SB-600 contro SB-800

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 9
0 x grazie
Link
Che differenze tra i due? Grazie a tutti...
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 2 di 9
0 x grazie
Link
Gianca........ :-((

due sole grandi fondamentali differenze:

1. il 600 non puo funzionare come master, ma solo come slave
2. non supporta l'auto FP cioè di scattare con qualunque tempo sincro in modalita a priorita di tempi

vero che la d80 col suo flashettino puo governare due distinti gruppi di flash, anche senza scattare...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 9
0 x grazie
Link
Si infatti la funzione di "pilotaggio" inserita nell'"abat-jour" incorporato (un bell'abat-jour non c'è che dire) l'avevo letta e apprezzata. Non ho capito bene sta funzione FP.

Vediamo se si può chiarire: se imposto S (priorità tempi), qualunque tempo scelgo inferiore a 1/200 sec, che il syncro flash dell'otturatore della D80, il flash scatta comunque?

Se è così com'è che fa a "prendere in giro" l'otturatore che invece meno di 1/200 non riesce?

Per meno intendiamo 1/250,300,500 ecc. di secondo ovviamente, vero? Sai com'è uno pensa di dare le cose per scontate ;-)

Poi un'altra cosa che supporta l'SB-800 è la funzione AA, mentre il 600 solo A (oltre a TTL vari), che roba è?

Grazie
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 4 di 9
0 x grazie
Link
dipende se anche la camera supporta la funz auto-FP, non so la d80


AA verso A......confesso: dopo 4 mesi ancora non sono riuscito a capire e/o farmi spiegare la differenza......i manuali non brillano per chiarezza......

;-))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 9
0 x grazie
Link
Si la D80 supporta la funzione SP, però solo con flash esterno. Che ti pare 200one? :-)))

In effetti anche il manuale della 80 non chiarisce bene AA vs A...Misteri nikon
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 6 di 9
0 x grazie
Link
200one?????????? che vor di??
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 9
0 x grazie
Link
che tu sei un 200one! Cioè un grosso titolare di d200 :-))))

Scherzo ovviamente...
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 8 di 9
0 x grazie
Link
ma figurati...non avefvo proprio capito!!!

:-))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 9 di 9
0 x grazie
Link
Tornando al discorso e modificando leggermente il topic vado a chiedere consigli su questo argomento.

Molti non amano il flash, neanche io lo adoro, tuttavia spesso mi capita di dover realizzare alcuni lavoretti che richiedono il fantomatico strumento. A suo tempo (F80) utilizzavo con ottima soddisfazione un Sigma EF 500 ST, non il modello SUPER che consentiva il pilotaggio a disrtanza ma quello normale. Un ottimo flash, potente, economico e con testa orientabile in tutte le direzioni.

Avendolo dovuto vendere perchè non supporta il nuovo i-TTL mi trovo ora verso la necessità di doverne riacquistare uno. Che mi dite? Vale la pena andare su un SB-800 costosissimo, un più sobrio 600 ma comunque eccezionale come funzionamento e soprattutto Nikon, oppure ripiegare ancora su altre marche?

In particolare le alternative sono il nuovo EF 500 ST DG (per digitali) dela Sigma oppure il Metz Mecablitz 44 AF che però ha la testa basculante solo in senso verticale.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut