Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!

Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

Cosa c'è di nuovo?

Angelo Di Tommaso


Free Membro, altino
[fc-user:1331607]

Su di me

Di Tommaso Angelo (AFI)
Ho cominciato a fotografare nel 1990 seguendo un corso di educazione all’immagine durante il corso delle scuole medie.
Quasi subito scopro e mi appassiono alla camera oscura dove sviluppo e stampo le mie fotografie in bianco e nero. Ancora oggi mi diverto, ogni tanto, a trascorrere qualche ora tra gli acidi.
Nel 1991 mi iscrivo alla F.I.A.F.(Federazione Italiana di Associazioni Fotografiche) ed alla F.I.A.P.(Federation International d’Art Photographiques), nel 1994 alla P.S.A.(Photographic Society of America), nel 1997 a I.S.F.(Image Sans Frontieres) e nel 1999 al fotoclub L’IMMAGINE di Roma.
Dal 1993 partecipo regolarmente a concorsi fotografici sia in Italia che all’estero ottenendo buoni risultati, 170 ammissioni ed una trentina tra premi e segnalazioni.
• A.PSA (active member of P.S.A.) nel 1996
• Responsabile del settore giovani di I.S.F. dal 1998 al 2001
• A.F.I. (artista della fotografia italiana) nel 2000
Nei primi anni di attività foto amatoriale mi sono dedicato alla fotografia di paesaggio e di reportage, fino a quando ho scoperto la passione per il ritratto e il nudo artistico.
Una delle mie fotografie è selezionata per la realizzazione del calendario della F.I.A.F. del 1996. I miei lavori sono stati pubblicati su Reflex, Fotografare, Tutti Fotografi, Progresso Fotografico e sull’Annuario F.I.A.F..
Nel 1997 rientro nel “Who’s Who in Photography” della P.S.A. ed alcune mie fotografie fanno parte degli archivi storici della F.I.A.F. e di I.S.F..
Ho realizzato una ventina di mostre fotografiche personali in Italia ed una quarantina di mostre fotografiche collettive sia in Italia che all’estero.
Dal 2001 al 2006 partecipo al “European Portfolio” della P.S.A. e nel 2003 sono invitato a presentare le mie fotografie in Francia al “24° Salon d’ete” a Le Lonzac in qualità di ospite d’onore.

Commenti 27

  • 3 0
  • 74 134
Ricevuti / Dato

Abilitá