Ritorna alla lista
Progetto "Foto&Racconti": Giuly (Franco-Rho)

Progetto "Foto&Racconti": Giuly (Franco-Rho)

5.870 3

Progetto "Foto&Racconti": Giuly (Franco-Rho)

Giuly

Per una migliore visione cliccare sul link per la versione PDF:

http://www.francescotorrisi.com/Foto&Racconti/Rho_Franco_Giuly.pdf

*****************
Fotografia di lucy franco
Racconto di
*****************

Sogni sognati sempre diversi, senza sosta, guardando campi o soffitti. Sogni statici appesi alle pareti della mente come burattini con fili attorcigliati. Sogni senza inizio che scivolano in salita e poi rotolano, cavalli impazziti. Impossibile fermarli. Nascono nello spazio di un secondo, come il click di una macchina fotografica. Ma restano intrappolati lì nei meandri del chip, non sgomitano per uscire e definirsi e farsi sostanza. E nel silenzio della macchina fotografica però si impadroniscono della realtà e la deformano, la piegano a loro misura. Non sono inquietanti i miei sogni. Ma risucchiano il fuori e lo decompongono e ricompongono, lo sminuzzano e ricompattano. E il reale diventa magmatico, un punto di riferimento in continuo movimento. E sento che li inseguo questi sogni mutevoli e instabili, tentando di metterne almeno uno nell’angolo del ring. Per confrontarmi con lui e da aquilone sballottato nel vento farlo diventare fiore nella terra. Un sogno solido, una promessa. So che succederà. Aspetto.

Commenti 3

  • Ambra Menichini 08/08/2011 23:51

    ..........qui c'è ritmo.........come i pensieri dell'adolescenza.......di futura donna...........con speranza piena............e anche qui si danza tra immagine e scritto......e in un'attimo tutto è perfetto

    grazie

    A & G
  • lucy franco 05/08/2011 15:54

    la fotografia, come una propria creatura, è fragile, e delicata, e come una propria creatura, vorremmo affidarla solo a mani delicate anch'esse, e attente, e affettuose.

    Questo scritto di Carla l'ho letto di un soffio, e riletto, e poi riletto ancora.
    Ogni frase sembra prendere vita ogni volta, e far vivere anche l'immagine, regalandole un filo di pensieri forti e sottili, cesellati come oro antico, e efficaci come linguaggio dal segno contemporaneo.
    Sono sogni preziosi e profondi, quelli che hai creato.

    Per me è stata una emozione inaspettata e grande, scorrere queste righe pensandole scritte per "Giuly".
    Grazie Carla, tenera e forte, come lei.

    Lucy
  • Francesco Torrisi 04/08/2011 12:38

    i nostri sogni non sono mai persi nel nulla...che accattivante visione.
    Complimenti Carla ! delicata ma anche vibrante storia.
    Complimenti anche a Lucy ! ... splendido dittico.