Workshop in sala di posa a Bergamo 16 giugno

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Massimo Mannucci Massimo Mannucci   Messaggio 61 di 120
0 x grazie
Link
Alessandro ti prego anche tu.....
Leggete il thread x intero anche se è noioso...
Ho già scritto e riscritto che la data è ancora da stabilirsi, forse a luglio.

Grazie.
Paride Jaf Paride Jaf Messaggio 62 di 120
0 x grazie
Link
...e no! in due non ci sto.......!!!!!!

( battuta)

paride
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 63 di 120
0 x grazie
Link
Scusa Massimo, mi era sfuggito. Io pero' dal 14 in poi sono in Corsica...
Massimo Mannucci Massimo Mannucci   Messaggio 64 di 120
0 x grazie
Link
Ciao a tutti.
Incominciamo lentamente a tirare le somme:

Partecipanti aderenti alla proposta:
Massimo Mannucci
Donata Casiraghi
Nancy Carnevali
Ciara Salandin Arcadipane
Carlo Ferraroni
Angela Vicedomini
Maurizio Vicedomini
Stefano Sartori
Alessandro della Lena

Ho dimenticato qualcuno?

La modella ci sarebbe e ci costa 220 euro + rimoborso spese treno x mezza giornata.
Più Chiara amica di Stefano che si è offerta gratis.
Può andare?

La data è ancora da stabilire, ma il fotografo mi ha detto che me la comunicherà a breve..

Servirà anche una truccatrice...

Aspetto conferme
Ciauz!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 65 di 120
0 x grazie
Link
Come ti ho detto io confermerò quando conoscerò la data.

Ciauz (?)
Paride Jaf Paride Jaf Messaggio 66 di 120
0 x grazie
Link
Si puo' conoscere il nome della modella principale?

Paride
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 67 di 120
0 x grazie
Link
Messaggio Modificato (05-04-07 12:16)
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 68 di 120
0 x grazie
Link
dal 9 giugno in poi per me va sempre bene.
Ciao
do
Lorenzo Natali Lorenzo Natali Messaggio 69 di 120
0 x grazie
Link
Heilà! Salve a tutti! Davvero bella quest'idea! Ma.. non vi sembra che la cifra stia lievitando un po' troppo? 400 euro di sala, 220+ spese x la modella, magari pure la truccatrice...! Poi.. il fattore "essere in tanti" sarà positivo per la divisione sul prezzo totale, ma anche controproducente, credo. Come ci si organizza? Si fanno turni, ci si da allo scatto selvaggio... ? :) Che si fa? urgono chiarimenti!!! Scusate ma io non sono mai stato ad un Workshop e magari tutte queste domande per voi sono scontate...
Massimo Mannucci Massimo Mannucci   Messaggio 70 di 120
0 x grazie
Link
@Lorenzo: La cifra sta lievitando un pò troppo???
Ho detto, scritto e ripetuto che sono bene accetti dei suggerimenti o proposte.
Ma le critiche ai prezzi senza nessuna proposta alternativa servono come l'aria fritta!
-Tu conosci modelle professioniste che vengono gratis??? Bene allora portale.
-Vogliamo risparmiare sulla truccatrice? Bene, la trucchi tu la modella????
-La sala ti sembra cara? Ne conosci altre dello stesso livello che fanno prezzi migliori???

Essere in tanti cosa significa secondo te? Che numero intendi per tanti?

C'è un docente e questo ci indicherà cosa fare, lo scatto selvaggio va bene per strada, non in un work shop.

Spero di essre stato chiaro, anche se secondo me hai posto le domande in un modo non molto costruttivo..

Grazie
Massimo.
Lorenzo Natali Lorenzo Natali Messaggio 71 di 120
0 x grazie
Link
Ciao Massimo, guarda, innanzitutto la mia non era assolutamente una critica dato che non avendo mai partecipato ad un workshop non ho la più pallida idea dei costi. Per quanto riguarda la sala, il prezzo è piuttosto onesto dato che Canon per i suoi workshop privati chiede 300 euro a testa x 2 o 3 giorni! Per quanto riguarda il cosiddetto "scatto selvaggio", era solo una domanda per capire come si sarebbe svolta questa parte del lavoro, cioè se si fanno le cose con dei turni o se ognuno fa per sé! Per quanto riguarda invece la modella, ho un'amica che fa delle "mostre" di acconciatura o una cosa del genere(in quanto parrucchiera, vedi foto al link http://www.fotocommunity.it/pc/pc/mypic ... ay/7797648 ) che ha già accettato di lavorare con me. Il problema è che è molto impegnata, e senza una data non vado nemmeno a proporglielo. Detto questo ti ripeto che le mie erano semplici domande e non critiche, mi spiace siano state interpretate male.
Massimo Mannucci Massimo Mannucci   Messaggio 72 di 120
0 x grazie
Link
@Lorenzo:
i miei tono sono assolutamente amichevoli, semplicemente vorrei dirti che se non hai esperienze in workshop, partire con: "il prezzo sta lievitando troppo" mi sembra sbagliato.

Proprio perchè non hai esperienza non hai termini di paragone.

Prima dici: "non ho la più pallida idea dei costi", e quindi non capisco su cosa ti basi.
Poi in maniera contraddittoria dici: "Per quanto riguarda la sala, il prezzo è piuttosto onesto dato che Canon per i suoi workshop privati chiede 300 euro a testa". E allora di cosa ti stai lamentando?

Direi quindi di terminare qui questa inutile diatriba.

Per quanto riguarda la modella che tu proponi è molto carina (in viso) non si elude però se ha esperienza di posa e di nudo parziale.
Il workshpo è organizzato in maniera seria e avere una modella che non sa posare sarebbe quantomeno imbarazzante.
Dimmi tu che esperienze ha, nel caso può sempre fare da seconda insieme a Chiara (anche lei non professionista) per gli scatti di prova.
Lorenzo Natali Lorenzo Natali Messaggio 73 di 120
0 x grazie
Link
Beh massimo, come ho detto la mia non era una critica. Se i costi sono quelli, amen. Siccome i 400 euro iniziali avevano attirato particolarmente la mia attenzione, il fatto di dover pagare anche (giustamente) una modella e una truccatrice, mi hanno spiazzato non sapendo appunto quali siano i costi per organizzare un buon workshop. Tutto qui. Comunque, chiarita la diatriba, ti dico che la ragazza ke ho proposto non ha esperienza per quanto rigarda nudo parziale o altro, mi ero perso la parte in cui si era confermata la possibilità di eseguire questa tipoliogia di scatto, anche se personalmente non avendo nessun tipo di esperienza in foto di sala, mi sarei accontentato del glamour.
Bene, detto questo vi lascio decidere i dettagli, così poi in base alla cifra e al numero di partecipanti (quindi alle mie tasche) valuterò la possibilità di essere dei vostri. Solo una cosa Massimo: sai dirmi almeno in che giorno della settimana si svolgerà il workshop? sabato, domenica...?
Grazie
Massimo Mannucci Massimo Mannucci   Messaggio 74 di 120
0 x grazie
Link
Anche questo l'ho scritto...
Il giorno in cui si effettuerà il WS è SABATO!!!
Lorenzo Natali Lorenzo Natali Messaggio 75 di 120
0 x grazie
Link
Ok ma vediamo di restare calmi. Grazie per le informazioni, resto nei paraggi per gli aggiornamenti. (sempre ke la mia presenza sia gradita)
Ciao



Messaggio Modificato (04-04-07 10:53)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut