Ritorna alla lista
"Millennium" di Sergio Malfatti

"Millennium" di Sergio Malfatti

1.665 10

"Millennium" di Sergio Malfatti

Dicono che questo ulivo abbia mille anni... vero o no, è una grande opera della natura!

di Sergio Malfatti

Commenti 10

  • Carlo Atzori 09/12/2008 22:14

    Sergio, anche io ho un'etica militare dato che lo sono, un militare....la mia era una semplicissima domanda; perchè postarla su FC???
  • Sergio Malfatti 09/12/2008 20:20

    La mia etica militare mi porta a rispettare anche i cognomi.
    Quando parlo di "allargato" non mi riferisco al tuo giudizio sulla foto, che ho accettato serenamente come quello espresso dagli altri, ma piuttosto a certe considerazioni che esulano.. e vanno oltre.. del tipo:
    .... mi incuriosisce questo: perchè postarla su FC??
  • Carlo Atzori 09/12/2008 0:55

    Atzori si chiama Carlo, Sergio, non siamo a scuola e la deferenza dell'uso del cognome non mi piace per niente
    Non credo di essermi allargato troppo, ho espresso un pensiero con il massimo rispetto, non sapevo assolutamente di chi era la foto e ti chiedo scusa se ti sono sembrato esagerato e se leggi bene il mio comemnto non è stato il più esagerato.
  • Sergio Malfatti 08/12/2008 20:01

    Mamma mia che batosta.. meritata però! Approvo tutti i commenti.. anche quello di Atzori, nonostante ritengo che si sia allargato un pò troppo.
  • Ciro Prota 07/12/2008 15:48

    ...si voleva fotografare la storicita' e la mastosita' dell'albero? non credo che il fine sia stato raggiunto,specialmente con il soggetto umano trovo la foto abbastanza umoristica e non una testimonianza di questa pianta,credo che girando intorno a quest'albero si sarebbe trovata la giusta composizione luce-forma,anche perche' vedo che il suo fusto si presta molto a componimenti scultorei...il muro di sfondo e' la "mazzata" finale.....anche la "plasticosita'" del bn non rende,forse ottenuta con qualche alchimia di elaborazione......insomma per me una brutta foto.
  • Angelo Facchini 04/12/2008 12:25

    Foto bella, ma trovo un difetto di contrasto ... i soggetti non si distinguono bene.
  • Alberto Cherubini Magni 03/12/2008 0:10

    la persona ai piedi dell'albero stona veramente anche perchè molto confusa. sarei curioso però di vedere questa foto a colori, forse rende meglio l'idea.
  • giancarlo crocicchia 02/12/2008 20:41

    Se il soggetto come indicato è l'ulivo, perchè mettere l'elemento umano, che in questa posizione e con questo atteggiamento non lega con la grandezza e la l'imponenza dell'albero anzi lo mette in distonia rendendo la foto a mio modesto parere non comunicativa. In alto i paletti sul muro anche se lontani ,entrano nel campo visivo tra le fronde.
    Mi dispiace, ma non mi piace molto, non me ne voglia l'autore.
  • Carlo Atzori 01/12/2008 20:54

    Un'altra foto su Agorà che, sinceramente, non capisco.
    Forse sto perdendo un pò di colpi ultimamente o sarà la stanchezza.
    ma non capisco, sopratutto, che messaggio abbia voluto darci l'autore. Ok, l'ulivo dicono ha mille anni, Poi vedo una persona senza nessuna nitidezza che si confonde con i ltronco dell'albero, ha un cappellino, e coricato in modo quasi scherzoso...niente altro.
    Mi chiedo il mesaggio quale fosse, mi incuriosisce questo: perchè postarla su FC??
    Mi piacerebbe avere una risposta, ma penso proprio rimarrà un mio dubbio.
    Tecnicamente la foto è sovraesposta in ogni angolo visibile e le parti in ombra sono talmente scure che sono incomprensibili, il cielo inesistente, BW con un viraggio per lo meno discutibile.
    Non vorrei che Agorà stesse diventanto il posto dove inserire le foto che non trovavano altra locazione credibile, Agorà è e dovrà essere sempre più un paboratorio, una fucina di idee, un posto dove mettersi in gioco e discutere di fotografia, non dove fare delle prove che oltretutto non servono ne all'autore ne a chi osserva queste foto fatte così.
    Chiedo scusa all'autore, ma questo è il mio pensiero.
  • Vincenzo Galluccio 01/12/2008 13:16

    Io credo che un ulivo di 1000 anni andava fotografato meglio. Mi chiedo perchè in controluce che avrà complicato tutta la elaborazione dello scatto? Era proprio brutto l'albero visto dall'altro lato?
    Foto bruttina.