ma questo fa parte del businnes, pensa solamente come esempio alle automobili.
Ciao Fabio :)
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 52 di 58
0 x grazie
Link
Ragazzi, a volte ci si fa prendere dal tecnologismo...per forza la cosa nuova che fa tutto meglio...ma rispetto a cosa??? cosa ci serve fare??? e con che costo???

Tra Canon e Nikon...se parliamo di d70/e350, credo che le due macchine siano sovrapponibili... dipende se uno ha gia lenti di un marchi o dell'altro...rimane anche nel digitale che la lente sia determinante nella resa finale..quanto alle dominanti verdi(Nikon) o rosse(canon), basta settare a zero i parametri di ripresa, e lavorare per bene dopo in camera chiara.(indispensabile per risulati eccellenti)

Se parliamo di D2X/1DsMkII...anche qui, credo che la vera differenza sia nel limite di ingrandimento...ho visto incredibili foto realizzate sia con l'una che con l'altra...

Nikon è un piu stile Leica...scelte piu calme, niente fughe in avanti...ti chiededi sposare un nome prima di tutto...io sono nato in Canon (A1), sono cresciuto in Leica (r5, r8),e maturo in Nikon...ma non vuol dire niente, se non per me..
Dario Di Camillo Dario Di Camillo Messaggio 53 di 58
0 x grazie
Link
non so quale, fra le tante elencate, sia la macchina "giusta".so, però, che (tanto per fare un nome)Terry Richardson non usa il digitale, non usa polaroid di prova, non si serve dello stuolo di assistenti che segue qualsiasi fotografo professionista e...realizza foto "vere".questo per dire che la parte essenziale di una foto è tutta dentro(cfr Saint-Exupery), mentre quello che deve emergere è la spontaneità.
un appunto a Salvo:ma quale inter,juve e milan...FORZA NAPOLI
Pier Paolo Sposato Pier Paolo Sposato Messaggio 54 di 58
0 x grazie
Link
Vi Consiglio il seguente LINK
http://www.digitalreview.ca/cams/NikonD ... vsXT.shtml
In modo che tutti ci chiariamo le idee....
Un saluto a tutti
Pier paolo Sposato
Ciro Ferraro Ciro Ferraro Messaggio 55 di 58
0 x grazie
Link
Ciao Maricla, hai deciso?! guarda che se non lo fai tra un pò tireranno fuori altri modelli e allora si che sarà dura la scelta....
Ciro Ferraro Ciro Ferraro Messaggio 56 di 58
0 x grazie
Link
Scherzi a parte,ormai avrai la testa piena di nozioni tecniche, ma...hai avuto modo di provarle fisicamente? Io ho appena acquistato una D50 e non mi trovo affatto male, anzi sono molto soddisfatto. Non mi servono tutti quei pixel,perchè non devo ingrandire per qualche punto in più del sistema af e le immagini più calde della 350. E a questa fascia una QUESTIONE DI GUSTO.A me piace tanto il corpo nikon, le sue immagini più sature (comunque sempre recuperabili in postproduzione) e l'autofocus che acchiappa benissimo anche con poca luce e per il prezzo di partenza in kit l'obbiettivo migliore come il 18-70 if ed.Per farla breve và in negozio provale e lasciati guidare dalle tue personali sensazioni qualunque sia la tua scelta puoi star sicura che farai comunque delle ottime foto. Ciao Ciro
Pier Paolo Sposato Pier Paolo Sposato Messaggio 57 di 58
0 x grazie
Link
Personalmente ho avuto e usato la 350 .. Posseggo una D70s... se la scelta va per la 350 e D50 io personalmente prenderei la 350. In occasione rimando al link che ho messo in questa discussione.http://www.digitalreview.ca/cams/NikonD ... vsXT.shtml
Ciao a tutti.
Pier Paolo.
Blu Blu Messaggio 58 di 58
0 x grazie
Link
AAAAA BBBBBB CCCCC DDDDD EEEEE FFFFFFF GGGGG HHHHH IIII LLLL MMMM Mi sento come quei bambini che imparano a scrivere e stanno ancora facendo aste!!!

Vabbè, piano piano.. :-)

Mi sono copiata gli interventi per leggerli con calma sua carta.... domani però! Sennò chi dorme stanotte!

C'è una pagina televideo con i sottotitoli? Fatemi sapere!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut