set fotografico low cost

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 11
0 x grazie
Link
sono un foto-video amatore .... vorrei sapere come posso creare un piccolo set fotografico senza comprare nulla.
possiedo una lampada alogena da camera che però crea luce gialla.

grazie mille dell'aiuto
Michele S . Michele S . Messaggio 2 di 11
0 x grazie
Link
Senza sepndere nulla sarà un po difficile, se vuoi illuminare con lampade allogenen allora ti servono come minimo 2000W meglio 3000-4000W
Ti consilgio un flash da studio, quelli piccoli da circa 150Ws fa più luce questo che 3000w di lampade allogene, poi qualche pannello di poliretano estruso bianoc come pannello riflettente, 3x5m die stoffa (meglio molton) come fondale.

questo è il minimo indispensabile.

ciao
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 11
0 x grazie
Link
grazie mille , ma credo che sarò costretto ad acquistare le lampade alogene perchè devo fare delle riprese.ti chideo gentilmente di indicarmi un sito dove mi possa fare un'idea dei prezzi .

grazie
Michele S . Michele S . Messaggio 4 di 11
0 x grazie
Link
Le trovi da Obi, Brico center, ogni grande negozio "fai da te" ecc., trovi lampade allogene da 500w (anche da 1000w) cadauna che costano meno di 10-15 euro.
PS. se vuoi fotografare prendi 4000w, e auguri alla modella/o con il caldo che avrai in quella stanza ci sarà da sudare :-).

ciao
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 11
0 x grazie
Link
grazie mille , il mio budget è limitato ma penso di avere una ventina di euro da parte. ultima indicazione lo prometto.... la luce deve essere bianca? come faccio a sapere se lo è , esiste qualche sigla particolare? inoltre come devo posizionare il tutto?

grazie ancora:)
Michele S . Michele S . Messaggio 6 di 11
0 x grazie
Link
Luce bianca, penso che tu intenda luce tipo solare, questa luce ha circa 5300-5700K (kelvin)
se non erro le lampade allogene hanoo 3600-3700K, non avrai mai una luce bianca, con le allogenen hai una luce gialla. Il mio consiglio, fotografa in RAW e dopo regoli il bilanciamento del bianco sul PC.

Esistione delle lampade continue a luce solare ma costano un occhio della testa, sotto i 300-400 euro la pezzo non li trovi.

PS. i flash hanno circa 5500-5600k come la luce solare (bianca), eccoti un esempio di foto con flash :-)
[fc-foto:5306155]
Posizionare? tutto questione di gusto, usa la posizione standard, e cioè una lamapda a 45° da sinsitra e d una a 45° da destra, è noiosissimo (un mio parere) ma non puoi sbagliare.... alta solutione, provare, provare, provare :-)

ti ricordo che fotografare in studio è la cosa più difficile che esiste in fotografia specilamente se vuoi ottnere dei buoni risultati.

ciao



Messaggio Modificato (23-05-06 20:55)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 11
0 x grazie
Link
grazie ancora davvero ..ricapitolando me ne servono almeno 2 di alogene giusto?nn ho capito bene come devo utilizzare il polistirolo ....cmq per il resto ok ..

p.s. sai se in commercio ci sono delle soluzioni all inclusive magari a preszzi terreni?
Michele S . Michele S . Messaggio 8 di 11
0 x grazie
Link
all inclusive non esistono, comunque ti dico solo una cosa che se vuoi fotografre devi almeno avere 3000-4000w percuo da 6-8 lapade da 500w oppure 3-4 da 1000w
ciao
Armando Lombardi Armando Lombardi Messaggio 9 di 11
0 x grazie
Link
Ciao Michele solo una domanda...non avendo presa "sincro flash" sulla mia reflex..esitono luci da studio intorno a una temperatura di 5500K che funzionano da sole...cioè a luce continua...bisogna per forza usare luci alogene poi lavorare in post???

Da poco ho acquistato un flash che funziona anche in wireless...ma una solo fonte di luce è un pò pochina ecco perchè volevo acquistare delle lampade tipo queste

http://cgi.ebay.it/LAMPADA-STUDIO-DYNAS ... dZViewItem

ma a quanto sembra funzionano solo in sincro (o sbaglio??)..non ne esistono del genere che fuzionano senza sincro??

Ciao e grazie!
Armando
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 10 di 11
0 x grazie
Link
ciao , grazie ancora per i consigli...

ho trovato due fari alogeni da 500 l'uno su un treppiede

che dici posso arrangiare così per ora (considerando che devo fare delle riprese)?
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 11 di 11
0 x grazie
Link
Silvio. dai un'occhiata qui...sono luci incredibili non scaldano e comsumano meno di una lampadina... io ne ho preso una da 1000w 3 piccoli servoflash...un po di polistirolo..et voila'...

http://www.lupo.it/ita/video/



Messaggio Modificato (26-06-06 15:10)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut