Attrezzatura per stampare

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Francesco Verrico Francesco Verrico Messaggio 1 di 7
0 x grazie
Link
Ho finalmente deciso di iniziare a stampare a mano il mio bianco e nero Accetto consigli per l'attrezzatura
Ivano Cheli (1) Ivano Cheli (1)   Messaggio 2 di 7
0 x grazie
Link
in che senso a mano?
intendi stampare in camera oscura o con una stampante?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 7
0 x grazie
Link
Se ti fossi deciso prima avresti potuto comprare la mia camera oscura completa, ma ormai l'ho venduta. Comunque ribadisco la domanda di ivano: camera oscura o digitale?
Alessandro Greco Alessandro Greco Messaggio 4 di 7
0 x grazie
Link
Se ti interessa ho un Durst M305 con componon 50S, bacinelle 30X40, pinze, termometro, filtri per stampare la multigrade della Ilford, thank Paterson con 2 spirali. Sul prezzo ci mettiamo daccordo



Messaggio Modificato (26-07-06 08:23)
Francesco Verrico Francesco Verrico Messaggio 5 di 7
0 x grazie
Link
Scusatemi: cercherò di essere più chiaro.
Ho scoperto da poco la bellezza della stampa in camera oscura e vorrei attrezzarmi per farla anch'io. Vorrei dotarmi di un'attrezzatura adatta all'uso amatoriale che ne farei, che offra buone prestazioni e magari con un buon rapporto qualità prezzo.
Mi affido all'esperienza ed ai consigli tecnici che voi amici di fotocommunity vorrete darmi per farmi operare la scelta giusta.
Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi con i loro preziosi suggerimenti.
Francesco



Messaggio Modificato (26-07-06 14:54)
Alessandro Greco Alessandro Greco Messaggio 6 di 7
0 x grazie
Link
L'ingranditore che ti ho proposto è di buona fattura, colonna molto stabile e testa rotabile che ti permette le proiezioni a muro se vuoi spingerti in formati...esagerati.
Il Componon 50S della Schneider era all'epoca il top per la stampa del 35mm. Tranne le pinze in acciaio inox il resto è plastica.....



p.s. chiedi comunque i pareri tecnici che ritieni opportuni



Messaggio Modificato (26-07-06 18:13)
Francesco Verrico Francesco Verrico Messaggio 7 di 7
0 x grazie
Link
Alessandro, grazie della disponibilità e dei chiarimenti. Quando mi attrezzerò(periodo natalizio per ovvi motivi economici)terrò in considerazione la tua proposta. Se orientativamente potessi comunicarmi il prezzo della tua offerta all'indirizzo mail te ne sarei grato
Grazie ancora
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut