MARIO DONDERO a GENOVA

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 2
0 x grazie
Link
MARIO DONDERO patriarca dei fotoreporter italiani in mostra a Palazo Ducale a Genova

in contemporanea con Giacomelli .. prendi 2 e paghi per 1 ... (io comunque non pago)

STUPENDA

link http://www.palazzoducale.genova.it/navi ... gina=25511



Messaggio Modificato (22:23)
b. monica b. monica Messaggio 2 di 2
0 x grazie
Link
sono stata alle due mostre, dondero e giacomelli, qualche giorno fa.
notevole lo spazio espositivo, possente per la storia architettonica (sottoportici di palazzo ducale), ma al contempo leggero per l'ampiezza, la luminisità, l'assenza di elementi distrattori.

di dondero una squisita serie di documenti reportage, ritrattistica fondamentalmente, che percorrono la storia per alcuni decenni e diversi luoghi del pianeta, fondamentalmente bianconero, sgranato nella stampa, a rendere spesso evanescenti le immagini così invece concrete e reali.

di giacomelli un'ampia collezione, con diverse scelte tematiche. pur non amando in particolare questo autore,ho apprezzato le serie "presa di coscienza sulla natura", forse perchè di recente ho provato, a modo mio ovviamente, a sviluppare il tema delle astrazioni geometriche colte dal paesaggio naturale.

consiglio vivamente, per chi potesse raggiungere genova, di visitare entrambe le mostre, davvero ben proposte.

ciao a tutti, monica



Messaggio Modificato (10:54)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut