Quale Stampante

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 16 di 26
0 x grazie
Link
ribadisco epson. La 8750 è molto buona, ma ha dei limiti. Ho letto delle recensioni poi ti dico meglio perchè ora ho sonno. ;-)
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 17 di 26
0 x grazie
Link
In ogni caso la 8750 non mi serve... o meglio non spendo quei soldi... io ho bisogno di una stampante A4 che stampi molto bene le foto sia a colori che in Bn...
:-)

Diciamo tra R800 epson e hp photosmart 7760...non so che prezzo abbia la R800....ora vado a vedere...
CIao...
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 18 di 26
0 x grazie
Link
la R800 costa di piu...
io ho sia la Epson R2400, che la HP 8250, come Giancarlo....è vero che sono in due classi diverse, ma cio che mi fa impazzire della HP è il SW, non c'è verso di non fargli fare come vuole lui un po... l'Epson mi sembra molto piu regolabile, è piu comprensibile.

é vero che la HP 8750 è buona, e costa anche meno della R2400, ma ho visto i test, e la 2400 è migliore, sopratutto sul colore che non viene cosi supersaturo...inoltre le cartucce d'inchiostro sono singole, e non attriplate come su HP...

insomma le HP le trovo cervellotiche nella gestione...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 19 di 26
0 x grazie
Link
concordo con marino, prima di prendere un pò la mano con la 8250 sono uscito pazzo. Rispetto le altre HP ha il vantaggio di avere i colori separati, ma ha un solo nero. Tuttavia nelle stampe in bianconero è molto valida, almeno così pare a me che non ho mai provato a stampare con una inkjet fotografica che abbia diversi neri.

Comunque se vuoi una A4 io ti consiglio la r800 o la r320 se vuoi spendere un pò meno.
Ti consigleirei anche la mia, ma devi imparare a gestire il software, solo dopo sarai soddisfatto delle stampe...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 20 di 26
0 x grazie
Link
Beh Gero, mi trovi assolutamente d'accordo con Angelo. Io ho avuto la fortuna di trovare su Ebay a 300 euro l'Hp 8750 praticamente nuova.
Le stampe sono favolose sia a Colori che in B/n. In bianco e nero con la gestione dei 3 toni grigi è stupefacente. Di epson ho avuto una r300 ma ingestibile dal punto di vista dei costi. con l' 8750 sicuramente spendo molto, se considerate poi che le cartucce le alterno con quelle ricaricate (da me) il costo è veramente basso.
Gero, Se non ti interessa l'A3 un pensierino sulla 7760 lo farei.
Carlo Pollaci Carlo Pollaci Messaggio 21 di 26
0 x grazie
Link
Per me la qualità è fondamentale. Per lavoro e per le foto uso da circa 2 anni una Epson StylusPhoto 1290s, che supporta l'A3+ (anche in rotolo). I risultati sono molto buoni ma, secondo me, nel campo della fotografia non pienamente professonali (solo per via degli inchiostri non a pigmento). Le carte migliori, secondo me sono le semiGlossY. Glossy e le Matte (quest'ultima è quasi insuperabile per il b/n).
Se potessi, acquisterei sempre Epson, con inchiostri a pigmento. Attualmente la migliore, per l'uso individuale, sembra la R2400.
Ciao. C.
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 22 di 26
0 x grazie
Link
Ah...Grazie....dimenticavo di dire che alla fine ho preso la Hp 8450.
Le stampe sono strabilianti...i consumi mi sa un po meno...ve lo dico piu avanti.
Grazie a tutti...
:-))))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 23 di 26
0 x grazie
Link
si la 8450 è una buona stampante, io non la presi solo perchè non aveva i colori separati. Con la 8250 mi trovo bene perchè cambio solo il colore consumato, a costo di 9,50. Di certo se si sommano i costi dei singoli colori si rientra nella normalità (esosa) dei costi della stampa casereccia, tuttavia per la mole di stampe che faccio, mi va più che bene...
Daniele Musella Daniele Musella Messaggio 24 di 26
0 x grazie
Link
vabbè, allora aiutate anche me... quale metodo devo utilizzare per avere stampe b/n neutre senza spendere un patrimonio? compro una stampante come la hp 7760 con tre neri? cerco il sistema di convertire una stampante epson a colori separati in una stampante b/n? (anche se non ho capito bene come si fa) oppure altri suggerimenti?
grazie
Carlo Pollaci Carlo Pollaci Messaggio 25 di 26
0 x grazie
Link
Caro Daniele, sull'ultimo numero di "tutti fotografi" c'è un articolo che potrebbe rispondere al tuo quesito.
C.
Riccardo Zacco Riccardo Zacco Messaggio 26 di 26
0 x grazie
Link
ciao io ho avuto una epson stylus photo 895 per sfortuna un annetto fa si è rotta e nella sfortuna ho avuto la fortuna di prendere una canon pixma ip 4000 ragazzi uno spettacolo del detto d'inchiostro mi è stata consigliata ed io non smettero mai di ringraziare l'amico che me l'ha consigliata e non posso far altro che consigliare una canon pixma ip poi l'ultima nata non lo so ma andate su una canon come gestione stampa ecc ecc è veramente ed esageratamente ottima ciao a tutti riccardo
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut