Domanda su Nikon D80

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 12
0 x grazie
Link
Ho visto che in internet è venduta in due kit.
Uno monta un 18-70 l'altro un 18-135, a parte l'estensione focale maggiore nel secondo caso quale dei due obiettivi secondo voi è migliore.
Saluti Claudio
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 2 di 12
0 x grazie
Link
E' una domanda che dovrest iporre direttamente a Giancarlo Parisi...lui l'ha comprata e prima di farlo ha analizzato attentamente ogni aspetto di questa macchina, per cui ti potrà sicuramente essere utile!
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 3 di 12
0 x grazie
Link
pare dai test che il 18-135 soffra in maniera eccessiva di distorsione e vignettatura alle focali estreme...quasi normale per unraange di focali cosi ampio...di contro la risoluzione pare ottima.

il 18-70 è piu che onesto invece su distorzione e vignettatura, tranne a tutta apertura a 18 mm...e di questo parlo con cognizione di causa perche ce l'ho.
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 4 di 12
0 x grazie
Link
Sorry! dimenticavo imperdonabilmente il grande Marino...non frusdarbi badrone, di brego....
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 5 di 12
0 x grazie
Link
ahahahahaha!!!!! ma dai!!!
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 6 di 12
0 x grazie
Link
Ahi! Ahi! do badrone! Don lo faggio più! Ahi! Ahi!
Scherzi a parte, Claudio... consiglio d'oro di Marino e se vuoi la prova del 9, contatta anche Giancarlo...ti puoi fidare ciecamente di tutti e due!
Ciao!
NIK
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 12
0 x grazie
Link
Beh innanzitutto grazie a Nicola per la fiducia che mi dà.
Vendendo alle ottiche ovviamente ciò che dice marino è giustissimo. Io ho optato per il 18-70 sia per via della distorsione e vignettatura, sia perchè intendo prendere più in là un 70-300 sui 300 euro e un buon grandangolo a complemento del tutto (se poi faccio un terno mi compro un obiettivo PRO serio). Di conseguenza non mi serviva uno zoom tanto esteso per poi soffrire di quei difetti, inoltre considera che se qualche volta dovesse servirti un obiettivo tuttofare, magari in quelle situazioni dove non hai nè modo nè tempo materiale per cambiare lente, puoi sempre comprare uno zoom da battaglia, magari sigma o tamron, giusto per averlo.

Se invece ritieni di non spendere per il momento altri soldi in obiettivi prendi il 18-135, per lo meno avrai un range più elevato...
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 8 di 12
0 x grazie
Link
Giancarlo parole di una saggezza Illuminata! ;-)
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 9 di 12
0 x grazie
Link
Che vi dicevo? Mica mi sbaglio io...he he!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 10 di 12
0 x grazie
Link
pssss, vi illumino d'immenso!! Meglio, così risparmiate luce per le vostre foto.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 11 di 12
0 x grazie
Link
Grazie ragazzi siete magnifici.
Io al momento ho già un Sigma 70-300 Macro che uso sulla mia F65. Non è chissà quale obiettivo ma per me va più che bene.
Quindi mi basterebbe il 18-70. Era solo per sapere per quando mi deciderò a fare la spesa.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 12 di 12
0 x grazie
Link
OOOOOOOOOOK, Vaaaaaaaaa Bene!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut