7.256 102 Galleria

Omar Capelli


Free Account, Palazzago (BG)

Macaone

Era Mercoledì scorso quando ho preparato l'attrezzatura l'ho caricata in macchina e mi sono recato al lavoro: contavo nell'uscita serale prima di rincasare.

Alle 17:00 però acquazzone tremendo, l'uscita sembrava compromessa. Invece alle 18:30 la pioggia smette ma sono molto dubbioso sul recarmi alla solita collinetta per scovare qualche insetto, la temperatura è bassa e gli insetti se ne stanno ben nascosti.

Decido comunque di andare e giro a vuoto per un ora trascinando l'attrezzatuta senza vedere niente. Sono inzuppato fino al ginocchio tira anche una certa arietta e comincio ad avere freddo. Non è serata e allora mi accingo a riporre la macchina nello zaino e tornare a casa a schede vuote... quando l'occhio mi scappa e scorgo questo bellissimo macaone: incredibile non ne avevo mai visti sulla collinetta.

La luce comincia ad essere scarsa ma mi metto all'opera e scatto alcune decine di fotografie, poi anche a 1250 Iso la luce comincia ad essere scarsa, contento me ne vado a casa.
Scarico le immagini sul PC e le foto laterali non mi soddisfano appieno, vabbhe sarà per il prossimo!!

E invece no!!! Se il macaone non si muoveva per il freddo ora che la luce è calata si muoverà ancor meno: quindi non mi resta che caricare la sveglia alle 6:00 e fare una uscita estemporanea prima di andare al lavoro. Le previsioni danno una bella giornata quindi avrò pure la luce dell'alba.

Quindi Giovedì mattina torno sulla collina all'alba ci sono 6 gradi e il macaone è lì che mi aspetta; la luce è poca ma ora è dalla mia parte basta aspettare.

Scusate se mi sono dilungato. Ma credo che la morale sia che la perseveranza premi sempre.
Commenti e critiche sempre graditi

Ecco il risultato delle mie fatiche.

Nikon D700 + Sigma 180 mm F3.5

Versione ad alta risoluzione

http://www.omarcapelli.com

Commenti 102

Informazioni

Sezione
Visto da 7.256
Pubblicato
Lingua
Licenza

Premi

Galleria (Natura)
16/05/2009 127 Pro / 73 Contra

Preferite pubbliche