Ritorna alla lista
Il trabucco e il mare

Il trabucco e il mare

7.890 7

Commenti 7

In questa foto, sari130877 desidera ricevere feedbacks costruttivi. Siete invitati a contribuire con consigli sulla composizione della foto, tecnica, linguaggio metaforico, ecc (Si prega di rispettare la netiquette!)
  • I_play 29/10/2022 23:11

    molto bella , metti a posto le cose che ti hanno suggerito se riesci perchè merita, è una bella foto. ciao
  • ann mari cris aschieri 29/10/2022 18:10

    Innanzi tutto la scena ripresa con luna, cielo e volo di gabbiano è talmente bella che te la invidio.
    Segnalo però un paio di cosette che si possono benissimo rimediare in PP.
    La prima sono le  brutte ombre sul cielo. Capita quando si opera vicino a fonti d'acqua (mare, fiumi, fontane, ecc.) che si depositino delle gocce sull'obiettivo e in caso affermativo vanno pulite via con un panno prima di scattare oppure cancellate dopo in post.
    La seconda è la pendenza verso dx che, per quanto trascurabile, non sfugge all'occhio sensibile e andrebbe sempre corretta prima di postare. Siccome facciamo click con la mano dx (a meno di essere mancini), capita di inclinare impercettibilmente la macchina al momento dello scatto. Non preoccuparti : è un problemino che tocca i principianti e lo siamo stati tutti (io mi ci sento ancora adesso dopo svariati anni.)
    Per ultimo si nota un eccesso di rumore che va a concentrarsi  particolarmente sul tramezzo a destra, oggetto che sarebbe stato meglio poter eliminare completamente dall'inquadratura in quanto non aggiunge valore e anzi intacca un poco la purezza dell'immagine.
    Comunque prometti bene, anzi ... CIAo!
    • sari130877 29/10/2022 18:42

      Innanzitutto grazie ancora per l'attenzione che hai posto nell'osservare lo scatto ed anche per le parole di incoraggiamento. Ti confesso che sia il primo che il secondo difetto credevo di averli eliminati in post ma evidentemente ho avuto troppa fretta e poca attenzione.
  • Pasquale De Palma 29/10/2022 14:24

    Foto doppia esposizione si vedono due colori diversi di cielo, col sole ci poteva essere . Comunque è una bella foto.
    • sari130877 29/10/2022 15:28

      Ti ringrazio per l'apprezzamento ma non capisco cosa vuoi intendere con "foto doppia esposizione", potresti essere più specifico per piacere? lo scatto è stato fatto al tramonto e ti posso assicurare che i colori che vedi sono assolutamente naturali...
    • Pasquale De Palma 30/10/2022 15:21

      Certo, pensavo avessi fatto due scatti separati e poi uniti in p.p. era stata una mia impressione visto che non c'erano i tempi di scatto. Ok comunque hai colto un buon scatto, ciao Pasquale.