Ritorna alla lista
Lo specchio del gigante

Lo specchio del gigante

24.729 224 Galleria

Mauro Stradotto


Premium (Pro), Roma

Lo specchio del gigante

La Croda del Becco (Dolomiti) gioca a riflettersi nel Lago di Braies.

Facendo seguito a domande, ricevute da alcuni di voi, aggiungo un supplemento di commento:

La tonalità verde smeraldo è un effetto totalmente naturale.
La giornata presentava un cielo coperto, che impediva l'incisione dell'azzurro del cielo. A quel punto l'acqua del lago rifletteva quasi esclusivamente il verde dei boschi circostanti e le alghe del fondo e delle rive......solo un pochino di accentuazione data dall'uso di un polarizzatore.

Vorrei porre attenzione sull'importanza di poter postare alcune foto tematiche in FC:
QUESTI LAGHI SONO DESTINATI A SPARIRE, la maggioranza dei laghi alpini hanno perso negli ultimi anni almeno un terzo dell'apporto idrico, conseguenza dello scioglimento dei ghiacciai e della alimentazione delle sorgenti.
Ringrazio tutti quelli che fra voi vorranno dare massima diffusione a queste immagini.....per la difesa del nostro bellissimo pianeta.
Grazie a tutti.
Mauro

*****************

Vorrei ringraziare di cuore l'amico Alessandro Rovelli per questo suo meraviglioso commento:
"Urca Mauro, ho parlato 20 giorni orsono con la proprietaria del lago e dello storico albergo adiacente, una nobildonna svizzera e, purtroppo, mi ha confermato quanto da te asserito...Ci aspettano tempi durissimi ...il mondo che abbiamo conosciuto sta svanendo e vorrei ringraziarti di cuore per quanto ci comunichi con questa bellissima immagine...Un abbraccio!"

Commenti 224