Ritorna alla lista
Un Pettirosso mi fa visita...

Un Pettirosso mi fa visita...

1.194 3

Alessandro Marinuzzi


Free Account, Palermo

Un Pettirosso mi fa visita...

Un Pettirosso si è disorientato e così me lo sono ritrovato nella mia terrazza un pò confuso e spaventato. Gli ho dato subito un pò di mollica di pane morbida e mezzo bicchiere di plastica colmo d'acqua. Sono restato a guardarlo e a prendermi cura di lui fino a quando non si è ripreso del tutto ed è volato via... che dire... "Pronto Soccorso Animali" ;-)

Commenti 3

  • Alessandro Marinuzzi 27/10/2011 19:26

    Grazie a tutti e due :-D Nella fretta in effetti non ho ritenuto fosse un Pettirosso e l'ho scambiato per un Passerotto... la sostanza non cambia per fortuna... il Pettirosso se n'è andato via dopo aver ricevuto cure e premure varie. Pensate solo una cosa... mi capita spesso di salvare gattini piccolissimi da un possibile investimento... non so perché capitano tutte a me ma sono felice di aiutare queste tenere creaturine :-D
  • andrea suzzani 27/10/2011 18:46

    hai fatto bene il pettirosso è un grande amico.
    quando Gesù arrivò sul colle chiamato Golgota appesantito dalla croce che portava sulle spalle, un uccellino svolazzava intorno a lui per vedere cosa succedeva .Quando la croce fu issata Gesù cominciò la sua agonia e l’uccellino guardava la sua sofferenza e cercava di capire come poteva aiutarlo a non soffrire.
    L'uccellino vide che c’era una spina della corona conficcata nella tempia di Gesù che lo faceva sanguinare, con un immane sforzo la prese con il becco e la tolse dalla tempia, in quell’istante Gesù morì.
    L’uccellino accortosi di essersi macchiato di sangue corse al ruscello per lavarsi, la macchia non veniva più via, anzi diventava sempre più brillante e rossa.
    Un giorno Gesù mentre andava per la campagna dai suoi apostoli vide svolazzare sulla sua testa un uccellino, era quello che gli aveva tolto un po’ di sofferenza e che si era macchiato il petto bianco con il suo sangue. Gesù lo benedisse e per ricordare la sua bontà gli diede il nome di Pettirosso
  • manlio agrifoglio 27/10/2011 16:12

    Bravissimo hai salvato un pettirosso e non un passerotto, la cosa non cambia, ma per la precisione...:-))
    Foto molto simpatica.