sesto senso

Il sesto senso mi dice che è meglio non scrivere niente :-))

Commenti 16

  • Peter Preis Dinslaken 12/02/2016 3:25

    Top Aufnahme Top Technik Top Fotograf Lg.Pidi
  • ann mari cris aschieri 20/11/2013 16:57

    Il mio sesto senso continuava a dirmi di andare sulla homepage che magari oggi ci trovavo qualche sorpresona...
    Che ne so... per esempio la riattivazione del concorso la foto del mese o meglio ancora quello della copertina per un libro, o la notizia di cessate ostilità in galleria.
    Invece ci ho trovato la tua foto in copertina. Bè la cosa non mi sorprende affatto però il mio sesto senso aveva ragione di passare a dare un'occhiata da queste parti.
    Molto bene CIAo! cris
  • Maurizio Moroni (UKPhoto) 19/11/2013 20:43

    Quella sensazione in mezzo alle scapole che ci costringe a voltarci anche se apparentemente nulla lo motiverebbe... alcuni sguardi possono essere più magnetici di altri e ascoltare il sesto senso... non sempre si rivela una ridicola superstizione... magari un incontro è proprio alle nostre spalle ed attende solo l'attimo giusto per cambiarci la vita... In bene o in male? Beh basterebbe rammentare la breve metafora del pulcino infreddolito, la mucca e la volpe...
    Molto intensa anche senza dire nulla! Maurizio :)
  • ann mari cris aschieri 14/11/2013 12:22

    I sensi sono quelle capacità percettive che ci mettono in contatto con ciò che è altro da noi, ci fanno recepire sensazioni di piacere o fastidio provenienti dal mondo esterno.
    Dalla scienza ufficiale ne sono stati classificati cinque che fanno tradizionalmente capo ad organi ben definiti, ci consentono una qualità di vita ottimale, e la loro perdita rappresenta per l’uomo medio un handicap non indifferente; onde per cui provvidenzialmente i sensi residui fanno opera di vicariato a quello mancante.
    Chi è sordo automaticamente adopera di più gli organi visivi, chi è cieco svilupperà udito e olfatto per sopperire alla carenza visiva e così via, ma più di tutto sono le attività cerebrali a dare maggior sostegno.
    Solo recentemente la scienza ha iniziato a prendere in considerazione una particolare propensione insita in alcuni a percepire messaggi al di fuori di questi cinque sensi, persone appunto dotate di capacità extrasensoriali.
    Io di questo non sono molto convinta, infatti credo che il sesto senso sia il prodotto di una più raffinata elaborazione dei dati trasmessi dai cinque sensi al cervello con il proprio personale bagaglio conoscitivo, insomma una marcia in più riservata a chi ha più dati da interfacciare.
    Anche però nelle persone più comuni il sesto senso si manifesta maggiormente in quelle situazioni in cui le tensione cerebrale sale al massimo, ovvero quando siamo innamorati o quando ci troviamo in pericolo e, volenti o nolenti, la nostra chimica organica subisce dei picchi. , Intuiamo tradimenti e presagiamo piccole sciagure perché incrociamo i dati in nostro possesso con maggiore attenzione e rapidità.

    Ora, nella figura qui sopra la donna cammina tranquilla guardando avanti, finchè improvvisamente non sente dei passi dietro di sé e i recettori trasferiscono al cervello dati che ne incroceranno altri in archivio, attivando un regime di attenzione superiore.
    La donna sposta parte della propria attenzione dietro sé, ed ecco perchè nell’ombra appare voltata indietro: o ha paura di essere seguita da qualcuno con cattive intenzioni, o forse è cosciente del fascino che sta esercitando sulla persona che le sta dietro.

    Come al solito hai ideato un’espressione grafica che va diritta al concetto che volevi esprimere (senza bisogno di parole superflue) e, appellandoti al tuo sesto senso, ne hai eventualmente delegato la definizione ad altri.
    Parole superflue, e anche la faccia, stavolta ce le ho messe io.
    (Se ho detto cavolate prenditela solo con me, che è farina del mio sacco).
    Ahahaha … Molto bene, detto ciò... scatto volpino e via!
    CIAo! Alla prossima, cris
  • Rocco Carnevale 13/11/2013 9:09

    Lo sapevo!!! Ma non l'ho fatto!!
  • Antonella Delpero 09/11/2013 11:34

    Ritengo che il tuo sesto senso.. dimostri un gran buon senso. Complimenti Antonella
  • Alfredo Spagnoli 08/11/2013 19:07

    APPLAUSI
    Ciao, Alferdo
  • Paolo Zappa 08/11/2013 18:23

    Fortissima!!!!
  • - René - 08/11/2013 18:01

    come dice Lucy, la foto dice tutto...
    basta osservare... soprattutto l'ombra della donna...
    :))
  • feiz 08/11/2013 15:22

    ..il senso dei sensi

    *
  • alberto16-menuder 08/11/2013 15:12

    molto molto bella complimenti
  • maria teresa mosna 08/11/2013 12:58

    il sesto senso che vede tutto e, abilmente, si gira per controllare chi sta alle spalle...Magica interpretazione artistica! Un applauso, Maria Teresa
  • cristian volpara 08/11/2013 12:37

    Non ho nulla da aggiungere :-)
    Tranne l'ammirazione per quello che fai....
  • lucy franco 08/11/2013 9:46

    il sesto senso mi suggerisce di godermi questa nuova chicca, e di non scrivere niente :))

    dice tutto ... basta osservare
  • isabella bertoldo 08/11/2013 8:00

    ditei che sarebbe proprio superfluo..il tocco del cappellino colorato è proprio un'amabile chicca...eh ehe anche tu signor G non ti sottrai al fascino corrente..e alle realtà mascherate...bravo!

Informazioni

Sezione
Cartelle salvate
Visto da 6.559
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera VLUU L100, M100 / Samsung L100, M100
Obiettivo ---
Diaframma 8.9
Tempo di esposizione 1/500
Distanza focale 6.3 mm
ISO 80

Hanno messo mi piace

Preferite pubbliche