4.872 2

Fiat Lux - 1

Blve


Fotografie in un meraviglioso bianco e nero diventano testimoni eloquenti della sapiente ricerca di Blve riversata nella documentazione dell’area storica sepolcrale della Certosa di Bologna.
Un lavoro di altissimo livello, affrontato con la puntualità di tecnica e la maestria di sguardo a cui da tempo Alessio ci ha abituato.
Non solo, quindi, un excursus di ispirata documentazione, ma anche un esempio importante attraverso il quale possiamo osservare la resa qualitativa raggiunta dalle fotocamere compatte, con le quali sono state scattate tutte le fotografie.

Una Mostra on line a cui guardare per condividere il piacere di accrescere il proprio sapere, da parte dell'Autore, e la costante ricerca di fonti per la sua straordinaria intuizione artistica.

Commenti 2

  • Mancho 26/12/2012 16:41

    Certamente la scelta del bianco e nero è indovinata per l'argomento delle immagini. Penso che, per certi versi, aiuti anche ad entrare nell'atmosfera giusta per il luogo che stiamo, virtualmente, visitando. Le immagini sono poetiche e riflessive e, tenuto conto del mezzo usato, anche di buona qualità.
    Buon click.
  • Anna Boeri 26/12/2012 13:08

    Complimenti Alessio per la tua bellissima mostra!
    Ciao Anna

Informazioni

Sezione
Cartelle Alessio Blve
Visto da 4.872
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera DMC-LX5
Obiettivo ---
Diaframma 4
Tempo di esposizione 1/40
Distanza focale 3.9 mm
ISO 80