Flash

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 9
0 x grazie
Link
Molti non amano il flash, neanche io lo adoro, tuttavia spesso mi capita di dover realizzare alcuni lavoretti che richiedono il fantomatico strumento. A suo tempo (F80) utilizzavo con ottima soddisfazione un Sigma EF 500 ST, non il modello SUPER che consentiva il pilotaggio a disrtanza ma quello normale. Un ottimo flash, potente, economico e con testa orientabile in tutte le direzioni.

Avendolo dovuto vendere perchè non supporta il nuovo i-TTL mi trovo ora verso la necessità di doverne riacquistare uno. Che mi dite? Vale la pena andare su un SB-800 costosissimo, un più sobrio 600 ma comunque eccezionale come funzionamento e soprattutto Nikon, oppure ripiegare ancora su altre marche?

In particolare le alternative sono il nuovo EF 500 ST DG (per digitali) dela Sigma oppure il Metz Mecablitz 44 AF che però ha la testa basculante solo in senso verticale.



Messaggio Modificato (04-10-06 13:24)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 9
0 x grazie
Link
nessuno mi degna...:-(((
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 3 di 9
0 x grazie
Link
Vorrei poterti aiutare Gianca...ma ne so quanto te...sigh!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 9
0 x grazie
Link
io domani riceverò il mio primo flash (canon)... per cui per il momento non ti saprei aiutare... non chiedi cose facili :\
Claudio Morselli Claudio Morselli Messaggio 5 di 9
0 x grazie
Link
Io domani o al massimo sabato ricevo il mio SB 600 che usero' esclusivamente per schiarire le ombre. Anchio non ho' mai gradito la luce del flash. Spero di trovare qualche diffusore che fa' al caso mio. Grazie e ciao a tutti.
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 6 di 9
0 x grazie
Link
sb600.
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 7 di 9
0 x grazie
Link
consiglio l'acquisto del nuovo PcPhoto...oltre ad una approfondita prova della d80, c'è un servizio su un fotografo di reportage che va in giro con 4 flash SB800.....e fa delle foto ambientate, ovviamente, ma con luce incredilbile!!!
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 8 di 9
0 x grazie
Link
Il numero in questione di PcPhoto ce l'ho e in effetti, se ti interessa la resa di questi flash, vale la pena dargli un'occhiata,poi c'è anche la prova della tua D80...meglio di così...
Il fotografo in questione è Marco Negri
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 9 di 9
0 x grazie
Link
Penso che prenderò l'SB-600, lo posso sempre pilotare con il flash integrato qualora serva (e credo che il pilotaggio lo userò mooooolto poco, lo lascio a schumy) e mi costa sensibilmente meno. In questo weekend ho cercato nelle edicole ma non ho trovato PC PHOTO, ero a messina, guarderò qui a palmi.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut