BULK ZAMBESI di VOG

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 1
0 x grazie
Link
Luca Forno :“ Bulk Zambesi”, Verona, 2011 - ISBN 978-88-7743-362-6

Ho disponibili circa 30 copie della “prestampa” dell’edizione limitata del volume.
Questa Limited Edition tirata in due serie di 100 + 100 copie , tutte acquistate dal mio Committente e quindi non disponibili, è costituita da un cofanetto in cartone spessore 3,5 mm rivestito a stampa fotografica che contiene al proprio interno il libro ( dimensioni 29,3 x 28,3 cm, 164 pagine su carta GardaPat 1.3 Kiara 180 gr/mq , 144 fotografie in bn con conversione Duotone , copertina in cartonato a stampa su patinata opaca cucita filo refe, dorso quadro, risguardi uso mano e capitelli) ed una cartella fustellata in cartone nero con sigillo adesivo ( il mio timbrino rosso) con un portfolio di 15 riproduzioni fotografiche (stampa a 5 colori off-set da pellicola) a colori in formato 22,5x 22,5 cm su fogli singoli 28 x 28 su carta Fedrigoni Tintoretto Gesso da 350 gr/mq.

Alcuni portfoli hanno le foto timbrate, firmate e numerate come “PdA n°…”
,altri no e sono ancora chiusi nel cellophane.
Chi fosse interessato all’acquisto mi contatti


Il libro tratta della costruzione di una grande nave mercantile realizzata a Nantong ( Cina) tra il 2010 e il 201 per conto di una Multinazionale, mia committente . Paragonando il vascello all’immagine mitologica del Drago, simbolo di ricchezza e prosperità ma anche dell’Acqua nella tradizione cinese, Il racconto fotografico si sviluppa su 2 sezioni . La prima intitolata “Dal Mito…” associa alle tre parti che costituiscono il corpo del Drago, ossia la Pelle, le Ossa e le Viscere ,le immagini della Chiglia, della Struttura e degli Impianti della nave. La seconda intitolata “… Alla Realtà” si sviluppa su immagini della Casa , ossia il cantiere, dei Custodi, le maestranze, del Drago/ Nave per poi concludersi con le fotografie della nave che salpa dal molo del cantiere.

Il portfolio a colori dal titolo " rasgunos en retablos" prende il nome dalla decorazione "a graffi" delle pale d'altare delle chiese barocche spagnole ... qui i graffi sono immagini ravvicinate delle saldature delle lamiere prima della pitturazione del metallo.

qui il link ad alcune fotografie: http://www.fotocommunity.it/pc/pc/pcat/695611

link al mio sito ( the Private Collection) dove il portfolio è pubblicato ( in fondo allo slideshow): http://lucaforno.net



Messaggio Modificato (19:58)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut