Ritorna alla lista
Scuola della Pace a Daudabougou-2

Scuola della Pace a Daudabougou-2

3.557 4

mario gabbarin


Free Account, genzano di roma

Scuola della Pace a Daudabougou-2

Questa è la struttura dove facciamo la Scuola della Pace. Nel quartiere purtroppo manca tutto e quasi tutti vivono in baracche come questa che tra l'altro è la scuola coranica che l'imam gentilmente e volentieri ci ha messo a disposizione perchè aiutassimo, i bambini tutti musulmani, a studiare e ad apprendere l'arte del convivere.

Commenti 4

  • eddi zuliani 13/12/2011 23:11

    Caro Mario, il mondo del volontariato grazie a Dio c'è ! Coloro che si impegnano e ne ho conosciuti parecchi sono tutti di gran valore e meritano riconoscenza.Si potrebbe fare molto di più se ci fosse coordinamento fra le numerose associazioni . Purtroppo cosi' non è!!! Ognuna sembra gelosa del proprio orticello. Diversamente, progettando insieme, pianificando gli interventi e per cui anche i contatti ed i controlli, le risorse avrebbero ben altra efficacia. Complimenti per la tua meritoria opera di informazione . Salutoni.
    Eddi
  • adriana lissandrini 08/06/2010 22:09

    Facile fare paragoni....anche se le nostre scuole spesso sono fatiscenti...Io penso che chi fa queste esperienze, non le può più dimenticare e ritorna totalmente cambiato..In parte mi sento colpevole, perché facente parte di un mondo 'opulento' e sprecone ed egoista, in parte penso che la giusta via stia sempre a metà....il mondo sarebbe più equilibrato e più in pace...
    non sono straordinarie queste tue foto, Mario, ma aiutano molto a comprendere..
  • Mauro Stradotto 08/06/2010 9:47

    Grazie di questi documenti che ci fanno molto riflettere!
    Un caro saluto,
    Mauro
  • Alfredo Mazzoni 08/06/2010 8:35

    Immagine che lancia la mente a molti pensieri...Sempre grande spessore ed umanità nel tuo operato e nelle tue immagini!!!!
    Cari saluti, Alfredo