2.205 15

Marina Visvi


Free Account, Roma

Spiritualità

In ambito cristiano, le candele rappresentano in genere la «luce di Dio», o più precisamente la «luce di Cristo», e sono spesso collocate sull'altare.

Durante la Veglia di Pasqua viene acceso ritualmente il cero pasquale, che rappresenta appunto Gesù, considerato «Luce del Mondo». Il cero pasquale, posto solitamente nei pressi dell'altare, è presente anche durante tutto il Tempo Pasquale e viene spento a Pentecoste.

Le candele votive possono essere accese durante la preghiera. Le candele vengono accese dai fedeli di fronte alle icone nelle chiese ortodosse.

Nella religione EBRAICA, vengono tradizionalmente accese della candele il venerdì sera, all'inizio della celebrazione settimanale dello Shabbat, e la sera del sabato durante il rituale Havdalah, che segna la fine dello Shabbat. La festività Ebraica di Hanukkah, conosciuta anche come Festa delle Luci, viene celebrata mediante l'accensione di una candela in uno speciale candelabro (menorah), ogni notte per tutti gli otto giorni della festività, per commemorare la dedica dell'altare nel Tempio di Gerusalemme. Le candele vengono usate, inoltre, per ricordare i defunti, specialmente nel loro Yahrzeit, l'anniversario di morte secondo il calendario Ebraico, in occasione del quale viene accesa una candela da 24 ore.

(WIKIPEDIA)

Grazie per la visita ed eventuali considerazioni sulla foto ed il suo significato.

Commenti 15

Informazioni

Sezione
Cartelle Roam
Visto da 2.205
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera NIKON D5100
Obiettivo Sigma 28-300mm F3.5-6.3 DG Macro
Diaframma 7.1
Tempo di esposizione 1/25
Distanza focale 45.0 mm
ISO 200

Hanno messo mi piace

Preferite pubbliche