Ritorna alla lista
Oltre i limiti......

Oltre i limiti......

8.578 8

Carmelo Baglieri


Free Account, Ragusa

Oltre i limiti......

Questa foto è stata possibile scattarla,perchè io stesso partecipe alle opere di spegnimento,e avendo per puro caso una piccola digitale in tasca,di solito usata per documentare i vari interventi.
Molto spesso questo accade per la semplice stupidità dell'uomo,creando inutili danni,e inutili rischi anche per la vita altrui!

Commenti 8

  • Antonio Pollaci 24/09/2009 10:04

    bella la foto, peccato che il tuo splendido lavoro serve solo a limitare i danni che la negligenza di altri provoca
    ciao, Antonio
  • Mauro Stradotto 23/09/2009 21:51

    Eccezionale questa ripresa, complimenti per la prontezza del tuo scatto!
    Mi sembra d'obbligo aggiungere il sincero ringraziamento per il prezioso lavoro di tutti i giorni di voi Vigili del fuoco!!!
    Un saluto, Mauro
  • Vitória Castelo Santos 23/09/2009 12:32

    Bravo...gran scatto.!!!!
    mi piace molto la composizione piena d`umanità e dedicazione .....l´unica cosa che mi fa paura da morire è «il fuoco »!! GRAZIE pre il tuo gran lavoro.
    ciao Vitoria
  • Luigi (Gigi) Tarasca 23/09/2009 11:50

    Forse in questo caso non si è trattato della più difficile situazione in cui ti sei trovato, Carmelo, ma non c'è dubbio che questa immagine meriti un bel po' di considerazioni.
    La prima, che viene subito spontanea, è quella che con veemenza viene comunicato dal tuo scatto: l'eterna lotta fra il Male, prepotente, aggressivo, spietato, insidioso, imprevedibile ed il Bene, bianco, come il getto d'acqua, benefico, nostra difesa sicura e ferma dall'insidia e dalla distruzione...
    E poi c'è l'uomo che opera per il Bene e dà il suo contributo al suo successo. In questo caso non un uomo qualsiasi, ma un Vigile del Fuoco, un altro simbolo importante che negli ultimi otto anni è entrato molto di più nel cuore della collettività umana di quanto non lo fosse prima di quel maledetto 11 settembre...
    Questa è una fantastica immagine, di altissimo impatto emozionale ma, soprattutto, di eccezionale valore simbolico che, oltre che inserire tra i miei preferiti, sento doveroso proporre per la Galleria, aldilà delle imperfezioni tecniche che, considerando il momento di scatto, sono assolutamente ininfluenti!.
  • Daniela Cognigni 23/09/2009 9:27

    Un grazie di cuore prima di tutto a chi fa questo lavoro, angeli nel silenzio come li ha definiti la mia amica Dolores e condivido, un lavoro a volte difficile, molto rischioso e forse anche retribuito non adeguatamente.
    Nessuno si vorrebbe trovare in situazioni del genere ,ma questo purtroppo accade e spesso sappiamo dovuto anche alla stupidità umana, anzi io li metterei sullo stesso piano di altri criminali.
    Quindi un complimento e un grazie particolare a Carmelo per questa testimonianza fotografica.
    Ciao.
  • Alfredo Mazzoni 23/09/2009 8:47

    Questa è un'immagine straordinaria, direi quasi in diretta, un momento particolare dove si rischia la vita per salvare quella degli altri ed anche il nostro patrimonio!!
    Per l'audacia e lo spirito di sacrificio di chi lavora nei Vigili del Fuoco, ma anche per il grande coraggio di chi l'ha scattata, questa foto meriterebbe di essere proposta per la Galleria, io non posso prima del 5 ottobre!!!
    Se c'è qualche volontario prima di me!!!!!!
    Una grande Foto, complimenti Carmelo!!!!
    Alfredo
  • Kaith Kakavouli 17/09/2009 19:15

    a fantastic flame photo !!!!
  • Mario Corradi 16/09/2009 22:27

    Non puoi farci nulla.
    La madre degli stupidi è sempre incinta.
    Bye.
    dimenticavo!
    La foto mi piace e quel micro mosso gli da un senso di drammaticità

Informazioni

Sezione
Visto da 8.578
Pubblicato
Lingua
Licenza

Preferite pubbliche