ASPETTO LA D80 O VADO SULLA 30D?

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 47
0 x grazie
Link
Cari amici, sto per passare alla reflex digitale, è un momento ttopico della mia vita di fotografo. Tutto è nato dalla presentazione della D80, che mi ha spinto a vendere tutto il mio corredo per racimolare il dinero per il grande salto.

Tutto sembrava perfetto, la D80 sembrava solo aspettare me, tuttavia, come sempre accade, ecco arrivare il cruccio cervellotico: la 30D

Che fare? Lasciamo perdere un attimo il costo delle due macchine, che dovrebbe essere un attimo più importante per la 30D. Il discorso è sostanzialmente è questo:

La 30D allo stato dell'arte è superiore alla D80 e va raffrontata invece alla D200. Il mio problema è fondamentalmente legato alla risoluzione, 8 invece di 10 MP. Oggi la differenza è pressochè inesistente, si tira un 30x40 tranquillamente da entrambe, con il vantaggio per la Canon che il rumore è molto più contenuto. Ma per il domani? Cioè mi conviene prendere una 8 mega quando sia nikon che la stessa canon con la prossima 400D stanno lanciando le 10 mega?

Chiedo consiglio a chiunque abbia una buona esperienza con le relfex digitali di questa fascia. La domanda è:

ASPETTARE LA D80 O ANDARE TRANQUILLO SULLA 30D? Considerando che questa fotocamera mi deve durare almeno 4 anni...
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 2 di 47
0 x grazie
Link
Guarda Giancarlo tu lo sai io sono entrato da poco nel mondo Reflex però con la mia 350D mi trovo bene e sono sicuro che con obbiettivi di un "certo livello" i risultati saranno di un "certo livello", scusa la ripetizione ;-).
Ti dico la fotocamera è velocissima... acccensione istantanea... se vuoi fare uno scatto al volo dalla macchina spenta dipende solo da quanto sei veloce a girare la levetta dell'accensione... la messa a fuoco è veloce anche col 18-55 mm...
Dall'idea che mi sono fatto la Canon sta un po avanti dal punto d vista tecnologico...
La Nikon è sempre una Signora marca ma secondo me il punto vero di forza sono le ottiche.

Insomma ti trovi anche tu a scegliere...

...essere o non essere?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 47
0 x grazie
Link
Si Dany ma alla fine la 30D o la D80?

Lo so anche io che le ottiche fanno la differenza, il punto è un'altro. La 30D è una macchina una spanna sopra la D80, nonostante questa debba ancora uscire, e ciò in termini di qualità immagine fornita dal sensore che risulta sopratutto meno rumoroso.

Detto questo sembrerebbe che la scelta debba cadere su canon, tuttavia siamo sicuri che 8 mega, oggi ottimamente sufficienti, lo saranno anche tra 4-5 anni (periodo di durata della mia reflex)?

La scelta della mia fotocamera dipende sostanzialmente da questo quesito...



Messaggio Modificato (24-08-06 23:35)
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 4 di 47
0 x grazie
Link
Sincermente non sono informatissimo su quella fascia di prezzi comunque ho sentito poco fa un mio amico fotografo di Alessano provincia di Lecce...

Ha venduto tutto il suo corredo Nikon e ha preso una Canon!

Magari se senti qualcuno che la 30D ce l'ha è meglio.
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 5 di 47
0 x grazie
Link
Qui nella provoincia di Lecce sono tutti rimbambiti, tutti inseguono il leader di mercato e nessuna ragiona....la Canon 30D non è una spanna sopra la Nikon D80, è semplicemente un altra categoria di macchina, quindi qual'è il senso di fare paragoni???

il vero grande atout di Canon è il sensore a formato pieno, sui 3 modelli che lo montano.....a partire comunque da 3500 euro....allora se parliamo di sensore 24x36 beh sono d'accordo, anche perche non c'è concorrenza; sui formati ridotti, dire che canon è meglio, beh, ce ne corre.
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 6 di 47
0 x grazie
Link
Allora 30D io mi sono fatto un giro su internet e costano esattamente uguale!

