Ritorna alla lista
Sul piede di guerra . (vs2019)

Sul piede di guerra . (vs2019)

3.910 3

RobyB.


Premium (World), wonderland italy

Sul piede di guerra . (vs2019)

https://www.youtube.com/watch?v=GspHIl_epR0

Commenti 3

  • ann mari cris aschieri 19/12/2019 21:22

    Sul messaggio della foto per il momento non mi pronuncio. 
    Sarò sicuramente fuori norma, ma aborrisco anche solo l’ipotesi di mettere in atto attacchi o aggressioni verso terzi e per di più convinta che troppo spesso si ricorra a mezzi di difesa sproporzionati al pericolo oggettivo.Il vero guerriero non ha bisogno di armi perché è forte nell’anima e combatte per sé e per gli altri in modo costruttivo, senza la pulsione di devastare e annientare il "nemico". Ce lo ricorda la Storia anche recente: lo spirito distruttivo appartiene ai pavidi e ai perdenti essendo irrazionalmente dettato dalla paura.   La verità è che si sbaglia anche a valutare quali siano i reali Nemici da combattere. 
    C’è una notizia che forse potrebbe sorprendere qualcuno e che è emersa da uno studio condotto da un gruppo di Ricerca del Colorado..     Sa Monsieur chi è il Nemico Nr.1 dell’umanità? Quello più micidiale, il nostro irriducibile persecutore che miete più vittime di tutte le guerre e della stessa fame?   Forse non ci crederà ma è la zanzara: quel fragilissimo essere silenzioso e quasi invisibile che si organizza in vere e proprie armate d’assalto, e che da 3000 anni in qua, diffondendo malaria, febbre gialla, dengue e un'infinità di altri agenti patogeni, ha ucciso la metà del genere umano, determinando la Storia dei popoli più di qualsiasi altro evento nefasto.  
    Questo paradossalmente ci introduce al concetto più ampio che i nemici da combattere sono proprio quelli che per stupidità non valutiamo e da cui non possiamo difenderci con le armi tradizionali: le divergenze ideologiche, l'indebolimento del raziocinio, il tramonto dello spirito critico, la tendenza all'irrazionalità, la forte flessione delle norme morali...
    "Chi più ne ha, più ne metta" si usa dire, e scommetterei che anche Lei a questo punto ne ha in mente una bella lista... ehm s.v.p. non ci inserisca i prolissi e quelli che non si attengono alle promesse fatte ....ho la coda di paglia. ;)
    .... Però l'argomento da trattare era troppo interessante...
    Sua
  • lucy franco 18/12/2019 19:40

    mi sembra un combattente molto solitario, per fortuna...il resto è la quiete dopo la tempesta.
  • Lawoe 18/12/2019 13:16

    was ein Gegensatz

    lg frank

Informazioni

Sezione
Cartelle Kazzarola bn
Visto da 3.910
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera X-E2
Obiettivo XF14mmF2.8 R
Diaframma 7.1
Tempo di esposizione 1/80
Distanza focale 14.0 mm
ISO 200

Hanno messo mi piace

Preferite pubbliche