Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!
1.039 22

mano alla mano!

I colori di una identità nazionale,il senso di appartenenza , la grande religiosità che si respira in ogni angolo del paese, in chiese spoglie di "ogni inutile orpello", si portano i bambini affinchè imparino l'importanza della "comunità",che sentano e facciano proprie le radici di un popolo che chiede solo di uscire con le proprie mani da una inimmaginabile condizione sociale.
...E allora quando vivi anche se per poco queste realtà, ti fai piccolo piccolo,e un grande senso di rispetto e di umiltà si riaffaccia nell'animo del "viaggiatore occidentale"...ma non basta... la nostra guida locale ,peraltro persona colta e di grande apertura mentale mi chiese:
"Quanti siete in Italia? " Circa 50 milioni di persone? Bene ,se solo per un giorno ognuno di Voi rinunciasse ad un caffè, noi potremmo acquistare trattori e macchine per coltivare la nostra magnifica terra e produrre col clima degli altopiani almeno 4 raccolti l'anno!!!
Ed ora amico mio, vieni a vedere il verde del nostro unico raccolto di quest'anno!

Commenti 22