Comunque su internet gia la trovi la D80...

vai su http://it.kelkoo.com/ e cercala!



Messaggio Modificato (25-08-06 10:17)
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 7 di 47
0 x grazie
Link
ragazzi, la D80 la danno solo corpo a 964 euro, la 30d solo corpo a 1275, ripeto, la 30D è una macchina semi pro, la d80 è una fotoamamtore avanzato, tenete conto che 10 MP è adesso il nuovo plafond di riferimento (sony, nikon e adesso canon)
Mat Rap Mat Rap Messaggio 8 di 47
0 x grazie
Link
Messaggio Modificato (25-08-06 11:51)
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 9 di 47
0 x grazie
Link
Plafond?

;-)

Scusa l'ignoranza!
Quindi D80?
sentiamo un po che dice Giancarlo!

In effetti sui prezzi ha ragione Marino, la differenza è quella!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 10 di 47
0 x grazie
Link
Concordo con Marino,
io senza ombra di dubbio andrei sulla D80,
molte volte mi dico che potevo continuare con canon, ma da quando ho provato la prima d70 ho capito perchè avrei cambiato con nikon.
Giancarlo un consiglio, se riesci provale tutte e due.
Devi sentirle......

E comunque con la mia d200 (avendo lo stesso sensore)) ho fatto foto anche con pochissima luce e devo dire che di rumore ne ho visto poco.
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 11 di 47
0 x grazie
Link
Stefano tu che sei passato all'altra sponda e quindi hai esperienza di tutte e due le parrocchie! ;---)))

A parte il disturbo altre differenze a tuo parere?

...va a finire che mi converto anch'io, non si sa mai!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 12 di 47
0 x grazie
Link
Allora con Canon digitale, sono partito e arrivato alla 300d,
Quando decisi di passare alla 350d, un mia amico mi ha fatto provare la D70.
Un'altra cosa che ha Nikon è la qualità dei materiali.
e con questo sono passato alla D70
Con canon sfruttavo le ottiche che avevo per l'analogico, ma non erano il massimo. Decisi di fare un ragionamento. Cambio macchina e ottiche
vado solo su ottiche buone. Questo è fondamentale.

Però tu mi dirai non hai provato ne la 5d, ne la 20d o la 30d.
Ho provato solo la 20d, sicuramente una gran macchina,
ma non mi ha mai convinto al 100%
Con la d200 ho trovato tutto, qualità dell'immagine superba, un'ottica buona con il kit,
in più ho aggiunto un sigma 10-20 (grandioso, e quando avrò tempo posterò le foto), un ottimo Tamron AF28-300mm F/3.5-6.3 XR Di (in prestito da un caro amico)
sto aspettando per completare la mia attrezzatura
solo un NIKKOR AFS DX 17 x 55mm f2,8
in sostituzione al kit, che venderò...
Ho trovato con Nikon quello che con Canon non sono riuscito a trovare
Per questo per me è sempre importante provare e sentire le macchine prima di comprarle.
Non so se mi hai capito!



Messaggio Modificato (25-08-06 12:53)
Mat Rap Mat Rap Messaggio 13 di 47
0 x grazie
Link
Messaggio Modificato (25-08-06 13:01)
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 14 di 47
0 x grazie
Link
Insomma mica tanto a parte i materiali... che ha di meglio? penso che si dovrebbero paragonare macchine simili con ottiche simili!

Allora ti faccio una domanda precisa, secondo te per quanto riguarda la nitidezza? contano solo le ottiche e quindi basta prendere un buon obbiettivo oppure no?

insomma io guardando le foto su fc e Photo.net ho visto che la 350D o Rebel XT che dir si voglia con ottiche buone regge il confronto anche con fotocamere tipo la D200.



Messaggio Modificato (25-08-06 13:04)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 15 di 47
0 x grazie
Link
La D80 come La D200 esce con un buon obiettivo.
L'obiettivo sicuramente fa la differenza.
Non dirmi che il 18/55 che esce con la 350d è un buon obiettivo.

La nitidezza dell'immagine con la D200 è ottima, merito anche del suo sensore.

Altro?
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut