2.528 1

Commenti 1

  • Walter Sgura 28/07/2015 23:45

    Non è facile parlare di bianco e nero... ed essere appassionati di quest'arte non vuol dire aver ben capito come si realizza, io sto cercando di migliorare.
    Anch'io ho lavorato in analogico con sviluppo e stampa in casa, senza grandi risultati, ma era divertente, direi magico.
    L'avvento del digitale ha creato delle interessanti opportunità: leggere le regole, osservare i lavori altrui, metterti alla prova ed al giudizio degli altri con i tuoi scatti più o meno manipolati.
    Ho letto diversi concetti ma quello che mi ha colpito e mi ha aiutato a meglio comprendere quest'arte è quello di "VEDERE UNA SCENA IN BIANCO E NERO", ancor prima di scattare... diventerà un'abitudine, in qualunque momento (non lo dire mai a nessuno, non ti capiranno e ti porteranno da un oculista).
    Gli elementi che mi aiutano a scegliere il bianco e nero sono essenzialmente: le figure geometriche di qualunque genere,dove sono comprese le nuvole ed un grande ed immancabile elemento: "LE OMBRE" . Ovviamente per i ritratti lo prediligo.
    Per quanto riguarda i contrasti, ritengo che sia questione di gusti o di come si vogliono far risaltare le scene.
    Infine ritengo che il bianco e nero catturi meglio l'attenzione dell'osservatore.
    Ci@o

Tag

Informazioni

Sezione
Cartelle persone
Visto da 2.528
Pubblicato
Lingua
Licenza