5.357 14

angelapercaso


Free Account, imola

trasparenza

questa immagine non è mia ma presa da un annuncio di ebay
l'unica che mi piace per chiedere a chi sa:
si parla e si sparla tanto di trasparenza
perché non sono visibili i nominativi delle persone che tanto si affannano a votare CONTRO alcune foto proposte nella galleria?
Perché loro possono mantenere l'anonimato mentre chi vota PRO è visibile?
Questa mancanza di trasparenza mi ha fatto arrabbiare
oserei dire MOLTO, mi ha fatto riflettere oserei dire TANTO
mi ha fatto pensare che neppure questo spazio, che immaginavo pulito,
non lo sia.

*****
ok le vostre parole mi hanno aiutata a spegnere i miei bollenti spiriti

Vero è che questa comunità mi ha dato l'opportunità di conoscere persone speciali che apprezzo e stimo e qualcuna di loro mi vuole anche bene.

Grazie infinite

Commenti 14

  • fabrizio bertini 07/05/2016 7:18

    complimenti stupenda immagine+++++
    ciao fabrizio
  • norma ateca 29/04/2015 7:07

    Belle, bellissime Scatto cara Angela . saluti Norma
  • Emilio Sirletti 11/01/2015 15:10

    Ciao Angela, in quello che scrivi c'è un errore, si può votare PRO anche senza commento e quindi in anonimato.
    Quindi non di mancanza di trasparenza si deve parlare, ma di mancanza di educazione civica.
    In fc c'è chi pubblica le sue foto per il gusto di pubblicarle, per il gusto di vederle apprezzate o criticate, per la voglia di migliorare....e c'è che, invece, sta qua solo per criticare e fare agguati nelle votazioni.
    Ti dirò di più, prima era peggio. C'era una cordata di personaggi, che appena una foto andava in votazione (evidentemente si avvisavano l'un l'altro) scaricavano una decina di CONTRA a distanza di pochissimi minuti l'uno dall'altro.
    Perciò meglio non curarsi degli anonimi e continuare a passare ore piacevoli su questo sito.
    Le persone perbene sono tante.
    Ciao, Emilio
  • amelia manfredonia 08/01/2015 9:36

    Ciao Angela...hai scelto..una bella immagine...pulita..."trasparente"appunto per approfondire un tuo pensiero...che trovo tra l'altro condivsibile...non ti arrabbiare...pero'...Un caro saluto..
  • furio dolfin 08/01/2015 9:22

    Cara Angela .la mia impressione della validità e trasparenza delle gallerie e negativa , mi spiego ,il voto sia PRO che CONTRO dovrebbe avere una motivazione , la motivazione dovrebbe essere ,perché la foto piace o perché la foto non piace . tenendo conto che siamo in un contesto di foto amatoriale e non strettamente professionale tralasciando quelle motivazione tecniche e teoriche riservate a pochi specialisti del settore .non postiamo le foto per vincere titoli mondiali . ho visionato foto di qualche specialista del settore che con parole importanti ha stroncato delle foto pubblicate , ma quando le stavo guardando, non mi hanno colpito ,non hanno bucato lo schermo . io mi reputo un vecchio apprendista fotografo con molto da imparare. posso dire solamente che una foto mi piace o no con motivazioni semplici , mi piacerebbe vedere gli scatti postati da questi censori professionalmente e tecnicamente perfetti in versione originale e non miracolata da Photoshop. soprattutto dovrebbero dare consigli pratici e produttivi e non stroncature motivate con termini professionali che dicono tutto e niente , , Ti saluto ,ciao ,furio
  • alberto16-menuder 08/01/2015 9:20

    un bel quadretto-brava
  • andrea suzzani 07/01/2015 14:42

    considerazioni fatte ..secoli fa...ma vedo ancora attuali..la foto e molto bella,brava,ciao
  • claudine capello 06/01/2015 22:30

