Alla faccia delle reflex :-P

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Giovanni Romeo Giovanni Romeo Messaggio 1 di 8
0 x grazie
Link
Leggete qui.

http://www.luminous-landscape.com/essay ... ycam.shtml

Dedicato ai fan di HOLGA
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 2 di 8
0 x grazie
Link
interessante....
Vincenzo Di Cristina Vincenzo Di Cristina Messaggio 3 di 8
0 x grazie
Link
@Marino: sei stato laconico, io nun capisciu!! non era scritto nella mia lingua, ci puoi spiegare qualcosa ? (se nè vale la pena naturalmente).
Quel cosino sarebbe La fotocamera che ha scattato quelle foto?
Certo un pò meglio dell'usa e getta a rullino.
Ho capisciuto bene???
:o))
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 4 di 8
0 x grazie
Link
ok, mi spiego:

ho letto con interesse quella pagina nel link...l'equivalente usa e getta nel digitale..qualita pessima, ma come dire, non conta...è solo inquadratura, momento, espressione, suggestione. A volte ho fatto questo volutamente con immagini scattati con il mio corredo da migliaia di euro, prendere un'immagine e "sporcarla" volutamemte...
mi è piaciuta l'istanza (la tecnica è un mezzo, non un fine), ma si puo fare anche con una fotocamera "normale"...è solo l'istinto che tiri fuori quando sei a tu per tu con l'immagine che hai scattato...un po, credo, come fai tu con le tue tele..
Vincenzo Di Cristina Vincenzo Di Cristina Messaggio 5 di 8
0 x grazie
Link
Si però un conto e volerlo fare volutamente, altro è affidare il tuo istinto alla macchinetta che spara forse quello che vorresti se poi è diverso magari ti devi adattare a lui.
No no, preferisco essere io a comandare il mio istinto.
Mah mi sembra una cosa inutile tanto c'è Ps che ti fa divertire come vuoi.
grazie ciao
Giovanni Romeo Giovanni Romeo Messaggio 6 di 8
0 x grazie
Link
Secondo me quel giocattolino va provato almeno una volta, magari confrontandolo con una reflex media. Avere un'altro punto di vista aiuta a capire quanto è demandato alla macchina e quanto al fotografo.
Vittorio Dercole Vittorio Dercole Messaggio 7 di 8
0 x grazie
Link
Ciao a tutti,qualche anno fa' avevo un aggeggio del genere,anzi credo sia lo stesso ma con una diversa colorazione.L'avevo pagata 35 mila lire.Che dire,bassissima qualita',consumo elevatissimo della pila.La cosa piu' interessante erano le dimensioni minime che lasciavano una grande "discrezione".MA a questo livello abbiamo i telefonini che scattano forse con una qualita' superiore,non vi pare?
Trovo interessante il discorso di scollegarsi dal mezzo tecnico per scattare in maniera primordiale,pero' alla fine,come dice Marino lo puoi fare con qualsiasi mezzo,e' il nostro atteggiamento che deve adeguarsi.
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 8 di 8
0 x grazie
Link
D'accordo con Vittorio
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut