Compatibilità OBBIETTIVI CANON per 350D! Nuovi CHIP per gli

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Mat Rap Mat Rap Messaggio 1 di 9
0 x grazie
Link
Ciao ragazzi vorrei sapere perchè la Canon ha cambiato il chip per le EOS che dopo la 300D ovvero dalla 350D non possono più montare obbiettivi "vecchi"!

Volevo levermi un sassolino dalla scarpa:

solo una necessità tecnologica o una strategia di mercato per danneggiare noi poveri utenti?

...e poi un'altra considerazione: come mai la Nikon fa esattamente il contrario proponendo tra le sue ultime Reflex alcune che montano obbiettivi nuovi e "vecchi"??

Ciao!

P.s. quali sono gli obbiettivi compatibili con la 350D?

Per i Sigma sono quelli targati DG Giusto? e per i Canon?

Fatemi sapere!

Ciao!



Messaggio Modificato (19-08-06 09:22)
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 2 di 9
0 x grazie
Link
Ciao Matteo! Sulla 350D uso tutti i miei vecchi (e stravecchi come l'80/200 del 1998,il 28/80 della Eos 300 dello stesso anno e il 75/300 non USM del 1998) obiettivi Eos e anche il Sigma 28/105 comprato 4 anni fa (non serie DG) e il 105
Macro DG. Non ho mai riscontrato problemi di compatibilità, quindi secondo me non dovresti avere problemi! Ciao, NIK...
Mat Rap Mat Rap Messaggio 3 di 9
0 x grazie
Link
MMH strano a me un negoziante mi ha detto che non sono compatibili:

Lui ha un 50-200 mm canon e mi ha detto che non sarebbe andato bene.... magari ci ripasso e gli chiedo di farmelo provare!

e un tipo su e-bay mi ha detto che lui non ha potuto montare il Sigma 75-300 DL Macro sulla 350D in quanto non funzionava l'autofocus.


Comunque grazie!

Adesso vado a provare il 55-200.



Messaggio Modificato (19-08-06 14:12)
Mat Rap Mat Rap Messaggio 4 di 9
0 x grazie
Link
Sono Andato a provare l'obbiettivo in negozio, era un 28-200 (di una marca non tanto diffusa... quindi non era un Canon).

L'autofocus non funziona.

Il titolare mi ha detto che funziona sulla 300D ma sulla 350D no!

Fatemi sapere come faccio a sapere se gli obbiettivi sono compatibili o no!

Ciao!



Messaggio Modificato (19-08-06 18:02)
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 5 di 9
0 x grazie
Link
IL 75/300 mm Sigma l'avevo provato e funzionava. Mi era capitato di provare alcuni obiettivi Soligor con la 300D e l'autofotcus non funzionava... Non so che dirti; Canon conferma che la 350D è compatibile con tutti gli obiettivi EOS
(salvo calcolare il fattore di conversione per gli obiettivi per macchine a pellicola). Gli obiettivi che ho menzionato nell'altro post li uso tutti regolarmente e ribadisco che funzionano benissimo. Non so che altro dire...
Jacopo Moro Jacopo Moro Messaggio 6 di 9
0 x grazie
Link
... Sulle nuove macchine Canon alcuni sigma un po datati non funzionano ....Il classico Error 99...
Il problema è esclusivamente su gli obiettivi che hanno un cambiamento del valore della focale ... Es : Sigma 70-300 apo macro f4-5.6 ...


Per poter usarli bisogna impostare la reflex sul diaframma più basso... Quindi sugli zoom con f variabile ciò non è possibile...
Se invece hai un obiettivo con f fissa es: 28-70 2.8 ... Imposta la macchina su Av e imposta il diaframma più Basso, in questo caso 2.8 e dovrebbe funzionare....


La cosa che ti consiglio è di non comprare obiettivi così datati anche perchè costano e non puoi utilizzarli del tutto....


Volendo si può aggiornare ilo chip ma costa circa 100-150 € e non ottieni un obiettivo di alta qualità ...


Saliuti
ja



P.s mi scuso per il discorso confuso .,.. Ma se non è chiaro qualcosa domanda pure...
Ciao
ja
Mat Rap Mat Rap Messaggio 7 di 9
0 x grazie
Link
Scusate per riassumere non ci sono delle sigle che identificano gli obbiettivi di nuova generazione sicuramente compatibili:

ES. per i sigma avevo capito che la serie DG è quella nuova.

Per i Canon è EF?

Comunque il Sigma 70-300 APO MACRO DG Dovrebbe essere compatibile! Giusto?

Ciao!
Jacopo Moro Jacopo Moro Messaggio 8 di 9
0 x grazie
Link
... Il dg certo...
Per quanto riguarda i Canon sono tutti compatibili...Il problema si verifica per i NON Canon ....


Saluti...
ja
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 9 di 9
0 x grazie
Link
OK Grazie! ...ops ti ho risposto con l'account di mio fratello!


Va be fa lo stesso!

Ciao! (Matteo!)



Messaggio Modificato (20-08-06 19:30)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut