Accessori per fotografare
Discussione Ultimo messaggio Riposte / Clic
Daniele Rapino

Flash Bower 724 AFC per Canon 350D HELP!!!!

Mi sa che sulla 350D la potenza del flash è regolata solo in Automatico... non ho modo di controllare la potenza neanche di quello integrato (che però in manuale scatta al massimo)... lo so che la cosa sembra strana ma mi sa tanto che è cosi'.

la cosa strana di questo flash esterno è che se premo il tasto di ceck del flash a fotocamera spenta il flash scatta a piena potenza, se la accendo il lampo cala di intensità.

Mi sa che per ora scatti come questo:



me li scordo

anche cosi il flash non è malvagio e mi permette di ottenere grazie ll'orientabilità dei risultati non male... probabilmente mi compro una fotocellula o un trigger per usarlo come esterno (sperando che almeno cosi scatti a massima potenza) ;-).

Comunque Mik Grazie mille della disponibilità.



Messaggio Modificato (13-01-07 12:45)
93 Clics
Utente cancellato

SOFTBOX FAI-DA-TE

allora per la luce continua alcune aziende (vedi lupo) http://www.lupo.it/ita/fotografia/illum ... rlight.php stanno usando anche le lampade fluorescenti.
Non hanno problemi di riscaldamento (poco), x la temperatura di colore si può spaziare da 3000 ai 6000 °K, la resa cromatica per alcuni tipi è eccellente, inoltre ci sono quelle compatte oltre ai tubi lineari.
Un'altro tipo di lampada alternativa alla normale alogena che hai nel faretto, potrebbe essere quella a scarica nei gas, a joduri metallici. Non so se viene usata in fotografia, ma la Master Color della Philips per esempio, ha una eccellente resa cromatica e un'alta luminosità anche con potenze relativamente basse, dai 75W ai 150W, la temperatura di colore però si abbassa, non conosco il valore, ma la luce è abbastanza calda, anche per questo tipo di lampada bisogna tenere distante materiale infiammabile, inoltre il costo è molto più alto di una normale lampada alogena.
Per l'alogena vale tutto quello che ha scritto chi mi ha preceduto, numero e utilizzo.
Per l'auto-costruzione del soft-box passo la mano a chi ha più dimestichezza.
ciao



Messaggio Modificato (18-12-06 19:23)
1.169 Clics
Enrico Contri

Marca Polarizzatore Circolare

Marino tu ci scarichi addosso un bel po di professionalità (credimi è molto pesante).
In effetti la discussione non era sulla qualià ma sulla praticità del tutto nel suo insieme, partendo dal fatto che per me al di la di un buon polarizzatore (motivo di apertura della chat)il resto è un po superfluo per gente come noi.
Poi se la vogliamo mettere dal punto di vista del professionista certo, il sistema è brillante e di qualità ineccepibile, soprattutto se si affinaca ad ottiche di prima categoria corpi macchina eccellenti ecc. ecc.
Ma ci vedi a me e Corrado andare in giro con la macchina piena di borse e borsini fotocamere obiettivi cavalletti e quant'altro, per di più senza uno straccio di assistente?
Io già faccio una fatica incredibile per scarrozzarmi una e la digitale.

Saluti Diego
359 Clics
vers
le haut