Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!
Cosa c'è di nuovo?
Cabras "la corsa degli scalzi"

Cabras "la corsa degli scalzi"

1.261 1

Domenico Cabiddu


Free Membro, Abbasanta

Cabras "la corsa degli scalzi"

A Cabras, 9.134 abitanti, nella provincia di Oristano durante il primo fine settimana di settembre, si svolge una delle ricorrenze più suggestive dell'intera Sardegna: "la corsa degli scalzi"
La leggenda dice che: una domenica del 1506 mentre i contadini della borgata di san Salvatore erano al paese per il riposo settimanale, arrivò la notizia che “is morus” i Saraceni erano sbarcati a Tharros. Tutti gli abitanti di Cabras, uomini, donne e bambini, andarono correndo verso il villaggio dove avevano lasciato i loro averi, il raccolto e il loro santo. Tutta questa folla di gente che correva a piedi sollevò una nuvola enorme di polvere, tanto che i Saraceni crederono che un esercito molto numeroso si stesse muovendo contro di loro e per la paura di essere sterminati, ripresero il largo con le loro navi.
per vedere di più clicca su:
http://www.youtube.com/watch?v=Vjg2NRz1fTI&feature=share&list=UUUKeB40BmdsvaZ2k40JHhrQ

Commenti 1

Informazione

Sezione
Clic 1.261
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera DMC-FZ20
Obiettivo ---
Diaframma 4
Tempo di esposizione 1/400
Distanza focale 15.5 mm
ISO 80