Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

Mostra online di Alessandro Russo: "Il mondo del mio lavoro"

Mostra online di Alessandro Russo: "Il mondo del mio lavoro"

1.804 8

Mostra online di Alessandro Russo: "Il mondo del mio lavoro"

Gesti antichi che si perdono nello scorrere dei millenni... Soggetto della mostra presentata da Alessandro Russo è l'arte della panificazione, un'arte antica quanto l'uomo. Il pane è il cibo primario e primordiale, che attraversa intatto il tempo e i mille cambiamenti che accompagnano il divenire della razza umana. Semplice, essenziale negli ingredienti, deve la sua fragranza al lavoro dell'uomo, ai gesti delle sue mani che pazientemente impastano e danno forma.
Le fotografie di Alessandro, ambientate in un panificio italiano in Germania, a Stoccarda, raccontano questa storia eterna e senza tempo, in un bianco e nero classico e pulito. La fatica, la delicatezza, la cura, la pazienza... e infine la soddisfazione di aver creato il cibo che scandisce la nostra vita. Quasi sacralmente.

Commenti 8