    secondo me l anonimato non dovrebbe esistere !ma neanche dei commenti spiacevoli non graditi dal fotografo ! pro o contro mi basterebbe senza possibilità di scrivere pro e votare contra!!!!! infatti la cosa è molto sottile ....in apparenza e io la trovo stupida !
    Se vuoi votare pro o contra cosa importa farlo sapere tanto è solo una foto ! e se m interessa ti chiedo perche e tanto vedrai non lo sa neanche chi vota contro perche ti ha messo contro ..... ....ma rimane una cosa privata che non ha bisogno di essere messa in piazza pubblica per evitare di diventare un luogo di lite. d altra parte non sai mai se questi voti anonimi esistono veramente ....sopratutto quando vedi la tua foto ferma al numero di voti per giorni mentre che aumentano i commenti ........ sopratutto anche quando non hai meanche un voto pro anonimo e altri ne hanno piu di 30......................ah ah !!!! non arrabbiarti e va a vedere altre gallerie in europa ! senza cambiare abbonamento puoi cambiare paese ...vedrai il numero di italiani che sono in esilio ! bene io come te vorrei piu trasparenza ma solo perche chi paga un abbonamento ha diritto a un po di piu di considerazione . ma non credere neanche che questo risolverebbe la situazione .....perche c è chi prende il sito per quello che è un sito per dilettante e chi si crede artista o pro e che non dovrebbe in niente partecipare a questi giochi che sono galleria o minigare! se vieni su una community di foto è per divertirti e dividere le tue foto senza essere annoiata da persone che cercano altro che parlare di foto .... e credo che quelli che si pensano non dilettanti dovrebbero avere un sezione a parte ! ciao cara buona serata cl
  • Lucia Durante 06/01/2015 22:04

    Carissima Angela, anche il penso che l'anonimato andrebbe tolto, si può essere a favore o contro semplicemente per propri gusti personali ma bisognerebbe avere il coraggio e la lealtà di dirlo. Certo niente é perfetto e neppure questo sito lo può essere proprio perché l'uomo non é perfetto (tutt'altro), ma prendiamolo per quello che é un gioco un divertimento che ci aiuta anche a migliorarci dal punto di vista fotografico e a tessere nuove conoscenze e a volte anche amicizie. E non é poco
  • Mulazzani Anna Maria 06/01/2015 21:34

    Molto bella e raffinata.
  • NandoScalise 06/01/2015 20:24

    Gran bello scatto e grande in tutto non serve arrabbiarsi buona serata
  • Max Temistos Muccamia 06/01/2015 20:03

    Ciao Angela.
    Confermo quello che ha detto Alfredo : il voto in galleria è comunque, a discrezione del votante, anonimo o palese. Io, che pur condivido il tuo modo di vedere, non vedo di mal'occhio questo sistema. Lascia comunque discrezionalità e fa apparire eleganti i giudicanti che, pur dandoti un contro, lo motivano. A volte anche io ho votato contro non motivando (non perchè giudicavo i canoni dello scatto, non potendo farlo perchè dono un neofita, ma perchè quello scatto non mi trasmetteva alcunchè...); chiaramente ad altri quello stesso scatto avrebbe potuto aprire un mondo di emozioni. In egual modo, ho fatto per il voto PRO.
    E' pur vedo che nelle due o tre volte che mi è stata proposta la galleria ed ho visto i "contra", ho apprezzato di più quelli che lo hanno motivato. Forse anche questo sito non è perfetto, ma è pur sempre un buon sito dove ho conosciuto fotografi/e e meno fotografi/e in gamba.
    Saluti
    Max
    PS - Comunque hai scelto un ottima immagino per me... ;-)
  • Alfredo Spagnoli 06/01/2015 19:30

    Ciao Angela,
    Per quanto riguarda la trasparenza sono perfettamente daccordo con te, comunque è possibile anche votare pro rimanendo anonimi, anz molti votano pro rimanendo anonimi.
    Chi vota contro, e motiva il contro, personalmente lo stimo e rispetto, è un diritto sacrosanto quello i non condividere, o di dissentire, o semplicemente quello di avere gusti che non collimano.

    Le motivazioni dell'anonimato casomai sono diverse.

    Un grande Saluto, Alfredo
  • roland gruss 06/01/2015 19:29

    sieht prima aus

    lg roland