l'indizio

_______________________________

Commenti 21

  • Angelo Facchini 11/03/2015 12:08

    Grande.
  • Gianmaria Giordanengo 07/03/2015 16:32

    Stile inconfondibile, sempre bravo.

    Un saluto.Gianmaria
  • vog2 05/03/2015 20:03

    per AMC: quelli del Gruppo Namias ... mi sono molto simpatici fanno le stampe con l'albumina così io posso usare i tuorli per farmi lo zabaione
  • vog2 05/03/2015 20:02

    la femme era da tempo che si lamentava con il Nostro di una vita monocroma ... ha lasciato il poverino e si è fidanzata con Oliviero Toscani memore delle sue campagne pubblicitarie che, come è noto, causano spasmodici attacchi di asma uniti a vistose manifestazioni di ittero diffuse su tutto il corpo al nostro Wegee

    ma la poverina non sa che se anche la raltà è a colori la fotografia è in bianconero .. nel caso la femme si pentisse della sua insensata scelta non verrà mai perdonata: la vita è o bianca o nera e non sono ammesse le variazioni ( di grigio)
  • ann mari cris aschieri 05/03/2015 16:14

    Le indagini sono sempre molto lunghe GinoLom...
    Magari ci darà una mano Chi l'ha visto, che si muove su un piano internazionale, altrimenti il caso verrà archiviato come "allontanamento volontario".
    Ai tempi d'oro si chiamava DIVORZIO ALL'ITALIANA.
    ehheheheh
    CIAo a tutti cris
  • gino lombardi 05/03/2015 15:38

    Spiegazione convincente e corredata da puntuale letteratura fotografica, e, del resto, non poteva che essere così, atteso che la questione è stata risolta da due fotografi-investigatori (che, poi, non si sia capito che fine abbia fatto la femme è un particolare del tutto irrilevante).

    ossequi ad entrambi
  • ann mari cris aschieri 05/03/2015 13:13

    Accidenti, VOG ne sa una più di Namias.
    Ha trovato lui la soluzione!
    Basta traslare da Manhattan a Londra le orme di Wegee ...un CLIC e tutto si spiega!
    Mi sprofondo in complimenti. CIAo!
  • vog2 05/03/2015 10:06

    mmmmmmmmm acuta osservazione ... concordo che il Nostro sia il signore con la pochette ... ma allora che ci faceva il buon Gino dall'altra parte della barricata???? segue le orme di Wegee??????
  • ann mari cris aschieri 05/03/2015 8:05

    Mi sono informata: la New Scotland Yard si occupa solo dei casi piu' gravi e i suoi detective vestono in borghese per poter agire senza essere notati.
    Se Etheronym si e' recato al Victoria Embankment in piena notte (orario probabile in cui l'assenza di una donna si fa preoccupante) puo' esserci giunto in un momento di cambio turno di servizio, nel qual caso e' plausibile che l'ispettore abbia indosso soprabito e cappello.
    Sono pero' propensa a ritenere che l 'ufficiale di polizia sia quello messo di spalle, infatti il denunciante potrebbe essersi vestito bene appositamente per evidenziare la propria rispettabilita' ( l'abito fa il monaco ) in quanto, nei casi di scomparsa, e' quasi sempre il primo ad essere sospettato ....
  • vog2 04/03/2015 20:06

    la vedo dura avvalorare la tesi dell'investigatrice che mi ha preceduto .. i dati sono evidenti .... ( verbalizzi appuntato!): . i cappelli sono uguali. Se chi fronteggia il Nostro fosse un poliziotto molto probabilmente, quale addetto allo sportello aperto al pubblico, non calzerebbe il cappello o, se così non fosse, non sarebbe certo una bombetta che si addice più ad un investigatore anglosassonedi un certo rango che non ad un semplice preposto... inoltre egli sarebbe sicuramente in divisa e ciò contrasta con la pochette che fa capolino nel taschino che identifica oltre ad una giacca comune anche una certa libertà nell'utilizzo degli accessori non permessa dalla divisa di ordinanza .... naturalmente è una interpretazione che può essere facilmente smentita ma che trae origine dalle argute affermazioni precedenti ... l'indagine si complica .... servono i RIS... mi consulto con il generale Garofano
  • ann mari cris aschieri 04/03/2015 9:09

    Polizia di Scotland Yard I suppose... (l'indizio è la bombetta)
    Elementare GinoLom!
  • gino lombardi 04/03/2015 9:03

    @ Cris
    In effetti e tutto considerato, si potrebbe anche dedurre che Etheronym si trovi davanti allo sportello di un ufficio di polizia per denunciare all’agente ivi preposto la scomparsa di una donna e stia perciò dicendo: cherchez la femme!!!

    @ Luca
    grazie per aver partecipato alle indagini:))

    @ tutti
    grazie per i vostri interventi.
  • ann mari cris aschieri 03/03/2015 23:53

    Mi piace la locuzione " traslate"...usata da VOG, per definire la posizione delle due figure.
    Che gran cosa la proprietà di linguaggio.
    Dunque niente specchio... ma si fronteggiano e c'è comunque una barriera tra loro a impedire il passaggio... che cosa sta succedendo?
    GinoLom o ce lo dici o pensiamo davvero che ci sia sotto qualcosa di losco ( e qui ci riavvicineremmo alla mia prima versione da te rigettata)
    eheheheh
  • vog2 03/03/2015 23:32

    bastano 4 linee a due a due parallele e tutto cambia.. o forse no ... il capelluto signore apparentemente è allo specchio ma ciò non è vero perchè le due figure sono traslate ed in secondo luogo perchè la pochette sta nel taschino di sinistra che se l'immagine fosse riflessa sarebbe nascosta.

    quindi le figure sono sempre due. il rettangolo non identifica uno specchio ma bensì un varco ove due signori si incontrano ma non possono incrociarsi.... le cornici in fotografia sono molto imporrtanti ... lo diceva Ghirri....

  • Pietro de angelis 03/03/2015 22:30

    Ho letto il commento di Cris, la quale come al solito colpisce nel segno!
    Io avevo già ammirato e commentato la versione precedente.
    ...scusa la ripetizione, ma io continuo ad ammirare.
    Potranno anche esserci delle sostituzioni successive, ma spero che tu non decida di cancellare proprio niente.
    Ci toglieresti il gusto di "gustare" lavori sempre sorprendenti, che catturano lo sguardo e penetrano nell'intimo di ciascuno di noi. Ognuno con la sua personale interpretazione.
    Grande Gino!!!

Informazioni

Sezione
Cartelle salvate
Visto da 5.460
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera VLUU L100, M100 / Samsung L100, M100
Obiettivo ---
Diaframma 2.8
Tempo di esposizione 1/45
Distanza focale 6.3 mm
ISO 240

Preferite pubbliche