Ritorna alla lista
Progetto "Foto&Racconti": Time out (Franco-Palumbo)

Progetto "Foto&Racconti": Time out (Franco-Palumbo)

4.353 2

Progetto "Foto&Racconti": Time out (Franco-Palumbo)

Time out

Per una migliore visione cliccare sul link per la versione PDF:

http://www.francescotorrisi.com/Foto&Racconti/Franco_Palumbo_Time_out.pdf

*****************
Fotografia di lucy franco
Racconto di Donato Palumbo
*****************


“Ma non erano 25 metri?! Cavolo, durante gli allenamenti non mi ero mai accorta che la corsia fosse tanto lunga… Uffaaaa, non arrivo mai a quel maledetto trampolino! Gli occhiali? Sì, li ho presi, eccoli!… La cuffiaaaaa! Dove ho messo la cuffia? Devo tornare nello spogliatoio… Subito! Scema, dai, calmati, ce l’hai già in testa, ma che sarà mai, non è mica la prima volta che fai una gara! E tutta questa gente?! Ma la domenica d’estate non vanno al mare?!
Noooo, c’è anche lui! No, ora torno indietro... Anzi, dico al mister che mi si è acutizzato il dolore alla spalla. In effetti, forse, mi fa ancora un po’ male... Non ce la farò mai!
Wow, l’acqua è uno specchio, si riflette anche il cielo… Però, ci credo che con questo tempo di m... la gente sia tutta qui! Apperò...! Anche in accappatoio faccio la mia sporca figura… Mi sta guardando! Sbava, imbecille, guarda che ti sei perso!!!
Evvai! Mi hanno assegnato la corsia 1! Buon segno, dai!!!
Oplà! Sembrava che a questo trampolino non dovessi mai arrivare! Cuffia a posto... Gli occhialini... Ecco, sono pronta!!!".

Pronti… Posizione… Viaaaaa!
Splashhhh...

Commenti 2