Ritorna alla lista
L'INIZIO DELLA FINE

L'INIZIO DELLA FINE

995 9

GIORGIO BORNACCINI


Free Account, Falconara Marittima ANCONA

L'INIZIO DELLA FINE

In una gelida mattina del 24 gennaio 1950,in una fredda casa di ancona,dove dal tetto pendevano i fiori di ghiaccio e le strade erano coperte da una fitta coltre di neve,si udi' un urlo e un pianto in mezzo a tinozze di alluminio con dentro acqua che fumava e con tanti,chiamiamoli asciugamani appoggiati sul letto.lurlo non era il mio,dovevo aspettare di conoscere la musica per farlo,ma della mia povera mamma,forse perche' pesavo piu' di cinque kg.il pianto si,era il mio,gia' mi ero reso conto di quello che mi aspettava.si l'inizio di una nuova vita sulla terra con tutto quello che avrebbe comportato.eppure mi ero raccomandato col buon dio di farmi restare lassu' dove stavo bene e avevo messo su anche un gruppo canoro denominato i vecchi angeli.niente,non c'e' santo che tenga,dovevo nascere.le mie argomentazioni a nulla valsero,il 24 gennaio dovevo piangere.magari fosse stato solo per quel giorno!!!!una rivincita,pero' me la sono presa,s.gabriele sta ancora cercando una ritmica e una voce per rimpiazzarmi ed ho gia' avvertito che quando tornero' su' andro' con i devils,almeno si mangia pure,oltre a levarsi qualche altro sfizietto non da poco.in quanto ad essere immerso nella merda,la cosa non mi preoccupa affatto,poiche' sono 62 anni che ci sto' dentro.
questo brano e' stato girato nel 1969 al piper di roma,solo piu' tardi ho capito che cosa volesse dire quel segno che lei faceva abitualmente......
http://www.youtube.com/watch?v=8i0AOvJMpTk

Commenti 9

  • F_Fausta 07/02/2012 23:48

    Stupenda!
  • argento M M 28/01/2012 21:44

    Da artista ...
  • claudio violini 23/01/2012 10:52

    mi piace tutto, mi hai strappato un sorriso e anche una riflessione.grazie
  • carla ippoliti 23/01/2012 10:43

    Sarebbe bello se continuassi con la tua bigliografaia... l'inizio è promettente!
  • e pasquinelli 22/01/2012 7:57

    Simpaticissima la biografia del tuo atto di nascita. La Patty? La ragazza del Piper. la bambola d'Italia e non solo. la sua voce. il suo sorriso. la sua espressione mimica erano già musica, e ti faceva girar ti faceva girar in mezzo a mille magici pensieri. e io direi anche fregandosene altamente della vita (impressione del tutto personale). Bellissima questa tue breve rievocazione di un periodo storico musicale e non solo della nostra vita. Bravo!!!
    La foto? magica come i ricordi, mi fa pensare istintivamente al film Amarcord di Fellini. Ciao Giorgio e buona domenica. Enzo.
  • e pasquinelli 22/01/2012 7:47

    Simpaticissima rievocazione della biografia del tuo atto di nascita. La Patty? La ragazza del Piper. la bambola d'italia e non solo. la sua voce, il suo sorriso. la sua espressione mimica erano già musica e ti faceva girar, ti faceva girar in mezzo a mille magici pensieri, e io direi anche (mia impressione) fregandosene altamente della vita.Bella questa tua rievocazione di un pezzo della nostra storia musicale e non solo. Magnifica la foto, mi fa pensare ad Amarcord di Fellini. Ciao Giorgio e buona domenica. Enzo.
  • Giorgio Peracchio 21/01/2012 22:26

    Ahhhh foto stupenda, Ciao !!
  • Giorgio Peracchio 21/01/2012 22:15

    Se potessimo scavare nel fondo di tutti noi.....ben pochi son felici d'esser nati, ma nessuno lo dice apertamente però !!
    Io ero tra quelli.....poi ho trovato la mia strada, fatta di ben poco, fatta di emozioni, fatta di amici, fatta di belle esperienza !!
    Sai cio che mi ammazzerebbe ??
    L'essere ignorato, emarginato, non considerato come essere umano !!
    http://www.youtube.com/watch?v=nas51x3ZQCg
    GuardaTi sto breve video, spiegherà tutto, meglio di mille parole !!
    Mi basta uno sguardo al mondo e la vita diventa fantastica !!
    Ciao Giorgio !!
    Buona Domenica !!

Tag

Informazioni

Sezione
Visto da 995
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera Canon DIGITAL IXUS 55
Obiettivo Unknown 5-17mm
Diaframma 10
Tempo di esposizione 1/8
Distanza focale 17.4 mm
ISO 141